Vai al contenuto

La sto perdendo.


Jonathan_F

Messaggi raccomandati

lalucebianca

Ad occhio e croce lei ha un altro intrallazzo, mi pare troppo fredda nei tuoi confronti dopo due anni di relazione "in casa".

O semplicemente tu non la attrai piu cme persona.

Moralmente parlando e da donna, mi viene da dire che il karma ha fatto proprio dovere.

Non hai mai minimamente accennato a del sentimento per questa ragazza ma solo ad una sua ipotetica utilita`, la biasimi perch nin ti voleva piu`?

Non e` che si e` stancata di rincorrerti e di prendere o tuoi pali?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan_F

Ad occhio e croce lei ha un altro intrallazzo, mi pare troppo fredda nei tuoi confronti dopo due anni di relazione "in casa".

O semplicemente tu non la attrai piu cme persona.

Moralmente parlando e da donna, mi viene da dire che il karma ha fatto proprio dovere.

Non hai mai minimamente accennato a del sentimento per questa ragazza ma solo ad una sua ipotetica utilita`, la biasimi perch nin ti voleva piu`?

Non e` che si e` stancata di rincorrerti e di prendere o tuoi pali?

Non so se abbia un altro. Non mi sembra il tipo ma la mano sul fuoco non ce la metto. Lei dice di no, ma a voi donne non credo.

E' vero che inizialmente non mi interessava, ma come scritto dopo pochi mesi mi ci sono affezionato e le ho dato tutto quello che potevo darle. Più volte le ho parlato in merito dicendole che a me piaceva come persona e che volevo solo lei. Mi sono comportato sempre e solo da ragazzo, da suo ragazzo. Non da trombamico o altro.

Le ho sempre dimostrato il mio affetto e il mio impegno, di certo non si può stare due anni con una persona se non te ne importa nulla. Tant'è che non ho mai cercato nessun altra ragazza nel frattempo. A me piaceva stare con lei e non mi è mai balenata l'idea, per un istante, di tradirla con un'altra. Sono una persona che non ha mai tradito in vita sua.

Cose ribadite anche l'ultima volta in cui le dicevo quanto mi facesse piacere ricevere i suoi messaggi di buongiorno e buonanotte, i suoi pensieri, il fatto di poter contare su di lei, su una persona che mi volesse bene.

Inoltre continuava sempre ad utilizzare l'esempio del fratello, che anche lui ha avuto una pausa di un mese con la ragazza, si erano mollati ma erano ritornati assieme perché han capito che si volevano entrambi. Che ora convivono da tanti anni, etc.. Quasi a dire, non preoccuparti, vedi che poi si ritorna assieme.

E' vero, non sarò innamorato, ragazzi, ma ci sto male, malissimo. Sono una persona emotiva, e mi ci ero davvero affezionato a lei. Le volevo un mondo di bene ed ora mi manca tantissimo e sono ritornato a piangere come un bambino.

Modificato da Jonathan_F
Link al commento
Condividi su altri siti

Danny90

Non so se abbia un altro. Non mi sembra il tipo ma la mano sul fuoco non ce la metto. Lei dice di no, ma a voi donne non credo.

E' vero che inizialmente non mi interessava, ma come scritto dopo pochi mesi mi ci sono affezionato e le ho dato tutto quello che potevo darle. Più volte le ho parlato in merito dicendole che a me piaceva come persona e che volevo solo lei. Mi sono comportato sempre e solo da ragazzo, da suo ragazzo. Non da trombamico o altro.

Le ho sempre dimostrato il mio affetto e il mio impegno, di certo non si può stare due anni con una persona se non te ne importa nulla. Tant'è che non ho mai cercato nessun altra ragazza nel frattempo. A me piaceva stare con lei e non mi è mai balenata l'idea, per un istante, di tradirla con un'altra. Sono una persona che non ha mai tradito in vita sua.

Cose ribadite anche l'ultima volta in cui le dicevo quanto mi facesse piacere ricevere i suoi messaggi di buongiorno e buonanotte, i suoi pensieri, il fatto di poter contare su di lei, su una persona che mi volesse bene.

Inoltre continuava sempre ad utilizzare l'esempio del fratello, che anche lui ha avuto una pausa di un mese con la ragazza, si erano mollati ma erano ritornati assieme perché han capito che si volevano entrambi. Che ora convivono da tanti anni, etc.. Quasi a dire, non preoccuparti, vedi che poi si ritorna assieme.

