Vai al contenuto

Buon Anno a tuti


Messaggi raccomandati

wambaugh

Foglie di Palma

A mezzanotte in punto
1973-74
Los Angeles
cominciò a piovere sulle
foglie di palma fuori dalla mia finestra
clacson e mortaretti
strepitarono
e tuonò.

ero andato a letto alle 9,
spento le luci
tirate su le coperte -
la loro gaiezza, la loro felicità,
i loro strilli, i loro cappelli di carta,
le loro automobili, le loro donne,
i loro ubriaconi dilettanti...

la notte dell'ultimo dell'anno mi terrorizza
sempre

la vita non sa nulla degli anni.

adesso i clacson hanno smesso di suonare
come i mortaretti e il tuono...
tutto è finito in cinque minuti...
tutto quello che sento è la pioggia
sulle foglie di palma,
e penso:
non capirò mai gli uomini,
ma sono sopravvissuto
anche a questo.


(Charles Bukowsky)

Modificato da wambaugh
Link al commento
Condividi su altri siti

alessandrocom1

Auguri a tutti, io ho fatto un capodanno fantastico con una ragazza bellissima, quando un anno fa soffrivo cm una bestia, prendere esempio da me, soffrite gg, ma state sicuri che goderete la vita domani.riprendetevi al meglio. Forza e coraggio.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bull72
Inviato (modificato)

Crescita personale,professionale,forma fisica.Io non mi sento felice,Ma mi sento forte.Mi sento appagato.5 mesi fa ero a terra.Depresso.Disperato.Fallito.In questi 5 mesi ho preso le retini della mia vita in mano.Mi sento bene.Non so se è felicità.Ma ho ritrovato me stesso.Ho avuto a che fare con un vampiro energetico.Con una perversa manipolatrice con problemi mentali,oltre che una gran zoccola.L'anno scorso ero con lei.Ma non ero felice.E nemmeno lei.Era abitudine.E mi piacevano le belle parole che mi diceva.Mi sentivo bene sentirmi importante per lei.E poi ho scoperto che lei covava da mesipiani per mollarmi.

Sono stato manipolato come tanti.L'ultima volta che la vidi gliel'ho dissi.Non ha aperto bocca.E rimasta di stucco.Perchè era vero.Ma lei non lo sapeva.Perchè non si è resa mai conto di quello che è.

Il problema principale quando finisce una LTR in modo burrascoso e brusco per un uomo è che ci si sente impreparati.E non è che manca lei.Manca il suo teatrino.Tu conosci altre donne.Ma non si comportano come lei.Sono donne diverse.Ti vogliono conoscere prima.Ma a te manca la LTR.Non lei.E non riesci ad approcciare bene perchè ogni approccio lo vivi come se fosse il seguito della tua LTR finita.Inconsciamente vuoi sostituire conla prima arrivata lei.O meglio la LTR con lei.Ma non è cosi che funziona.Io l'ho capito in ritardo dopo vari friendzone.Io le spaventavo.Ero needy.

Ho preso il mio tempo,ho riflettuto.Io a queste donne piacevo come maschio.Ma le facevo paura.Non le attravo.E allora mi sono preso il mio tempo.Ho riflettuto.E ho cercato di migliorare.E loro sono tornate.Con alcune ci sono andato a letto.Ma poi è successo una cosa strana.Quando volevano loro la LTR non la volevo io.Questo sinceramente non me lo so spiegare.Ma per il momento sto bene.Mi sento desiderato.Ho 42 anni e piaccio ancora alle donne.Ma non ho un LTR.Ho una scopamica.Ho fatto diversi flirt.Ma va bene cosi.La tipa che frequento mi dice che sono un buon amante ma non sono fatto per un LTR.Non so se crederle.Non so cosa pensare.Forse ha ragione.Forse sono io che non lo voglio più.Mi succede una cosa strana.Non riesco o meglio non piace più a dormire abbracciato con una donna.Ma anche se fosse la piu bella.Anche se tornassi indietro nella mia LTR sarebbe uguale.Non ci dormirei più con lei.Questo non riesco a capirlo.I primi mesi avevo una forte dipendenza e mi mancava tanto lei.Il suo corpo.E poi volevo dormirci con le altre.Ora non più.Sto riflettendo su questa cosa.Non che sia importante ma vorrei capire.A voi succede?

