Vai al contenuto

Sulla "regola delle 7 ore"


batch

Messaggi raccomandati

Grimoaldo

La regola delle sette ore non è "scopala entro sette ore".

E' "non scoparla prima di sette ore".

La questione è il buyer's remorse. Una ragazza che scopa con voi dopo due ore (o un'ora o quindici minuti) non ha investito nella relazione. Non si è creato comfort. Non avrà nessun interesse a rivedervi perché siete solo una persona attaccata a un cazzo e può sostituirvi quando vuole. Per questo è sconsigliato a meno che non vogliate una SNL e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

trb

La regola delle 7 ore è roba di mystery...

Diceva che dal momento della conoscenza con una ragazza, al momento in cui si arriva al sesso, è normalità se passano tra le 4 e le 10 ore di conoscenza...facendo una media, vengono fuori 7 ore (teorizzava che vale anche il tempo passato a parlare al telefono)

Chiaramente non è una regola fissa, dipende dai contesti e da altre variabili che entrano in gioco.

Ipotizzando però una conoscenza tipo, ad esempio:

- conosco una ragazza in un locale dove ci scambiamo i numeri e parliamo 2 ore

- per un paio di giorni ci sentiamo al telefono, 1 ora il primo giorno e mezz'ora il secondo giorno

- usciamo per il day1, stiamo insieme sulle 3 ore e poi a verso fine serata ci scappa il fclose

In questa situazione tipo sono passate circa 7 ore.

Come già detto però le variabili sono parecchie.

Ripensando ai miei fclose ci sono state ONS dove il tempo passato insieme da vestiti era meno di mezz'ora, oppure situazioni particolari in cui è servita qualche settimana prima di raggiungere l'obbiettivo.

Hai tempistiche completamente diverse dalle mie :D

al locale ci parlo max mezz'ora,basta meno solitamente per rivederci,niente telefonate,poi faccio due dates.

In ogni caso come diceva batch sopra è una regola per vedere a che punto si è.

La regola delle sette ore non è "scopala entro sette ore".

E' "non scoparla prima di sette ore".

La questione è il buyer's remorse. Una ragazza che scopa con voi dopo due ore (o un'ora o quindici minuti) non ha investito nella relazione. Non si è creato comfort. Non avrà nessun interesse a rivedervi perché siete solo una persona attaccata a un cazzo e può sostituirvi quando vuole. Per questo è sconsigliato a meno che non vogliate una SNL e basta.

Falso,o almeno in parte.

Mystery dice tra 4 e 10 ore,quindi 7 è una media,quello che dici dopo è verissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

mrjako

A me sinceramente pare fantascienza che una scopa con te dopo qualche ora che vi conoscete...sarà che vivo in una zona a forte controllo sociale boh...mi sa che è una cosa che cambia a seconda di dove vivi, es grande città vs piccolo paese

Link al commento
Condividi su altri siti

IO.SI.TU.NO

A me sinceramente pare fantascienza che una scopa con te dopo qualche ora che vi conoscete...sarà che vivo in una zona a forte controllo sociale boh...mi sa che è una cosa che cambia a seconda di dove vivi, es grande città vs piccolo paese

In realtà sì...è così...se ci passi insieme una media di 7 ore divise ad esempio in 3 appuntamenti, è abbastanza facile che nelle ultime ore passate di quel terzo appuntamento (ma anche prima) ci scopi.

Se poi uno mantiene le distanze, non fa KINO, esce con la ragazza per 5 appuntamenti come se fosse un amica, allora è probabile che finisci per non trombarci affatto...

Dal tuo profilo poi vedo che vieni da perugia, stiamo parlando di una città di 170 mila abitanti di un paese europeo...non stiamo parlando di un paesino di campagna del marocco...e anche se ci fosse un controllo sociale, potrebbe essere aggirato nella maggior parte dei casi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark81

A me sinceramente pare fantascienza che una scopa con te dopo qualche ora che vi conoscete...sarà che vivo in una zona a forte controllo sociale boh...mi sa che è una cosa che cambia a seconda di dove vivi, es grande città vs piccolo paese

Fantascienza dici?

