Vai al contenuto

Problemi di autostima in LTR- Qui piove sul bagnato.


Man on the Moon

Messaggi raccomandati

Lust sono d'accordissimo con te, anche se non mi è facile farla come cosa. Però ci proverò.

Per quanto riguarda il parlarci, purtroppo è da escludere, in quanto ci ho provato e quello che lei mi ha potuto dire (giustamente) è che comunque ci sta lavorando su questo, ma non è un cambiamento che può avvenire da un giorno all'altro. Mi rendo conto che devo essere io con le mie azioni a portarla da me.

Per questo chiedo, avete dei consigli pratici? Situazioni che posso sfruttare a mio vantaggio?

Ed ancora, avreste da consigliarmi qualche tomo di automiglioramento a riguardo che potrebbe aiutarmi nella situazione che ho descritto?

Già il fatto che ti stai rendendo conto della situazione è un buon segno, stai già andando in terapia e questo è altrettanto ottimo. Non ti consiglio di leggere troppi libri perché rischi di farti troppa confusione in testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Man on the Moon

Staremo a vedere, nel mio piccolo sto iniziando ad assumere dei comportamenti da Alpha. Cerco di non essere io a ricercare lei, non elargisco sdolcinatezze ad ogni piè pari ed ho iniziato a mostrare disinteresse e distacco. Per esempio ieri mi contatta per dirmi che andava a casa di un amico dell'uni (abita a circa 500m da casa di questo, persona che conosco e con cui siamo usciti anche in 4 con le rispettive fidanzate, pescione assurdo), la mia risposta è stata un semplicissimo "Potevi anche non dirmelo".
Vado in palestra da un paio di mesi, oggi ci torno, e per la legge delle palestre essendo gennaio dovrebbe essersi rimpinguata di ragazze che si sono date da fare a tavola nelle feste la cui autostima non è ai massimi livelli. Cercherò di farmi qualche amicizia femminile.
Questo almeno è il mio programma a breve termine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Per esempio ieri mi contatta per dirmi che andava a casa di un amico dell'uni (abita a circa 500m da casa di questo, persona che conosco e con cui siamo usciti anche in 4 con le rispettive fidanzate, pescione assurdo), la mia risposta è stata un semplicissimo "Potevi anche non dirmelo".

Non esagerare con l'eccessivo distacco, altrimenti viene percepito come malcelata ostilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caraibika

Se sono 4 anni che state insieme in un certo modo preparati al peggio, il tuo diventare alpha potrebbe far finire tutto...se la tua lei è così manipolatrice potrebbe non accettare di essere dominata di punto in bianco. La regola aurea è "pensa a te stesso", non mettere lei prima di te e agisci di conseguenza.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...