Vai al contenuto

Help. Dal paradiso all'inferno in 2 giorni


IlPasseggeroMisterioso

Messaggi raccomandati

barese senza accento

Ah non lo so.

Il Passeggero vuole sapere come fare a conquistarla, io gli ho dato la mia risposta.

Se poi sia opportuno o non opportuno riconquistarla, questo dipende dalla sua scelta. Tanto vale che sia lui a decidere, perché tanto se la vuole continuerà a volerla anche se cercassimo di dissuaderlo cento volte.

Modificato da barese senza accento
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere che, tra un passaggio e l'altro, io sia un processo più evoluto?

ehm... penso che "più evoluto" in questi casi significhi "più contorto" :)

poi, posso sbagliarmi e ti do un parere in base a quello che ho letto, quindi ciò che dico va filtrato (da te che lo vivi in prima persona) e preso con le pinze.

vedo questa storia come conclusa.

almeno come relazione stabile e penso proprio sia un bene per te nel lungo periodo.

lascerei passare un po' di tempo.

mi rimetterei in sesto, mi girerei qualche amante e più avanti la ricontatterei magari sotto feste o robe simili per un saluto

e al 99% ci scapperebbe un bel po' di sesso

ma, devi tornare solido e centrato, senza batter ciglio e senza subir la minima influenza da ciò che dice o fa.

riprenditi te stesso :good:

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

IlPasseggeroMisterioso

Passeggero...non mi permetterei mai di esprimere un giudizio sulla tua relazione eh!

Commentavo, citandolo, l'intervento di Barese...come si fa ad impostare una relazione come consiglia lui?

Un inferno in terra...

Dumb assolutamente non intendevo quello.

Ho citato il tuo messaggio perché già mi aiutasti in passato e mi sono ritornate in mente vecchie parole...

Che dire ragazzi domani parto. Mi ha lasciato solo l'ultimo giorno ed ero salito per lei e per noi, ormai sono sempre meno sorpreso di quanto le persone nei momenti di difficoltà ti lasciano per strada come un fesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

IlPasseggeroMisterioso

Ciao ragazzi,

Qui ho bisogno davvero del vostro aiuto, chiunque passa di qui a leggere può portarmi a risolvere la situazione che per me vale tanto.

Si intravede finalmente uno spiraglio per risolvere la questione creata.

Il 6 gennaio mi viene a prendere per accompagnarmi alla stazione. La mattina non la scrivo, mi scrive lei chidendomi "per che ora vengo a prenderti per accompagnarti". Rimanendo comunque convinta di non stare più insieme.
Entro in auto e nel tragitto penso a giocarmela nel migliore dei modi non pensando alla sconfitta (per un attimo mi sento come all'inizio quando il game era solido). Parliamo del più e del meno e inizio a toccarle la mano lei risponde più e più volte aprendo le dita toccandomi con l indice ecc. Al semaforo la bacio più volte, non è presissima ma ci mette la lingua più volte e si tiene tutto a differenza dei due giorni precedenti. Ogni volta che ci baciamo scuote la testa facendo dei no.
Improvvisamente presa dall emozione inizia a verbalizzare sui nostri problemi e sui soliti discorsi, io provo a cambiare discorsi inutilmente, e quindi si spegne di nuovo. Mi accompagna sul treno si fa abbracciare e poi va via con un sorriso nervoso per una mia battuta c&f.

Salito sul treno ci scriviamo e inizia a verbalizzare dicendo che non abbiamo futuro ecc ecc e che è convinta cosi. Io le dico non ti preoccupare non sono così come pensi (che in realtà è vero, perché questi comportamenti di nervosismo ingiustificato non li ho mai avuti) e le dico "non ne parliamo, goditi la tua giornata ti avviso quando arrivo"-come da sua richiesta-. La avviso e inizia con le domande personali e mi parla di quello che sta facendo, come se volesse continuare a dialogare fino a che le faccio un mini freeze dicendole sono occupato ci sentiamo tra 1 oretta e scompaio fino a stamattina (dopo un suo tentativo di parlare del mio trasferimento in cui mi dice "non trasferiti per me ma per te stesso se vuoi perché ormai sono convinta di stare separati ecc." ; tentativo che in parte ho pensato fosse una sua richiesta di trasferimento velata tipica sua, ma forse mi sbaglio).
Stamattina la scrivo io avendola freezata ieri e rimaniamo che mi chiama lei dopo il lavoro per parlare del più e del meno e nel frattempo mi fa domande au wapp (se sono arrivato a lavoro, ecc) e mi dice cosa lei sta facendo. Non ho più risposto perche voglio capire cosa posso realmente fare per riaverla di nuovo.

