Vai al contenuto

uscire soli la sera: come viene visto dalle persone?


Syrion

Messaggi raccomandati

Dennis_Chambers

Ragazzi,scusate se scrivo su questo topic vecchio...

Non ne posso più della mia compagnia, non fanno mai un cazzo, rimangono sempre nello stesso locale di merda...

Però faccio fatica ad uscire da solo, voi come fate?

Vi invidio che riuscite....

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
NightOwl

Penso sia caratteriale. Ad esempio io non ho problemi a restare da solo anche per un mese. Poi ci sono quelli che in mezza giornata devono accozzarsi agli amici se no si sente fuori dal mondo...

Link al commento
Condividi su altri siti

OneThreeOneTwo

riprendo l'argomento.. secondo me dipende tutto da come ti poni in partenza. se pensi che tu stai bene con te stesso, te ne freghi del giudizio altrui e sei convinto che farai colpo sul tuo target, la tua strada è tutta in discesa. se invece ti poni già sulle difensive, allora avrai scarsi risultati perchè quello che appare fuori di te non è in linea con quello che dici e che fai.

per risponderti piu precisamente, pensa se per una sera tutti quelli intorno a te fossero perfetti, mente aperta, socievoli blablabla. tu uscendo da solo non avresti nessuna paranoia giusto? tutto filerebbe liscio giusto? adesso pensa e questo succedesse ogni volta, ogni singola sera che esci. a mio avviso diventerebbe tutto molto noioso. per fortuna che questo non è possibile perchè la fuori cè molta gente, ognuno con le sue idee. e la maggior parte di loro come ha detto vanhalen sono frutto di un'educazione con principi sbagliati e a cui di certo la società non ha insegnato loro che a uscire da soli non c'è niente di male, anzi. questo discorso si avvicina molto al fatto di generalizzare, quindi sarebbe una perdita di tempo soffermarci più di tanto. la verità è che trovare qualcuno con un opinione diversa dalla tua, che sia una persona o la maggior parte della societa è completamente normale, non si arriverà mai ad un "concordo" generale. quello che devi fare tu è continuare per la tua strada, a testa alta e fiero di quello che fai, perchè sei convinto al 100% che sia giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
olly27

io sono una che problemi non se ne fa. quando mi sono trasferita nella città in cui vivo ora, non conoscevo nessuno. dovevo chiudermi in casa e non uscire?

ora ho fatto conoscenza e ok, ma spesso c'è quella voglia di stare un po' per conto proprio, di coccolarsi un po', di staccare la spina, di uscire da sola perché non ci vedo nulla di male, anzi.

e così vado al cinema da sola

a cena da sola

a fare passeggiate da sola

a fare sport da sola

in locali da sola

strano, le ragazze vanno pure in bagno in coppia ahahahahaah

tanto nel 90% dei casi si conosce gente e si parla.. a volte è capitato che avessi un appuntamento in un locale per una certa ora con amiche. e queste ritardavano. che facevo? aspettavo 1 ora a casa pur di non farmi vedere da sola? no, mi siedo, ordino da bere, faccio due chiacchiere con qualcuno che non conosco, si allarga pure la cerchia.

devo dire, però, che i timori che si hanno di uscire soli siano dettati da questa società in cui occorre necessariamente essere in gruppo. ma dove sta scritto?

a me le regole preimpostate non mi sono mai piaciute :)

chi esce da solo è figo. magari ce ne fossero di più ;)

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

olly27

Ragazzi,scusate se scrivo su questo topic vecchio...

Non ne posso più della mia compagnia, non fanno mai un cazzo, rimangono sempre nello stesso locale di merda...

Però faccio fatica ad uscire da solo, voi come fate?

Vi invidio che riuscite....

ecco, devi avere più compagnie ;)

in tal modo ti tieni varie opzioni di uscite..sai la noia sennò ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen

io sono una che problemi non se ne fa. quando mi sono trasferita nella città in cui vivo ora, non conoscevo nessuno. dovevo chiudermi in casa e non uscire?

ora ho fatto conoscenza e ok, ma spesso c'è quella voglia di stare un po' per conto proprio, di coccolarsi un po', di staccare la spina, di uscire da sola perché non ci vedo nulla di male, anzi.

e così vado al cinema da sola

a cena da sola

a fare passeggiate da sola

a fare sport da sola

in locali da sola

strano, le ragazze vanno pure in bagno in coppia ahahahahaah

tanto nel 90% dei casi si conosce gente e si parla.. a volte è capitato che avessi un appuntamento in un locale per una certa ora con amiche. e queste ritardavano. che facevo? aspettavo 1 ora a casa pur di non farmi vedere da sola? no, mi siedo, ordino da bere, faccio due chiacchiere con qualcuno che non conosco, si allarga pure la cerchia.

