Vai al contenuto

uscire soli la sera: come viene visto dalle persone?


Syrion

Messaggi raccomandati

Freshman

Si, se esci da solo vieni considerato da molti uno sfigato e questo può influire negativamente. Non starò a discutere se questo è giusto o no, ma di fatto non si può negare che il primo pensiero di gran parte delle persone sia questo. Se però tu come sembra ti senti realmente a tuo agio non ti preoccupare, potrai far cambiare idea agli altri in poco tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dani89

Ragazzi vi ringrazio veramente tanto delle belle risposte edificanti che avete dato, lo apprezzo davvero :)

anch'io condivido pienamente ciò che avete detto, in tutto :)

Si hai perfettamente ragione, io infatti rispondo con la massima tranquillità. Tenevo a precisare che si naturalmente esco perché mi va e non per ricevere complimenti. Sai intendevo dire che non vorrei

che magari il fatto di essere solo, influisca un approccio da positivo a negativo solo per questo fattore. In parole povere:

io (con gli amici)===> parlo con le persone (specialmente ragazze)====> esito positivo

io (da solo)===> parlo con le persone ===> esito negativo o non accettato solo perché visto da solo e non in compagnia a prescindere dal mio valore come persona.

Ecco questo esempio è ciò che mi darebbe noia.

sì ma non te ne deve fregare. :)

primo perché entri in un mindset difensivo.

secondo perché così le oche imbecilli che non vanno nemmeno a fumare una sigaretta da sole si autoeliminano non considerandoti, se come me non ami il genere.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalian

il mio punto di vista è un po diverso da quello degli altri utenti , dopo anni in cui ho sviluppato la mia autonomia a livello personale ed essendo una persona di piacevole compagnia ho notato che il problema non è nell'uscire da soli ,il "problema " è che gli altri sotto sotto invidiano questa capacità e piu passi tempo da solo piu te ne accorgerai.

C'è molta invidia, dalla parte sia di uomini che di donne e quindi condivido il pensiero.

Uscire soli è fico e crea dipendenza ... io ho notato che rispetto a quando uscivo più spesso in compagnia ora ho molte più storielle da raccontare a miei amici o a persone appena conosciute, delle "routine" diciamo che a loro volta rafforzano lo status di uomo indipendente e divertente.

Alcune donne reagiscono molto bene quando capiscono che state bene con voi stessi, altre non concepiscono l'idea di uscire soli ma basta dire "aspettavo un'amico che ha bidonato" e si rientra nei loro schemi mentali che "vanno bene" e sostanzialmente è giusto starci in alcuni set, secondo me.

Poi ci sarà sempre qualcuno che non vi crederà o vi screditerà ... ma quella è tutta invidia 8-) Chi sa divertirsi una persona divertente solitamente se la fa amico, che sia in compagnia o meno!

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

alchimista

Potete raccontare qualche esperienza/serata fatta da soli?

Io fin'ora ho provato ad andare a ballare da solo. E non so perché, quando vado da solo mi diverto un sacco! Al contrario di quando vado con amici (la colpa non è loro. Sono io che ho atteggiamenti diversi..)

Ad ogni modo, ho deciso di prendermi una pausa da discoteche e simili. Ultimamente preferisco serate piú tranquille. Però non mi ci vedo ad uscire da solo in quel contesto. Vorrei però farlo. Superare quel mio limite. Credo mi si apra un mondo, che non voglio lasciarmi scappare.

Grazie a chiunque condividerà le proprie esperienze, e fornirà spunti per intraprendere quel tipo di percorso

Link al commento
Condividi su altri siti

martina

Prima di leggere questo forum, non sapevo neppure ci fosse qualcuno che uscisse da solo.

Non mi è mai capitato di conoscere qualcuno da solo in qualche locale. Ma solo perché non ho mai chiesto con chi fosse, dando x scontato fosse in compagnia.

Leggendo il forum, oltre a scoprire che è una cosa molto comune, la trovo anche molto positiva. Prima ammetto avrei pensato fosse indice di solitudine... ma ho capito che non c'entra nulla. Anzi, è sinonimo di libertà e indipendenza.