Nel frattempo che scrivo queste cose mi arriva un suo Wapp in cui dice "forse ho problemi o hai letto e non risposto o non ti è arrivato niente".

Ed è forse la prima volta che mi da un segnale di volermi sentire dopo gli accaduti.

Per tutta la durata del periodo io sto agendo come se fossimo ancora fidanzati, cioè non dare troppa importanza alle sue parole.

Quindi considerando che:

- lei ha investito più tempo e risorse delle ragazze con cui sono stato prima facendo cose incredibili. Ha investito più tempo e qualità di me fino a 3 giorni fa.

- che nel caso in cui, delimitato un periodo di tempo (entro un mese due mesi), riuscissi a ritornarci insieme e mi accorgerei che investe meno di me lascerei perder tutto perché non me vale più la pena. Quindi sono pronto ad investire per un periodo limitato di tempo e tenere tutto sotto controllo.

- che a differenza di altre non ha mai rotto le palle, mai una polemica mai niente, e che le ho rotte io con comportamenti da beta : lei è stato un basso investimento per un ottimo sviluppo personale.

- sembra mi stia dando segnali che non è così tutto irreparabile come dice.

- So che c'è abbondanza, non sono allo stesso stato della mia ultima fine LTR, e so che di emozioni posso trovarne altrove, mi rompe molto il fatto che ci sia questa crisi principalmente o solamente per quello che ho fatto io e non fa parte del mio modo di essere.

- rimane la distanza, che è un grosso problema al momento visto che non ci vedremo, ma che professionalmente e per me stesso mi sto aprendo spiragli di trasferimento. Quindi tra 1-2-3 mesi potrei risolvere. Recuperare a distanza è molto difficile.

Cosa faccio? Continuo a sentirla o la freezo?

Come posso farla tornare a convincersi a stare con me o anche eventualmente giocarla in un Day, decidendo di fissarlo insieme?

Dati i suoi passati mi sembra come volesse essere convinta inconsciamente...

Grazie amici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nickel

1) Il classico fuoco di paglia

2) ha un rapporto conflittuale con gli uomini

3) stai modificando i tuoi atteggiamenti , per evitare discussioni ( lei cerca di metterti i sensi di colpa )

4) molto probabilmente ha avuto problemi con il padre , è avrà sempre un amore/odio verso gli uomini .

5) SCAPPA , non è compito tuo modificare i suoi stati emozionali .

ci sono persone drammatiche che vogliono vivere sempre cosi (inconsciamente) , e non è possibile cambiarle , Punto .

Modificato da Nickel
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

IlPasseggeroMisterioso

1) Il classico fuoco di paglia

2) ha un rapporto conflittuale con gli uomini

3) stai modificando i tuoi atteggiamenti , per evitare discussioni ( lei cerca di metterti i sensi di colpa )

4) molto probabilmente ha avuto problemi con il padre , è avrà sempre un amore/odio verso gli uomini .

5) SCAPPA , non è compito tuo modificare i suoi stati emozionali .

ci sono persone drammatiche che vogliono vivere sempre cosi (inconsciamente) , e non è possibile cambiarle , Punto .

Punto 1, col senno di poi sì. Vedremo se si conferma.

Punto 2, 4 vero

Punto 3 non ho capito in cosa sto cambiando atteggiamento, sono solo consapevole di aver detto cose, effettivamente molto offensive, che non meritava e che tra l'altro non fanno parte del mio carattere nella maniera più assoluta. Intendi altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

IlPasseggeroMisterioso

Finita.

Grazie a chi mi ha aiutato. Lei convinta sempre di più ha negato i baci, la mano, ecc... Fino a poi domostrarsi la persona che è in realtà cioè l' ennesima complessata come diceva il buon amico sopra.

