Vai al contenuto

facebook conviene o non conviene ?


vanhalen

Messaggi raccomandati

Initial.D

dunque, io personalmente non ho "buon occhio" per questo simulatore di anime, chiamato Facebook

per me è una vetrina virtuale che attira i peggiori casi umani nella faccia della terra (bimbominkia e dintorni)

c'è anche gente brava, per carità.. ma da quando c'è l'ho (e lo uso poco) w i buon vecchi mezzi tradizionali.

devo dire che sta ricoglionendo parecchia gente e mandando a puttane l'intera ultima generazione

cioè dai 12 ai 20 non gli recuperi più. (questa è la fascia media) poi ci sono anche le eccezioni

ho visto amici messaggiare su FB al BAR!!! e stavano allo stesso tavolo

ho chiesto "scusate, state a 1 metro e x parlare, messaggiate via FB?!" e mi hanno risposto

"cosi tutti sanno quello che ci stiamo diciendo" e rivedano

cioè, gente cogliona, che si comporta da sfigati su internet, tramite un social.

c'è gente davero malata e drogata, cosa del tipo: + amici hai e + ti senti "famoso"

(per non parlare poi del pubblico femminile, se cercate troie andate su FB. successo assicurato.)

ma se cercate 1 ragazza seria, non mettetevi a cercarla via internet, perche già che sta su internet a cercare cazzi

la dice lunga.. (a meno che non volete farvi 1 sveltina. e lo usate come sito d'incontri.)

io, ho un numero ristretto sia di persone, che di amicizie via FB

e non aggiungo persone o fighe a cazzo, perche dietro 1 profilo, puo anche esserci tuo nonno, con l'avatar di J.Lo

(e poi, il must: le classiche bimbominkia di 14 anni che si ritoccano le tette con photoshop per sembrare delle modelle)

tette_gonfiate.jpg

di solito, mi limito molto a usare i social, chi ha urgenza, il mio numero c'è l'ha e chiama!

x il cazzeggio c'è whatss'up (1 altra puttanata del secolo, secondo me.)

non sono il tipo che segue questa "moda virtuale" anche x conquistare 1 ragazza: voglio averci 1 contatto diretto e non 1 schermo o una webcam. a questo punto mi faccio 1 giro a cazzo, su omegle o chatroulette e stop, non mi cambia nulla (almeno è + divertente e ti fai 4 risate. con i "disperati" che navigano la dentro.)

e riguardo le richieste di amicizia.. non sono il tipo che fa "numero" di utenti..

quindi per me, possono anche ammazzarsi

facebook non lo vedo come qualcosa di costruttivo, ma più come 1 strumento di isolazione

e come ogni altra merdata, non bisogna mai abusarne e bisogna saperlo usare nel modo corretto

(ergo, toglietelo dalle mani degli addolescenti e minorenni.)

alla fine è 1 piattaforma che si arricchisce (big money) con le informazioni private di tutti.

è 1 azienda che sa come fare soldi facili. tutto quello che pensi di aver cancellato, te lo rimuove/nasconde in modo

che io, tu e gli altri non lo possiamo + vedere, ma in verità è stato tutto archiviato e salvato nei loro registri.

facebook e come il grande fratello: solo che la trasmissione la guardano i master, mentre gli utenti sono

le loro telecamere. the reality show, must go on!

Modificato da Initial.D
Link al commento
Condividi su altri siti

alchimista

un attimo, non mi pare sensato che una persona che non ha fb si ponga una domanda del "quanto piaccio agli altri ? " casomai saranno gli utenti del grande social network in questione a farsi perennemente questa domanda e lo stesso dicasi per la domanda " quante ragazze sono attratte da me "

una persona che non ha un profilo su quei cosi stai pur certo che queste domande non se le fa e te lo dico perché sono uno fra quelli.

Senza offesa eh... ma a me sembra che un po' di queste paranoie te le fai. "Avere o non avere fb? Elenchiamo i pro e i contro, IN AMBITO SEDUTTIVO."

Io lo interpreto "per sedurre, è meglio avere o non avere facebook?" che tradotto è: "le ragazze preferiscono un ragazzo con fb o senza?" E infatti nei PRO hai elencato il "mistero" che viene generato nelle ragazze. L'anticonformismo. Il "fare il contrario di quello che fanno tutti gli altri" come legge di vita. Cioè attirare attenzione, farsi notare.

Che poi, anche io l'ho cancellato. Ma non per sedurre, ma perchè è inutile, solo una perdita di tempo.

L'unica utilità che può avere, è a fini organizzativi. Però esistono tanti altri strumenti a tal fine (mailing list?), sicuramente migliori di facebook. La gente non lo sa, basta farglielo sapere :)

Per il resto, serve solo a perdere tempo.

QUINDI: Io non mi sono cancellato da facebook perchè, da attenta analisi, è risultato che seduttivamente parlando ho più possibilità cancellandomi. Io mi sono cancellato perchè mi fa solo perdere tempo. Per me. Per una ragione personale. Non in funzione a quello che posso ottenere o meno dalle donne.