Modificato da bull72
Link al commento
Condividi su altri siti

wolf11

Caro Bull, sei uno degli utenti con più esperienza del forum ma ti dico come la penso. Credo che al di là di come siano finite le cose con una ex,ogni LTR è fatta anche da momenti belli.Tu dici che non eri felice,e avrai sicuramente i tuoi motivi per dirlo,ma sono convinto che ci sono stati sicuramente anche ricordi,emozioni,sensazioni e momenti in cui si è stati davvero bene..psicologicamente e fisicamente,anche se tutto questo poteva essere un illusione.Tu dici che ti manca la LTR..è la verità,manca anche a me..e il motivo per il quale non ci buttiamo a capofitto in un altra storia è perchè semplicemente abbiamo paura.Paura di dover nuovamente investire tempo,soldi,emozioni e sentimenti in persone che prima o poi andranno via..a prescindere se saremo alpha,beta o omega.Sono sentimenti umani.Siamo umani.Siamo momentanei e fragili. Una cosa è certa,almeno per quanto mi riguarda,che spesso il nostro cervello ci tiene legati alle nostre ex anche se per lei non proviamo più niente.La nostra psicologia ci induce a veicolare i nostri pensieri non solo verso i ricordi negativi di lei ma anche in quelli buoni.Spesso nel forum sento dire che loro ci hanno manipolato..non è cosi..la verità è che NOI ci siamo auto-manipolati,adattandoci e accettando cose che magari andavano contro noi stessi o il nostro modo di essere semplicemente per "un buco".Si,un buco..perchè non dobbiamo mentirci..il nostro instinti di uomini ci legava a loro e ci faceva accettare tutto solo per quel maledetto buco.Non eravamo innamorati della nostra donna..eravamo innamorati della sua vagina.Che ci faceva vacillare. E dentro di noi lo sapevamo e lo abbiamo accettato in serenità,perchè siamo fatti cosi e siamo accomunati da un sentimento comune..la paura di rimanere da soli.Quindi,per concludere,ritengo che sia biologico in questo momento essere distanti da LTR..è una sorta di difesa dettata dalla paura..di farci ancora male.Ma per quanto possiamo avere paura,sono sicuro che prima o poi torneremo in LTR e il gioco comincerà di nuovo.Un abbraccio.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

wolf11

Continuando il discorso..la mia LTR è finita 50 giorni fa.Ho attraversato varie fasi.I primi 15gg sono stato male,psicologicamente.Non accettavo,mi facevo un sacco di domande inutili,cercavo di spiarla e capire se ci fosse un altro..sicuramente c'è,ma tutt'ora non ne ho la conferma.Devo dirti che non mi sono inzerbinato o umiliato..le ho parlato,ho ascoltato le sue stronzate per scaricarmi la colpa e le ho risposto con educazione.Le ho detto che accettavo la sua scelta,le ho detto che doveva assumersi le responsabilità di tale scelta e soprattutto NON DOVEVA MAI tornare su i suoi passi. Mi sono fatto coraggio dicendoglielo perchè comunque l'amavo,ma l'ho fatto per me stesso..ero e sono sicuro che qualsiasi tentativo successivo avrebbe portato ad un ulteriore fallimento.Sono seguiti quasi 30 giorni di silenzio da parte di entrambi quando improvvisamente comincia (attraverso i social) a mandare frecciatine rivolte a me,era palese.Si faceva foto con "amici" suoi..scriveva stati in cui si sentiva "libera" ecc ecc.Io ovviamente non l'ho chiamata per questo,ma un giorno me la sono trovata davanti.L'ho salutata come farei con un amica e lei era tranquilla ma le ho ribadito il concetto guardandola negli occhi:" Non tornare MAI suoi tuoi passi,mai."..ho continuato dicendo :" hai fatto bene a lasciarmi,non poteva funzionare e io anche volevo farlo ma non ci sono riuscito". Sai perchè glielo ho detto? Perchè era la verità!!!! Io stavo ancora con lei per non stare solo..accettavo i suoi stupidi capricci solo per quello..niente piú.Ero (e forse sono) innamorato di una vagina,la sua.Punto.Sapevo dall'inizio che eravamo incompatibili,ma la psyco si sà..sanno come tenerti al tuo posto,dandoti ottimo sesso.Alle mie parole,che ribadisco non rientrano in un ottica di riconquista,lei è rimasta un pò di sale,non se lo aspettava e con voce rotta ha risposto:"