E' vero, non sarò innamorato, ragazzi, ma ci sto male, malissimo. Sono una persona emotiva, e mi ci ero davvero affezionato a lei. Le volevo un mondo di bene ed ora mi manca tantissimo e sono ritornato a piangere come un bambino.

Stesso errore mio amico...troppo al centro dell'attenzione...tutto gira intorno a lei ed ecco che mollano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Jonathan_F
Inviato (modificato)

Aggiorno la situazione dopo due mesi.

Tornata dal viaggio era confusa e distaccata, raccontava che doveva rimettere i pezzi a posto e che il viaggio l'aveva fatta solamente confondere. Dopo qualche giorno mi scrisse di andare a casa sua il successivo weekend, non facendosi però più sentire e né rispondendo a quello che scrivevo. Io vado lo stesso e lei si incazza a morte, dicendomene di tutti i colori per essermi presentato a casa sua senza permesso. Quando torna dal lavoro però è felice di vedermi, completamente cambiata. Ritorniamo a parlare di nuovo come una volta anche se la vedo distaccata tanto è che non vuole fare sesso. Il weekend successivo la porto a sorpresa ad un concerto ed intanto che aspetto a casa sua di nascosto entro nel suo FB e scopro quello che non avrei mai voluto scoprire: mi ha tradito e mai me lo sarei aspettato da lei.

Leggendo tutta la conversazione con un suo amico, scopro che la nuova "conoscenza" abitava nella città che ha visitato e che si sentivano già da metà Dicembre con espliciti commenti erotici ( e la cosa mi ha fatto malissimo), si era un po' presa e non sapeva che fare per un'eventuale relazione. Io leggo tutto e le scrivo un fiume di parole via sms. Lei non nega e si dispiace perché ha sbagliato, era un periodo no e voleva ricominciare da capo. Sta di fatto che andiamo lo stesso al concerto e ritorniamo a casa sua dove lo facciamo diverse volte come agli inizi. Io freddo e distaccato non emetto parola per tutto il weekend dicendole che oramai era finita, mentre lei passava il tempo a piangere e dirmi che è stata solo una cazzata, era me quello che voleva e che amava. Ritorno a casa con un vediamo, e come un cretino dopo due giorni ritorno a scrivere messaggi dolci con un ricominciamo, mi manchi, ho voglia di vederti e stare con te.

Non me lo so spiegare, non ero o sono incazzato ma solamente deluso da lei, dalla persona e dalla relazione. Sta di fatto che da inizio Febbraio ritorna a diventare sempre più fredda, a non farmi andare più a casa sua con la scusa del lavoro etc, fino ad arrivare nella settimana scorso con un sono confusa, mi piaci voglio star con te ma non so se tornerà come prima.

Io come un cretino mi mostro sempre più needy (dettato dal fatto che sto attraversando un periodo ultra stressante tra tesi, e atmosfera a casa con i miei ed avevo bisogno di qualcuno che mi stesse accanto). Non ci sentiamo più per qualche giorno fino ad arrivare ad oggi dove scopro indirettamente, tramite altra conversazione, che lei mi considera un ex e che le piace un altro tizio conosciuto in quella città.

Che dire, relazione finita. Sono distrutto e deluso dopo due anni pensavo di aver trovato una persona con cui costruire qualcosa.

Dove ho sbagliato ragazzi? La situazione era già compromessa a Dicembre secondo voi?

Modificato da Jonathan_F
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
bonusax

Guarda io sono in una situazione simile, sto cercando la voglia e il tempo per aggiornare la mia discussione.

Io non so davvero cosa pensare, come cazzo facciano a passare nel giro di un mese dall'essere innamorate perse al distaccato totale.

Sono animali emozionali, non meritano impegno, non il mio almeno,e non il tuo, sempre corretto, sempre attento verso di lei.

Inizio davvero ad averne abbastanza, sembra un libro già scritto da cui Bonn puoi sfuggire, una partita dove alla fine perdi sempre tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcord

No, aspettate un attimo ...

Jonathan, tu un anno fa stavi a :

penso non sia quella giusta, penso di mollarla. Dopo un anno e l'ultimo viaggio ero quasi consapevole di questa decisione, decisione che poi rinvierò di qualche mese perché alla fine mi piace stare con lei, mi piacciono le sue attenzioni, e perché dopotutto mi dà quella sicurezza che mi serve.