Secondo me è questo il punto di vista sbagliato. Non ce l'ho con te, sia chiaro.... ma ultimamente c'è questa mentalità, che sicuramente non porta lontano.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen

no vabbe non ci siamo capiti comunque sia il ragionamento che pongo io è che fb sostanzialmente è fatto per il rimorchio /spionaggio ... il resto è tutto contorno.

il mio punto di vista non è essere piacente o meno alle ragazze , ma se mi è utile o no , professionalmente non mi è utile, e in piu non è sensato valutare fb a livello professionale perché ognuno di noi fa un mestiere tutto suo nella vita , mentre non si puo dire lo stesso per la seduzione, la seduzione più o meno è la stessa per tutti , nel senso che c'è il momento in cui conosci la ragazza ,parlate ecc. quello che dico da persona che cerca di fare un analisi attenta prima di fare qualcosa è valutare la convenienza , se mi conviene lo faccio se non conviene non lo faccio , è molto easy.

ma comunque sia ti sei cancellato perché fa perdere tempo , lo stesso vale anche per me e come ho detto nel post iniziale è decisamente più conveniente passare il tempo che si spenderebbe su fb in cose piu gratificanti.

secondo te tutti quelli che stanno li dentro ci stanno per lavoro o studio e per gli amici ? .... per favore siamo onesti

le ragazze sono li per sollazzare il proprio ego e sentirsi belle e ricercate e il rovescio della medaglia è che a lungo andare una donna sana di mente diventa a poco a poco una psicopatica e ultradipendente dai like e dalle approvazioni altrui, quindi in sostanza peggiora con il passare del tempo su fb, e i maschi sono li per cercare in qualche modo di farsele e come ho detto prima solo un 5% userà fb davvero a scopo lavorativo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pyramid

Ritengo che Facebook sia un ottimo strumento in ambito seduttivo: permette di mostrare al nostro target che si ha un elevato social proof anche al di fuori del circolo sociale in cui lo si è conosciuto, ma soprattutto di trasmettere visivamente (e quindi dimostrare senza decantare) l'impressione di una vita interessante. Avere un profilo ben curato e diverso dalla massa funge da catalizzatore di interesse: essere misteriosi è comunque possibile, avendo la possibilità di SCEGLIERE cosa pubblicare (più che occultarlo in seguito) e quando farlo. Ho notato che molte ragazze conosciute dal vivo, in principio incluse in conversazioni comuni a fine organizzativo, erano in qualche modo già informate sulle attività che svolgo, e questo mi ha permesso di avere un gioco letteralmente in discesa.

Possiedo solamente 8 fotografie, non si conosce la mia età o dove abito: non ho molto da comunicare, insomma. Ma la preselezione che si ottiene con interazioni/like femminili sotto ad una fotografia/stato è difficilmente replicabile dal vivo... provate ad immaginare l'espressione della mia attuale LTR quando clicka sul mio profilo e vede 15-20 like di HB, commenti con cuoricini etc.

Tanti sono i contrasti, ancora di più saranno le opinioni in merito. Perchè si può scegliere di gettare una rete in acqua, oppure di pescare a mani nude. E nel secondo caso ci si distingue, è vero. Ma nel primo si ha la vita molto più facile.

Modificato da Pyramid
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bimba

Da quando non ho più facebook sto molto meglio. Il tempo perso a visualizzare le notizie, i like e le cazzate altrui lo uso per uscire di più e trascorrere il tempo con le persone che fanno parte della mia realtà. Facebook é utilizzato solo per sentirsi popolari, spettegolare e sentirsi fighi. Inoltre crea dipendenza.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Pyramid

3)otterrete più numeri di telefono in compenso quelle che magari accettano di darti fb ma non il numero sono delle scaldacazzi che vogliono tirarla per le lunghe.

In parte d'accordo, ma una ragazza che muove l'obiezione "Non ti lascio il numero di telefono, aggiungimi su Facebook" non è stata sufficientemente motivata oppure non è esattamente interessata - nel qual caso risulta inutile dire "Mi spiace, non ho un profilo", in quanto per principio di coerenza difficilmente si rimangerà la parola cedendo il proprio contatto mobile. Quando mi è capitato ho sempre risposto "Mi spiace, ma se vuoi vedere le mie foto hot devi prima conquistarti la mia fiducia" mollando il mio cellulare in mano all'HB di turno. Quindi avere o non avere Facebook è irrilevante.

Da quando non ho più facebook sto molto meglio. Il tempo perso a visualizzare le notizie, i like e le cazzate altrui lo uso per uscire di più e trascorrere il tempo con le persone che fanno parte della mia realtà. Facebook é utilizzato solo per sentirsi popolari, spettegolare e sentirsi fighi. Inoltre crea dipendenza.

Crea dipendenza se non si ha una personalità abbastanza forte: in quel caso si rischia di venire risucchiati in un vortice di ideali artefatti, dove non conta ciò che si è, ma il valore che ci viene attribuito dagli altri. E' da questo meccanismo distorto che nascono personaggi esclusivamente virtuali - dietro ad un monitor si sentono divinità, ma dal vivo sono insicuri e fanno fatica ad interagire con le altre persone.
Dato che il time management dipende dal singolo individuo, quando si ha una vita realmente impegnata, perdere tempo dietro a notifiche e profili altrui non rientra nelle possibilità.
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen

Sul numero di telefono concordo e li ottengo sia ora che sono senza fb che quando lo avevo , tuttavia aldilà di questo discorso bisogna anche mettere in bolletta il discorso della privacy della vita sentimentale e privata che su quella piattaforma è di pubblico dominio.

Sono d'accordo sul fatto che quando si ha una vita ricca di belle cose difficilmente uno perde tempo li dentro perché semplicemente la vita lo gratifica di più di un semplice like, io credo che al limite chi volesse entrare su fb di chiedersi se ha una vita degna di essere vissuta , perché non ha senso colmare un qualche vuoto creando un ulteriore vuoto che all'apparenza non sembra perché c'è di mezzo l'illusione offerta dal social stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...