Vai al contenuto

mettere le cose in chiaro - LTR non s'ha da fare


omrac

Messaggi raccomandati

^'V'^

Signori... signore...

il fatto è che biochimicamente la relazione non esiste.

Esistono il sesso ed esiste una comunione di intenti e cure per crescere un figlio considerato di entrambi.

E' possibile avere una bella relazione se c'è affiatamento in questo.

In assenza di figli diventerete sempre la valvola di scarico della sua merda mentale, che abbia 16 o 60 anni.

Lei non fa un cazzo per se stessa, ma sempre e solo roba per compiacere i suoi, la società, o di converso sempre e solo roba per dar contro ai suoi e alla società.

Siccome nel compiacere gli altri o nel dargli contro sbaglia continuamente perché non ha logica, voi divenite l'agente terzo cui addossare le colpe di ogni fallimento.

L'unica relazione che può sussistere tra un maschio ed una femmina è quella con figlio o figli, perché il suo focus è spostato su di essi, la sua biochimica è progettata per essi, e pure la vostra.

Senza figli è assurdo che un uomo ed una donna dividano altre stanze al di fuori del letto o di una pista da ballo.

Con i figli invece vige una regola aurea: quando la fame entra dalla porta, l'amore scappa dalla finestra.

Questa regola aurea vale anche in una relazione senza figli.

Ma era solo per dire che fare un figlio apposta per salvare una relazione è sbagliato.

Perché la mancanza di amore dovuta alla mancanza di serenità sul piano economico non si trasforma in amore alla nascita di un figlio. Anzi, diventa acredine.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

JDI

Questo non ti fa venire il dubbio che magari l'errore di fondo è proprio la ricerca della LTR stessa?

Perché non so te, ma io di accettare, subire e sopportare non ne ho proprio voglia. Se l'unico vantaggio sono le spese divise, mi trovo un coinquilino.

Io credo che la parte del sopportare (o accettare, o subire, come preferisci) vada messa nell'equazione degli investimenti che uno fa, e che la LTR valga lo sforzo solo finché questo investimento rimane vantaggioso.

Concordo al 110% con quanto ha scritto Aivia comunque, ovvero che potremmo discutere di validità o meno di una relazione a lungo termine per i prossimi 10, 100 o 1000 post, ma la verità è che senza un focus comune (come appunto i figli) qualsiasi relazione è destinata inevitabilmente a logorarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caraibika
la verità è che senza un focus comune (come appunto i figli) qualsiasi relazione è destinata inevitabilmente a logorarsi.

Si logora pure quella con i figli, con la differenza che in quel caso sei ancora più infognato a causa degli alimenti da pagare in caso di separazione...nella quasi totalità dei casi quando vedo da vicino le dinamiche di relazione in una coppia con figli sembra di guardare la comunicazione tra una femmina e un cagnolino/bancomat. E' anche naturale, in fondo, ma sinceramente non ho intenzione di finire così per poi scoprire pure, magari, che tuo figlio assomiglia in modo impressionante all'idraulico...

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...