Al ché, lascio andare ad inerzia la relazione per mesi: abitudine, poco sesso (da parte mia, lei ha sempre voglia), svogliatezza. Fino a quando arriva la nostra prima crisi

... e adesso la conclusione sarebbe :

Non me lo so spiegare, non ero o sono incazzato ma solamente deluso da lei, dalla persona e dalla relazione.

Che dire, relazione finita.

Sono distrutto e deluso dopo due anni pensavo di aver trovato una persona con cui costruire qualcosa.

Dove ho sbagliato ragazzi? La situazione era già compromessa a Dicembre secondo voi?

Va che la visione d'insieme è chiara e semplice ...

Tu non l'amavi più e hai incominciato a trascurarla, ad essere distaccato ecc.

Lei ha sofferto per un po' e poi si è trovata un altro.

Segue classica tormentata fase di transizione tra le due ltr.

In mezzo ci hai poi infilato un po' di tecniche che l'hanno in pratica convinta ancor di più che non l'amavi.

Dove hai sbagliato ?

1 - non hai capito i tuoi sentimenti (nè allora, nè ora ... si direbbe)

2 - non hai preso alcun genere di decisione consapevole

3 - hai espresso molto male quello che realmente provavi

Secondo me, viste le premesse, va bene così ... tanto non l'amavi davvero.

... e stai solo soffrendo per la mancanza della "sicurezza" (come l'hai chiamata tu) che lei ti dava ...

Che è a sua volta sbagliato perchè stai cercando nelle donne qualcosa che dovresti trovare in te stesso ...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dr_Sarin

Ciao, concordo in buona parte con Marcord. Sei stato incostante nel periodo in cui stavate assieme, ed ancora più incostante nell'ultima fase dove hai definitivamente auto-sabotato la tua relazione. Niente di grave sia chiaro, anzi fare certi "errori" in una relazione che comunque ormai non ti interessava più davvero (ti interessava solo perchè stavi per perderla) può esserti utile in futuro.

Ciò che mi viene in mente al momento, per consigliarti giusto un attimo, è di fare un percorso personale prima di buttarti a capofitto in altre esperienze.

Per esempio pensa allo studio/carriera per un pochetto, concentrati su quello e nel frattempo usa il resto del tempo/energie per stare con le persone che ami e ti fanno stare bene, compreso te stesso.

Quando ti sentirai pronto, quando sentirai di poterti permettere qualche batosta che non ti faccia affondare...allora gettati nella mischia emozionale dei rapporti con l'altro sesso. Viviti i singoli momenti per come vengono, goditeli senza farti troppe pippe mentali o pensare a troppe "tecniche" fieldtestate o meno.

Inoltre mi permetto di consigliarti una mentalità che, se ti interessano le LTR ma non solo, può esserti particolarmente utile: Consapevolezza che con altissime probabilità la tipa di turno la perderai e/o ti cornificherà. E' dura fare propria questa consapevolezza, ma la ritengo fondamentale per poterti vivere ogni storia in modo unico e pieno.

Non esistono tecniche per tenerti una donna accanto per tutto il tempo che vuoi, esistono modi di pensare che ti permetteranno di stare bene a prescindere di come andrà una relazione....e io punterei su questi ultimi ;) Sticazzi is the way :p

Have fun!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Jonathan_F
Inviato (modificato)

nell'ultima fase dove hai definitivamente auto-sabotato la tua relazione.

Mi puoi spiegare meglio questo punto? Giusto per comprendere cosa ho sbagliato e se, comportandomi diversamente, avrei potuto salvare la relazione.

Ad esempio: dopo aver scoperto il tradimento, facevo meglio a tenermi dentro tutto e fare finta di nulla?

Devo aggiungere che di cazzate ne ho fatta una dietro l'altra, come ad esempio creare un profilo falso per aggiungerla e "provarci" con lei, cosa che ha solo aumentato la mia insicurezza e che l'ha fatta incazzare quando ho rivelato tutto, oppure far continuamente riferimento al suo tradimento e prendersela se nel weekend non ci si vedeva.

Eppure lei manco ha avuto il coraggio di lasciarmi. Non diceva nulla, continuava solamente con i suoi non lo so cosa voglio. L'ho scoperto indirettamente che ero diventato un ex e che di mezzo c'è un altro. Nemmeno incontrarsi e porre fine da persone adulte, nulla. E' scappata come una vigliacca.