Oggi mi farebbe una ottima un'impressione.

  • Mi piace! 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Kingalex

Più che altro l'uscire è l'unica alternativa sia per evitare serate noiose, sia perché ti da quel brivido di maschio alfa ma c'è un però.

Non tutti siamo fatti per fare le stesse cose, l'uscita in solitaria è sconsigliabile per i newbie, per gli insicuri, per i timidi/poco socievole (uno veramente timido non attacca a parlare con sconosciuti così piuttosto sta tutta la sera zitto e con la faccia da cane bastonato) e per chi ha il morale veramente a terra. Il luogo dipende relativamente una location più grande può agevolare in alcuni casi, è sconsigliabile uscire da soli nei paesini oltre al fatto che tutti conoscono tutti e non è positivi in termini sargistico uscire completamente da solo, vabbè qui al sud anche l'approccio a freddo viene considerato vergognoso, passi subito per lo sfigato senza amici (tranne in rari casi) e credo che cambi anche dallo stato d'animo se parti già triste ti intristerai ancora di più, un po' come che ne so uno che non scopa da tanto o che non riesce a scopare se decide di pagare per una donna aumenterà la sua depressione, un mio amico arrivato a 20 anni completamente vergine (non che sia grave tutt'altro) ha voluto provare ad andare con una prostituta mi ha raccontato che non si è mai sentito più fallito di quella sera, di essersi sentito colpito nell'orgoglio di uomo di non riuscire a trovare una tipa che ci stava vabbè lui esagererá pure ma meglio non forzare troppo dicendo che tutto va bene per tutti

Ps: Capisco di esser andato un po' fuori traccia

Modificato da Kingalex
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Syrion

Prima di leggere questo forum, non sapevo neppure ci fosse qualcuno che uscisse da solo.

Non mi è mai capitato di conoscere qualcuno da solo in qualche locale. Ma solo perché non ho mai chiesto con chi fosse, dando x scontato fosse in compagnia.

Leggendo il forum, oltre a scoprire che è una cosa molto comune, la trovo anche molto positiva. Prima ammetto avrei pensato fosse indice di solitudine... ma ho capito che non c'entra nulla. Anzi, è sinonimo di libertà e indipendenza.

Oggi mi farebbe una ottima un'impressione.

Mi fa piacere che lo pensi! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Giuseppe Antonio

Bellissima esperienza.Totale libertà,totale padronanza della situazione,nessuno che possa dirti che dobbiamo aspettare l' uno o l' altro sfigato che sta vomitando per terra,e poi è bello perchè sai che esci per socializzare,e il bello è che viene naturale !!

L' uscita da solo per me è una grande alternativa all' uscita in gruppo,che ,se ripetuta di continuo,rischia di annullare i vantaggi,invece,uscendo da soli,ci si conosce meglio e non si perde tempo in chiacchiere inutili con amici che non hanno voglia di divertirsi,il che è molto prezioso.

Confermo che inserirsi in un gruppo è difficoltosissimo,però la mentalità ottima fa la differenza,se pensi che tutti staranno a guardarti e a ridere di te perchè sei solo,le probabilità che fai solo una brutta figura risultano particolarmente alte;se invece esci per conoscere persone e magari hai anche la fortuna di incontrare qualche conoscente che ti da l' occasione per farti dimostrare di essere socievole e cazzuto,sarà più probabile che le persone saranno solo sorprese e spiazzate dal tuo coraggio.

Modificato da Giuseppe Antonio
Link al commento
Condividi su altri siti

OPIS14

io esco sempre da solo, da anni. uscire sempre con lo stesso gruppo o ckmitiva mi annoia. e quando usciamo due o tre per andare a femmine mi riempiono la testa di cazzate e vogliono sempre bere (io non bevo mai). uscire da solo ha il vantaggio di conoscere sempre gente nuova e lo svantaggio che come prima impressione fai la figura dello sfigato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...