Non tornerò,sono cresciuta,ora so quello che voglio e di cosa ho bisogno,stai tranquillo".Una cosa le ho chiesto,rispetto..niente giochetti,niente finte gelosie,niente di niente.Non voglio nemmeno giocare con lei.Il dado è tratto. Ora si, ho detto queste cose,ma so che dentro di me lei manca..come dici tu manca la LTR,ma ho capito che non manca lei..perchè lei anche nonostante il bello che c'è stato non poteva darmi niente più del sesso,che nascondeva un finto amore.Quindi,non nascondiamoci dietro ad un dito..noi non vogliamo le LTR,ci uccidono piano piano.Ma è anche vero che non vogliamo nemmeno stare soli.Ecco,queste sono due forze che si scontrano ogni momento..siamo noi e solo noi a scegliere a quale delle due forze cedere.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bull72

Di momenti belli ci sono stati ovvio.Ma dopo aver guardato la storia dal di fuori e con serenità si capisce che quei momenti si potevano passare con chiunque.Io durante la LTR ho avuto diverse donne che flirtavano con me ma non ci sono andato.Anche perchè mi stavo col fiato al collo.

Il problema più grande è che mi ha isolato dal mondo.Quando uscivo con gli amici mi mandava 100sms.Era convinta che ci fossero altre donne con me e che lei anche d'avanti a 1000 uomini non sarebbe stata tentata.Il bello poi è che alla fine mi ha detto che mi ero isolato da solo.

Il problema di fondo è che ci si sente usati,manipolati e annichiliti.Ma poi tutto passa.Quello che ho capito è che non era una bella relazione per me.Lo era per lei che ne aveva bisogno di succhiarmi le energie.Comunque dentro di me sono contento che se ne andata.A livello razionale.Da quando se ne andata le cose mi stanno girando bene.Forse è vero che un giorno lo ringraziero.Non l'ho ancora fatto ma lo sto per fare.Forse lo sto già facendo.

E verò.Anch'io ci sono stato assieme per abitudine.Per non sentirmi solo.E anche per la figa normalmente.Mi ero impigrito.

Mai abbandonare gli amici e i tuoi interessi.Per nessuna ragione al mondo

Link al commento
Condividi su altri siti

wolf11

Caro Bull,è la stessa cosa fidati. Nella mia LTR, non ho mai abbandonato gli amici,andavo in discoteca con loro,uscivo,lavoravo e coltivavo i miei interessi..e addirittura avevamo un hobby insieme con la mia Lei.Viaggi,ristoranti,centri benessere.Tutto,tutto.Eppure..sono qui.Quindi il risultato è sempre lo stesso :)

Link al commento
Condividi su altri siti

bull72
Inviato (modificato)

Hai ragione.Il risultato sarebbe uguale.Anche se ci facevi un figlio.Anche se ti comportavi da galantuomo.Io sinceramente mi sono comportato un'po da stronzo.All'inizio mi sentivo in colpa.Ma ora penso che ho fatto bene.Se lo meritava.

