Vai al contenuto

uscire soli la sera: come viene visto dalle persone?


Syrion

Messaggi raccomandati

Syrion
Il 16/8/2018 alle 02:57 , LoSpettatore ha scritto:

Lato vita sociale: Io da solo come posso muovermi efficacemente se a momenti non posso neanche uscire di casa?? Come mi metto in gioco? A me piacerebbe andare ma non posso mai farlo perchè non ho amici...e intanto questa vita del cazzo va avanti mentre mi perdo un sacco di cose.

Capisco, ma vedi per me è stato proprio questo che mi ha fatto fare il passo: ovvero scegliere, o quello che dici te cioè stare a casa e vedere che la vita mi scorre davanti o cercare comunque di uscire, di mettermi in gioco, vedere se succede qualcosa.

Io a questo bivio ho scelto la seconda.

Poi ricorda una cosa (almeno dal mio punto di vista). Anche se è indubbiamente è difficile, è sempre meglio mettere il naso fuori casa perché qualcosa potrebbe sempre succedere.

E infatti io anche se non moltissimi, ho avuto i miei momenti di successo e soddisfazione.

Se stavo a casa dubito che mi sarebbe successo qualcosa.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/8/2018 alle 23:23 , Gainsbourg ha scritto:

ma fondamentalmente, che ti frega di quello che possono pensare gli altri?

Ti comporti come per giustificarti da una colpa che non esiste. E quindi sembri colpevole.

Se vai in una discoteca, o in un locale, o un una sagra di paese, ci vai perchè ti piace. Fai bene ad andarci.

Ma se qualcuno può pensare che sei uno sfigato perchè sei da solo, è un problema suo, e tale deve rimanere.

Tra qualche settimana parto per un viaggio, da solo. Per la prima volta nella mia vita.

Sono eccitato

Adoro! sai quante volte ultimamente mi sono trovata ad uscire da sola, a vagare per le vie della mia splendida città! E' un esperienza fantastica se hai trovato il giusto equilibrio con te stesso, cosa che il nostro @LoSpettatore non credo abbia. 

Trovo molto affascinante un uomo che decide consapevolmente di fare questa scelta, partire da solo, alla scoperta di luoghi sconosciuti e soprattutto alla scoperta di se stessi, come hai più elegantemente detto sticazzi di quello che pensano gli altri, o stessa ho in programma un bel viaggio da sola!

Sono d'accordo che il disagio e la sensazione di inadeguatezza caro "spettatore" viene appunto creata dal tuo comportamento. Sei da solo! quanti hanno il coraggio di farlo? Diventi motivo di vanto non di vergogna!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto focale da tenere a mente quando si esce da soli è l'obiettivo.

Uscire da soli senza meta non serve a molto così come non serve a molto uscire senza meta con un gruppo.

Io spesso sono uscito da solo per: visitare un luogo, andare a un concerto, a una mostra, esci da solo anche per andare al lavoro!

Quindi alla fine puoi raccontare tutte le esperienze che hai avuto, se racconti di un viaggio all'estero, spesso anche senza specificare se eri accompagnato, la gente comunque ti guarda con ammirazione. 

Certe esperienze sono più belle in compagnia? Dipende, a volte stare con alcune persone abbassa il morale nonostante stai facendo qualcosa che ti piace. A volte andando da solo in certi posti conosci gente interessante. 

A forza di stare da solo impari cosa significa e a gestirti.

Soprattutto quando arrivati a una certa età tutti sono presi dai propri impegni e dalle proprie priorità, venirsi incontro è difficile.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Arturo Bandini

condivido quanto detto da Akira, bisogna avere chiaro l'obiettivo.

io sono diventato un lupo solitario per scelta. Ho capito che le persone che frequentavo non apportavano nessun valore alla mia vita,anzi proprio il contrario.

la cosa più difficile di quando si esce da soli è sapere gestire i periodi morti, momenti in cui corri il pericolo di perdere la motivazione ad agire.

altra problematica è il dove andare. Sconsiglio il bar sotto casa, molto meglio farsi i km e sentirsi meno osservati da occhi indiscreti e malelingue.

il resto sta a noi trovare la motivazione nel fare le cose.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

James82

scusate se sono off topic , che ne pensate se una sera vado ad una messageria da solo? E' un anno che vorrei provare, ma non vado per non buttare soldi.

Ripeto , da solo in discoteca  e fuori in generale, non mi ha mai creato disagio, sono riuscito a galleggiare facendo conoscenze utili solo per quella sera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...