devo dire, però, che i timori che si hanno di uscire soli siano dettati da questa società in cui occorre necessariamente essere in gruppo. ma dove sta scritto?

a me le regole preimpostate non mi sono mai piaciute :)

chi esce da solo è figo. magari ce ne fossero di più ;)

una donna che scrive così !!!! ma io ti ano

comunque ragazzi l'importante è stare bene con se stessi e aprirsi al mondo , cioè ad esempio io a lavoro ho alcuni soggetti che non ho ancora memorizzato la loro voce perché la sento solo quando dicono "ciao " all'ingresso e all'uscita ... neanche una parola in più.

apritevi porca vacca tanto ce ne andiamo al campo santo ... lasciate stare quelle stronzate da maschio alfa duro che non ride mai e non dice un cazzo .

lanciatevi e amen

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

olly27

una donna che scrive così !!!! ma io ti ano

comunque ragazzi l'importante è stare bene con se stessi e aprirsi al mondo , cioè ad esempio io a lavoro ho alcuni soggetti che non ho ancora memorizzato la loro voce perché la sento solo quando dicono "ciao " all'ingresso e all'uscita ... neanche una parola in più.

apritevi porca vacca tanto ce ne andiamo al campo santo ... lasciate stare quelle stronzate da maschio alfa duro che non ride mai e non dice un cazzo .

lanciatevi e amen

Ahahaha sono atipica, lo so ;)

comunque sì, ragazzi sul serio, più attivi e meno paranoie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Kaihō-sha

Esco solo in modo molto tranquillo..a volte vado in para come molti per questa cosa ma devo dire che spesso lo preferisco a una comitiva che non fa altro che sfottersi per 3 ore di fila, commentando il culo di questa o di quella...rigorosamente rimanendo seduti al tavolo..

Questo mi da molta libertà, il problema ce l'ho nel momento in cui provo ad attacare bottone o a entrare in qualche set di gruppo.

Lì mi sento ancora frenato..anche stasera sono andato a farmi un giro in centro da solo e a parte qualche eye contact ricambiato (5 per la precisione) e un vaffanculo preso da una bimbominkia per averla "lievemente" neggata sull'abbigliamento..nulla!

Diverso è quando sono in un gruppo di PUA che si motiva l'uno con l'altro o in diverse città (ho il vantaggio di avere la macchina e tanta voglia di viaggiare), lì riesco a fare decisamente meglio.

Adesso come adesso preferisco solidificare le mie skills "all'estero", dove tra l'altro ho molti più set e target rispetto alla mia piccola città di provincia, ma mi aspetto di replicare presto pure da me

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo1986

secondo me nelle città grandi non gliene frega niente a nessuno. Pensa a quante persone emigrano in una nuova città e all'inizio per passare il tempo quando non conoscono nessuno se ne escono da sole per la città girando a destra e a sinitra. Il fatto secondo me è psicologico, magari nella città dove viviamo siamo assoggezionati perchè conosciamo persone. Se c'è qualche cosa che mi interessa, un artista, un film al cinema..un evento particolare e voglio andare a vedermelo me lo vado a vedere da solo perchè sono focalizzato su cosa devo andare a vedere

Inoltre lavorando nel settore dello spettacolo molte volte mi ritrovo ad andare da solo perchè devo fare serate ecco. Una volta io dipendevo molto dagli amici. Inoltre se voglio farmi un giro da solo al mare e voglio andare da solo in qualche situazione ci vado e non me ne faccio problemi. Però mi ricordo che sotto i 22/23 anni mi facevo mille pippe mentali perchè altrimenti "gli altri sai che dicevano". Oppure varie volte quando sn all'uni me ne vado a studiare da solo in biblio, poi faccio la pausa mi faccio un caffè e lì si può andare a sargiare. Cosa diversa però è il sarge da solo di notte, cosa che io sinceramente nn farei qua nella mia città. Magari in un altro luogo forse si

Modificato da Paolo1986
Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Ripeto quando probabilmente già detto.

Tra uscire con persone che psicologicamente (e motivazionalmente) ti penalizzano e uscire da soli, è meglio la seconda. Tuttavia, in linea generale per me è sempre meglio uscire con altre persone o con una persona affidabile, piuttosto che da soli.

Le motivazioni sono facilmente intuibili :

- una spalla può sempre servire o un gruppo buono può essere un ottimo supporto

- puoi sempre sganciarti e farti notare individualmente

- se la serata va male, hai passato una bella serata tra amici

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...