A me lei non manca più.Sto solo facendo i conti con la ferita.Si è già cicatrizzata.Sto migliorando la mia vita.Il resto non mi frega più nulla.A dire il vero è più lei che si sente di fottere e scarica ancora i sensi di colpa che io.Io sono sereno.Ormai l'unica cosa che mi rimprovera è che sono un fallito.Perchè lei ha avuto la promozione e ha un buon stipendio.All'inizio quando mi aveva prosciugato e lasciato in depressione finii per crederci ma poi dopo mi sono rialzato e sono contento del mio lavoro di reabilitazione.Lei crede che io sia ancora con il culo per terra.All'inizio volevo dimostrarle che mi ero ripreso e che mi sarei ripreso.Ma ora non me ne fotte più nulla.Che pensi quello che vuole.Cazzi suoi.Io vado per la mia strada.Non devo dimostrare nulla a nessuno.Solo a me.E sono contento dei risultati.Con lei non avrei potuto raggiungerli perchè mi aveva destabilizzato

Il vero problema è il dopo.Credo di aver subito una metamorfosi.Il mio rapporto con le donne è cambiato.

Modificato da bull72
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

wolf11

Esatto.Alpha,beta o omega poco cambia.Nel momento in cui decidono di lasciare quella è legge.Punto.Lo sai meglio di me.Bull,poco importa come sono andate le cose,o che lei ha avuto l'aumento o che pensi di te.È la sua vita,il suo reddito e la sua vagina.Roba sua,fatti suoi.Certo,la cosa ci fa innervosire un po ma è normale..anche la mia ex quando ci siamo conosciuti aveva una vita di merda..lavorava e viveva di un rapporto di sesso con uno.Basta..non aveva mai viaggiato..non faceva un cazzo.Una sguattera,lavorava e basta.Lei è dell'est.Poi ha conosciuto me..intelligente,uomo di mondo che ha viaggiato tanto,con valori,denaro e bravo ragazzo.Il top per lei in quel momento.L'ho fatta uscire dalla sua palude e l'ho fatta vivere,lasciandole le sue libertà e lasciando intatte le mie.Poi è andata via.Ora,si mi dispiace ma ha scelto lei,nel bene o nel male.Tornerà alla sua vita di merda o troverà uno meglio di me.A me non interessa..e sai perchè?Perchè ho dato il 100%.Sono stato il meglio.Ho la coscienza pulita e chi ci ha perso è lei.Ecco perchè le ho detto di non tornare..perchè ci perderei io!Meglio soli..e chi è causa del suo male(se mai succederà che ritorni) pianga se stesso.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bull72
Inviato (modificato)

Anche la mia era dell'est amico mio.....siamo capitati bene....Loro hanno gli stessi schemi....Anche la mia aveva la stessa vita di merda.Scopava con uno che l'aiutava economicamente.

Non riesci a tenerle amico.Queste sgualdrine spendono tutto in vestiti e parruchiere.Comunque ti garantisco che avranno una vita di merda

Devi capire una sola cosa.Non sarebbe andata avanti lo stesso.Tu eri un signore e lei una mignotta.Idem come me.

Io avrei dovuto mollarla da quando ho conosciuto la sua famiglia di merda.Fratello avanzo di galera.Altre 2 sorelle troie.La più piccola di 22 anni si è sposata proprio quando lei mi ha mollato con uno di 50 che sembrava suo nonno.E la loro madre una oca che le spingeva alla prostituzione

Remarque,nel suo libro "Larco di Trionfo"scrive....il modo migliore di perdere una donna è farle assaggiare uno stile di vita che tu non puoi permettere di garantire per sempre.Allora lei lo ricercherà con un altro in grado di assicurarlo per sempre.

Modificato da bull72
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...