Si cercasse altri ultra40enni, qui la porta è chiusa.

Domani ci starò male ma almeno sono consapevole di non aver rimpianti di aver fatto cazzate che almeno mi hanno rivelato la persona che è: una psyco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
IlPasseggeroMisterioso

Ciao amici,

Se continuo a scrivere è per un bisogno di risolvere le conflittualità dentro di me e rendere chiare le cose.

Faccio una breve premessa: dopo la chiamata sua di chiusura dell'8.01 e gli insulti miei pesantissimi, con l'obbiettivo (riuscito) di affondarla psicologicamente, mi scrive una e-mail quando la mia vita era ormai, credetemi davvero, tre giorni dopo in fase di rilancio.

Ovviamente lei l'ha chiamata una e-mail per dirsi addio ma all'interno c'erano sue cose velate, che ovviamente lasciavano in sospeso il tutto, più assunzioni di colpe per avermi idealizzato (solita cazzata femminile) e che io ho distrutto il suo sogno (lei mi ha lasciato, Io ho distrutto. Familiare no? vabbè).

Insomma la solita e-mail femminile ambigua che ti fotte e ti arriva in un sabato notte (10.01) dove sei sveglio e ci rifletti. È domenica alle 6 tra i pensieri notturni mi risveglia l'anima e, tra le mie lacrime di compassione, purtroppo la riscrivo per chiederle un chiarimento della e-mail. L'appuntamento è dopo 7 giorni, nonostante i suoi tentativi settimanali di cancellare perché offesa nell'orgoglio dai miei insulti psicologici.

Si arriva a domenica 18.01 e mi sparo i miei 800 km andata di rito (stavolta turno mio, again) lei mi viene a prendere offesissima e mi accompagna in un parco. Io le dico le cose come stanno (che avevo un tantino esagerato nella e-mail e che per me lei è stata importante) e uscendo da un bar ci baciamo. Per testare la sua voglia effettiva la guardo negli occhi, noto lo sguardo infuocato dei primi periodi, mi allontano e lei mi insegue e mi bacia. Insomma se avessi avuto un luogo l'avrei f-chiusa. Ammette la sua confusione mi fa compagnia fino alle 19 (k-close continui non si fermava più) dove mi sparo il treno di ritorno e lei dimostra di essere presa durante il mio viaggio facendo alcune domande e chiedendo del tempo che io le concedo -avendo già aperto altri game-.

È lunedì devo risalire a Milano per lavoro e lei il giorno prima mi dice fammi sapere che ci vediamo. Lunedì è scomparsa tutta la mattina e le mando un SMS dicendo che sarei arrivato tardi. Lei conferma e rinvia l'appuntamento il giorno dopo avermi scritto e aver razionalizzato che non ha più lo "slancio" per d'iniziare e non mi ama piu come prima perché mi ha idealizzato ecc. Solite cazzate insomma.

Mi chiedo allora l'appuntamento con cena del giorno dopo a che cazzo serve, talmente che me lo chiedo - per mettermi alla prova- ci vado anche per curiosità. La persona di due giorni prima non esiste più e dopo 4 ore di verbalizzazione e zero contact da parte sua mi riaccompagna con un saluto a stampo e inizia il freeze.

Passano 4 giorni e rompo il freeze con una scusa di lavoro, lei mi risponde come niente fosse successo, come se stesse parlando con piacere (c'è da dire che nella vita con tutti è così, sempre disponibile e socievole). Per colpa mia provo a verbalizzare dinuovo il nostro caso e litighiamo. Errore, era forse quello il caso di creare comfort, ma rimango stordito dal fatto che una nonostante ti odia per averti disidealizzato ti invita a cena per dire le stesse cazzate di sempre, dopo averti violentato due giorni prima, e ti risponde più che cordialmente dopo 4 giorni come se niente fosse successo. Il caso scientificamente nuovo, per la mia esperienza, mi affascina sempre di piú. Dato che comunque quello che ho ottenuto in passato da una donna che ti lascia è sempre stato il muro e l'indifferenza. O quanto meno che ti accompagnasse alla stazione, che ti invitasse a cena, che dialoga come niente fosse successo, etc.

