Vai al contenuto

Quali esperienze vi hanno fatto crescere


Akira93

Messaggi raccomandati

Ciò che mi ha consentito maggiormente di poter crescere è l'uscire da solo la sera da 1 anno a questa parte, che purtroppo mi ci sono ritrovato.

Però ho avuto il suo rovescio della medaglia e devo dire molto fruttuoso, in quanto a poco a poco nel mio piccolo mi ha permesso di poter migliorare e poter crescere in diversi frangenti.....

ovviamente sarge in primis :D

Raccontami meglio la tua esperienza che e' interessante ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Syrion

Raccontami meglio la tua esperienza che e' interessante ;)

In pratica nell'ultimo anno, mi sono ritrovato ad uscire la sera da solo, dovute ad una serie di circostanze. Un mio amico si è comportato male con me, poi altri hanno preso altre strade (con altre compagnie), altri sono fidanzati e altri

per motivi di lavoro preferiscono non fare tardi la sera o addirittura non uscire perché rientrano tardi dal lavoro e il mattino seguente devono alzarsi presto. Insomma fra una cosa e l'altra mi sono ritrovato 2 opzioni: o

stare a casa o uscire da solo. Naturalmente mi sono fatto forza e ho scelto la seconda ;) . Ovviamente all'inizio è stata dura, in quanto mi faceva "strano" uscire da solo e al pensiero che avessi tutti gli occhi addosso

su di me, (grande sega mentale) dovuto al fatto che fossi solo ed essere additato per uno sfigato. Poi piano piano ho cominciato ad apprezzare il fatto di essere solo, il che non significa che sia un asociale o altro, mi

piacciono le persone e le compagnie, ma incominci ad apprezzare il fatto che puoi contare su te stesso, che alla fine fai quello che vuoi senza dare conto a nessuno e puoi esprimerti liberamente. Allo stesso tempo ho

cominciato ad approcciare ragazze e scambiare qualche battuta con i baristi che potevano capitare e a cercare di divertirmi trascorrendo la serata.

Quindi il fatto di uscire da solo mi ha permesso nel mio piccolo di poter crescere e migliorare come persona in generale, poter migliorare nei rapporti con le persone e avere meno ansia d'approccio. Quando dico che

ho avuto il rovescio della medaglia è proprio questo: che grazie a questa situazione, ho potuto migliorare in tutto questo e ne sono contento. Ovviamente non ho grande esperienza, il percorso è lungo e le cose da

imparare e migliorare sono tante :)

Modificato da Syrion
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Diverse esperienze mi hanno fatto crescere, in particolare:

- Lavoro, essendo un libero professionista operante in un settore innovativo, vivo ogni giornata come una nuova sfida da affrontare cercando sempre il miglior compromesso.

Questo è quello che mi piace fare, mi piace uscire per trovare nuovi clienti, essere a contatto diretto con i clienti, portarli dove voglio io. Ogni volta che ci riesco la mia autostima guadagna un punto.

- Incidente, a seguito di un incidente dove ho rischiato di lasciarci le penne, mi son trovato nella condizione di rivalutare tutto quello che avevo fatto e pensato in 22 anni.

Da li ho cambiato totalmente carattere(azzerato ogni sega mentale) e modo di vedere le cose. Evito di sprecare tempo perchè il tempo e prezioso, vedo le piccolezze che prima mi sfuggivano, son molto più diretto e cerco di fare sempre tutte le cose che mi piacciono per non aver rimpianti con me stesso.

- Sarge, si il Sarge è un percorso che ho iniziato ad affrontare da poco e mi sta dando grosse soddisfazioni perchè si coadiuva molto con il mio lavoro, i fini sono gli stessi ;)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi va di entrare nei dettagli ma tutte le esperienze dolorose mi hanno lasciato qualcosa di immenso una volta superate. Anche le one itis sono servite a tanto per dirne una.

Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Siamo in relazione costante con la vita e con le esperienze, queste hanno un effetto potentissimo nel nostro vissuto quotidiano e nella visione di vita futura, nel quadro di obiettivi che ricerchiamo, nella nostra relazione alla vita stessa con un ordine di valori che cambiano costantemente o che tendono a ciò che siamo veramente.

Ciò che mi ha cambiato la vita :

- Ho avuto anni fa degli anni fantastici (a livello personale, sociale, sentimentale), dai 20 a seguire. Ebbi una crescita esponenziale, quasi autoindotta anzi sicuramente, dopo che tempo prima arrancavo un pochino. Questo mi ha dato la forza di crederci sempre e una stima per me stesso che a volte è scaduta persino in una certa presunzione. Provo molta nostalgia per quei tempi, in cui sembrava che riuscissi perennemente a sbrogliarmela in un modo o nell'altro. Sono i risultati che hai il miglior stimolo per fare meglio.

- L'amore e quindi lei. Un amore meraviglioso, finito malissimo. Quando decise di andar via mi scoprii fragile, nudo, quel super eroe che credevo di essere aveva perso tutti i suoi poteri. Non dimenticherò mai lei, ma non dimenticherò mai il fondo che ho toccato.

Ho imparato cos'è l'amore, e cos'è la perdita, anche di me stesso.

- La mia migliore amica e i due miei migliori amici, erano per me le stelle più brillanti tra tutti. Li ricordo non troppe estati fa sul mio terrazzo a raccontarci la vita, o ai giardini vicino casa. Per me loro erano casa, la vita, una serie di cose indescrivibili.

Ci sono stati dei dissidi interni fra di noi, i rapporti cambiano, le distanze a volte anche geografiche rendono impossibili cose che prima erano possibili, ma non mi sarei mai aspettato che tutti loro a uno a uno mi voltassero le spalle.

Ho imparato ad essere un buon amico e ho imparato come l'amicizia abbia un valore inestimabile.

- Chiesi alla vita di portarsi via una persona cara che stava soffrendo, penso a lui tutti i giorni della mia vita.

- Colonia (Germania) la città in cui vivo (più o meno vicino), sta strappando dentro tutti i ricordi della mia vecchia vita. Li strappa dal cuore e li sta riponendo in un album di foto. Questo non è un punto di partenza, è la mia sfida, a quasi 27 sento di dover mettere dei punti precisi alla mia vita e ho deciso di metterli da qui.

Modificato da comeback
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...