Allora negli ultimi due anni devo aver vissuto dentro Blade Runner! :D
P.S.: Abito in una città più piccola della tua...
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

A me sinceramente pare fantascienza che una scopa con te dopo qualche ora che vi conoscete...sarà che vivo in una zona a forte controllo sociale boh...mi sa che è una cosa che cambia a seconda di dove vivi, es grande città vs piccolo paese

Tieni presente che la "regola" è valida per il tempo che effettivamente passate insieme tu e lei da soli.

E' un particolare fondamentale.

Ad esempio, in Day che state insieme, per dire, circa 2 ore per volta (il tempo di fare una passeggiato o mangiare/bere qualcosa), rientri nei "famosi" tre Day per chiudere.

Oppure fate una gita fuori porta insieme, da soli, da mattina a sera... be' è ragionevole aspettarsi che, nel corso della giornata si arriva almeno al k-close.

Se avete amici comuni ed uscite insieme in comitiva... be' quelle ore non rientrano nelle 7 ;)

Idem per il tempo passato a telefono o a chattare.

Vedila così e nota che 7 ore passati insieme da soli, non sono poche.

Modificato da Jumpy
Link al commento
Condividi su altri siti

charles

A prescindere da tutto , c'è davvero una giusta tempistica per quest'insieme di cose? Possiamo studiare a lungo e metterci continuamente alla prova per capire quanto siamo credibili , o meno , in una parte che abbiamo costruito per essere la persona che vorremmo essere , ma di fronte a noi ci sono persone totalmente sconosciute e noi non possiamo fare altro (soprattutto in 7 ore ) che farci un idea di che persona siano , c'è un mondo dentro di loro che neanche conosciamo , lo stesso mondo che non conosciamo di noi e che stiamo cercando di tirare fuori . A prescindere questa regola del metodo mistery si abbina bene per chi rimanda sempre ma forse ha più bisogno di capire se l'altra persona "ci sta" che di una regola .

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalian

Penso che sia uno dei pilastri che ogni pua debba sapere.

Personalmente penso ci siano delle le eccezioni ovviamente (alcune ragazze a me hanno fatto sforare le 7 ore e poi si son fatte chiudere comunque, anche quando ero a conoscenza della regola - non voglio contare le situazioni che ho vissuto prima di leggere mariale sul Pick Up).

In media una su cinque l'ho chiusa oltre le 7 ore. Tutte le altre prima.

Oltre le 15 ore direi di non investire come regola base ... perché a me è successo personalmente che:

• a letto sono loro sono una frana e sono molto insicure per qualche motivo psicologico o fisico.

• o non si fanno portare a letto e basta perché siete nel limbo di chi non è visto come un potenziale partner e nemmeno come un potenziale amico perché avete dichiarato espressamente i vostri intenti più e più volte. Vorrebbero maggiori investimenti da parte vostra che non potete offrire o non volete offrire.

Un caso assurdo mi è successo a cavallo tra gennaio e marzo. Una HB di 30 anni l'ho portata a letto 3 volte e per 3 volte non si è fatta scopare. Sommando le ore sarò arrivato tra le 30 e le 40 ore. L'ho messa in freezer perché mi son rotto le scatole :spiteful: Ma è stato un'esperimento interessante. Il come l'ho messa in Freezer è stato un capolavoro e penso l'unica maniera per poterla un domani chiudere. Se qualcuno vuole sapere sul freezer fatto gli mando un MP che qui non vorrei andare in off topic.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

france

Boh io sono a 14 ore....in due uscite! Alcune ore però le ho fatto conoscere amici, quindi non contano.

Diciamo che le due uscite dovevano essere rapide, poi il tempo è volato e si è optato per stare insieme molto di più.

I segnali positivi sono molti, dal toccarmi quando possibile, al toccarsi continuamente capelli, specchiarsi ect.

Persona interessante ma anche molto esigente, mi ha fatto rapidamente presente di brutte esperienze con gente che le diceva che per forza doveva metterle la lingua in bocca alla seconda uscita sennò ciao ciao o che ci provavano subito a portarla a letto alla prima uscita.....lei ha bisogno di acquisire fiducia e conoscere.....magari è una cazzata ma la sto assecondando, finora senza cadere in friend zone, ma il confine può essere ormai breve....alla terza uscita dovrò chiudere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...