Passano due giorni e vengo a sapere tramite fonti extra di coppia che ha sputtanato due segreti miei di infanzia alle sue due migliori amiche, la contatto per dirle che non doveva farlo. Di tutta risposta dopo un'ora di litigi mi ritrovo ste frasi.

26 gen 08:47 - Bb: Mi spiace di aver fatto leggere a
C. e C., che sia una parte o tutto. Anche se poi mi hai detto che lo
potevo fare (mai detto, ndr). L'ho fatto perché non l'ho reputata una cosa tragica, sia perché
al contrario non mi avrebbe dato fastidio. La realtà è che i mi spiace non
contano, contano i fatti, non ho dimostrato cura nei tuoi confronti perché non
vieni più al primo posto.

Non mi nascondo dietro ad un dito. Non calcolare
l'altro

L'esatto opposto di coppia.

Tu hai fatto altrettanto ma siamo ancora qua a
discutere sul motivo, invece di accettare che è stato fatto e basta.

26 gen 08:47 - Bb: Credo sia solo molto infantile
ammettere di avere sbagliato ma essere diversi da come si è stati.

26 gen 08:49 - Bb: Detto questo presunzione o meno, io
mi baso su quello che ho visto, non sulle tue parole. E Passeggero Misterioso, quando una
persona tiene al bene dell'altra, fa quello che che io non ho fatto con la tua
mail e che tu non hai fatto i mesi scorsi.

26 gen 08:49 - Bb: Ci pensa all'altro.

26 gen 08:51 - Bb: Il resto sono solo parole, come
giustificare frasi infelici con il dispiacere per la mia sofferenza passata.

A rigor di logica, se quello che dici fosse vero, ti
saresti preoccupato di non recarmene altra.

26 gen 08:52 -Bb: Non voglio più ricevere le tue e-mail per ringraziarti di qualcosa che non voglio

26 gen 08:54 - Bb: Ultimo, non voglio nemmeno
lontanamente dover giustificare il fatto che ancora una volta ti abbia
risposto. Quindi tutto quello che avevo da dirti si conclude qui.

26 gen 08:55 - Bb: Accetta il fatto che la persona
giusta non sia io, per il semplice e ovvio fatto che tu non sei la mia. Ciao"

Ovviamente non l'ho proprio risposta, anche perchè sono le stesse cose che mi sono sentito dire per 20 giorni, prima che mi baciasse etc.etc., e oltre ed è iniziato il freeze.

Da li ho poi saputo che lei è convinta che io sia venuto a sapere della cosa entrando nella sua e-mail abusivamente. Infatti per 10/15 giorni ha messo uno stato su whatsapp con riferimento a me e alle nostre discussioni (tutto quello che aveva da dirmi non si era concluso?).

Mantengo ormai il no contact dal 25.01 data ultima in cui l'ho scritta e la situazione non si è più evoluta, se non che si dovrà incontrare con il mio capo per dargli un foglio (e forse ci beccheremo in sede per caso).

Quindi la conclusione che questa nuova situazione mi sta fottendo perchè differentemente dalle altre situazioni che ho vissuto l'attrazione c'è da parte sua, ma ha paura di continuare.

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

IlPasseggeroMisterioso

Perdonatemi aggiungo solo una cosa.

Uno degli scrittori di manuali (non posso citare chi) che leggiamo spesso mi ha detto che lei essendo attratta ancora ho ancora una possibilità di giocarmela cercando di fare comfort e non cadendo nei suoi ST, per conquistare poi anche la sua parte razionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta

amico scusa ma non ho capito una cosa nelle sfilze di quei messaggi , c'è un'altro in mezzo ?

per me puoi recuperare , siete presi entrambi

in pratica ti sta cuocendo e ci riesce benissimo

io se fossi in te eviterei di rispondere con insulti pesanti e rinfacciare cose quando ci sono litigi , mi sembra sia questo che gli dia fastidio o sbaglio ?

cmq in tutti i suoi discorsi c'è una certa manipolazione di base - devi essere bravo a non sbroccare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...