Si è presa di un altro che abita a 4000km da lei. Ma che senso ha tutto questo? Che senso ha? Cosa ti può dare questa persona che manco ti caga o che ti considera una delle tante e con cui manco ti puoi vedere ogni weekend? Che relazione può essere? Ma a questo non pensano e mandano all'aria una relazione di due anni che bene o male funzionava bene?

Modificato da Jonathan_F
Link al commento
Condividi su altri siti

obif

Si è presa di un altro che abita a 4000km da lei. Ma che senso ha tutto questo? Che senso ha? Cosa ti può dare questa persona che manco ti caga o che ti considera una delle tante e con cui manco ti puoi vedere ogni weekend? Che relazione può essere? Ma a questo non pensano e mandano all'aria una relazione di due anni che bene o male funzionava bene?

donne.. nulla di nuovo..tentare di capirle quando sono in questi stati ti manda solo al manicomio.. se penso all'ultima mia ltr, è così palese che, razionalmente parlando, lei ha perso tanto, ma veramente tanto, perdendo me.. ora, dopo svariati mesi passati, sta ancora pagando queste conseguenze, amaramente,..la vita con me per lei era molto più piena e sicura, ma se è finita, è evidente che mancava qualcosa, nonostante tutto.

se posso consigliarti, evita questi pensieri, non ti portano da nessuna parte, bensi limitati a capire i tuoi sbagli, che tra l'altro ti hanno anche in parte elencato gli altri, e fanne tesoro per il futuro..

e per come la vedo io, dopo un tradimento, quella persona mi scadrebbe talmente tanto che non la considererei piu,e volgerei tutte le mie energie mentali altrove...

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan_F
Inviato (modificato)

donne.. nulla di nuovo..tentare di capirle quando sono in questi stati ti manda solo al manicomio.. se penso all'ultima mia ltr, è così palese che, razionalmente parlando, lei ha perso tanto, ma veramente tanto, perdendo me.. ora, dopo svariati mesi passati, sta ancora pagando queste conseguenze, amaramente,..la vita con me per lei era molto più piena e sicura, ma se è finita, è evidente che mancava qualcosa, nonostante tutto.

se posso consigliarti, evita questi pensieri, non ti portano da nessuna parte, bensi limitati a capire i tuoi sbagli, che tra l'altro ti hanno anche in parte elencato gli altri, e fanne tesoro per il futuro..

e per come la vedo io, dopo un tradimento, quella persona mi scadrebbe talmente tanto che non la considererei piu,e volgerei tutte le mie energie mentali altrove...

Questo è vero: donne, chi le capisce! Razionalmente non ha nessun senso quello che sta facendo e so che, da qualsiasi parte la si guarda, lei sta sbagliando, in cerca di cosa poi non si sa! Conosco i suoi malesseri, malesseri che non dipendevano dalla nostra relazione ma da un lavoro precario e intermittente che la buttavano giù diverse volte, non ostante io fossi comunque sempre là a cercarla di consolarla e renderla più ottimista (nel modo dovuto, senza essere insistente).

Questa sorta di fuga mi sa tanto di vigliaccata, stessa identica cosa di come ha cercato di porre fine alla relazione. Mi sa di quegli errori adolescenziali in cui si scappa alla ricerca di una risposta che non si troverà mai. Il problema è che noi non siamo più adolescenti da un pezzo ed oramai andiamo verso i 30...

Detto ciò, per quanto anche io fossi intransigente col tradimento, leggendo il forum e guardandomi dentro, a mente fredda, ho accettato la cosa per quello che è.

So di averla trascurata più volte, rifiutata nel sesso e zero complimenti (che ad una donna non devono mancare, sempre nei limiti).

Che dire: quando sei in un vortice di stress, difficilmente rimani lucido. Ed in questo punto io lo ero tra lei, la fine dell'università con gli esami (pesanti) incombenti e la mia famiglia che litigava continuamente.

Puoi reggere un pugno in pancia, due pugni, ma al quinto crolli anche tu. Ed io ero crollato.

Lei purtroppo non ha capito la mia difficoltà ed ha preferito cercare attenzioni altrove. Inutile stare a recriminare il passato. Ho sbagliato io, ha sbagliato sopratutto lei.

Modificato da Jonathan_F
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...