Vai al contenuto

Cosa puo' fare una ragazza in una situazione del genere?


Chiara1990

Messaggi raccomandati

Chiara1990

Ciao a tutti! Questo è il mio primo post percio' colgo l'occasione anche per presentarmi: sono una studentessa fuorisede un po' timida e incasinata! Ho deciso di scrivere questo post per cercare di smuovere la situazione con un ragazzo e quindi per chiedere aiuto a chiunque possa darmi qualche consiglio! Leggo spesso questo forum e cosi ho avuto modo di comprendere molte sfaccettature dell'universo maschile e del gioco della seduzione! Ma ora è giunto il momento di scendere in campo! Partendo dal presupposto che sono un po' timida e che non mi considero molto bella non sono mai stata diretta con gli uomini ed ho sempre aspettato la loro prima mossa. Ora però voglio provarci io. La situazione è la seguente: c'è questo ragazzo che mi attrae moltissimo con cui l'unico contatto diretto che ho avuto è stato 3 settimane fa in discoteca. Lui lavora come barman e abbiamo avuto un gioco di sguardi e sorrisi quando gli ho ordinato la consumazione. Non potendo parlarci piu di tanto per via della musica alta e della fila di persone dietro di me l'unica cosa che ho potuto fare è stato cercare il contatto fisico, cioè gli ho sfiorato la mano mentre ordinavo! Ora, la prossimq volta che ritorno nel locale voglio conoscerlo, parlarci o fare qualsiasi cosa ma il problema è che lui li ci lavora e la musica non ci permette di "chiacchierare"! Voi come agireste in questa sutuazione? Ps. Considerate anche che qualsiasi cosa faccia ho paura che lui possa pensare "ma questa qua che vuole???"

Link al commento
Condividi su altri siti

freefall

Ciao a tutti! Questo è il mio primo post percio' colgo l'occasione anche per presentarmi: sono una studentessa fuorisede un po' timida e incasinata! Ho deciso di scrivere questo post per cercare di smuovere la situazione con un ragazzo e quindi per chiedere aiuto a chiunque possa darmi qualche consiglio! Leggo spesso questo forum e cosi ho avuto modo di comprendere molte sfaccettature dell'universo maschile e del gioco della seduzione! Ma ora è giunto il momento di scendere in campo! Partendo dal presupposto che sono un po' timida e che non mi considero molto bella non sono mai stata diretta con gli uomini ed ho sempre aspettato la loro prima mossa. Ora però voglio provarci io. La situazione è la seguente: c'è questo ragazzo che mi attrae moltissimo con cui l'unico contatto diretto che ho avuto è stato 3 settimane fa in discoteca. Lui lavora come barman e abbiamo avuto un gioco di sguardi e sorrisi quando gli ho ordinato la consumazione. Non potendo parlarci piu di tanto per via della musica alta e della fila di persone dietro di me l'unica cosa che ho potuto fare è stato cercare il contatto fisico, cioè gli ho sfiorato la mano mentre ordinavo! Ora, la prossimq volta che ritorno nel locale voglio conoscerlo, parlarci o fare qualsiasi cosa ma il problema è che lui li ci lavora e la musica non ci permette di "chiacchierare"! Voi come agireste in questa sutuazione? Ps. Considerate anche che qualsiasi cosa faccia ho paura che lui possa pensare "ma questa qua che vuole???"

Non pensare e sii spontanea.

Poi impara dai tuoi errori.

Easy.

Poi... tu hai la **** e le sorelle.

Mica vorrai che si interessi alla tua opinione circa il dialogo fra Plotino e Porfirio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiara1990

Tutto qui? A questo punto allora basta un sorriso e una scollatura! Non è detto che per le donne sia sempre cosi semplice!

Link al commento
Condividi su altri siti

freefall

Tutto qui? A questo punto allora basta un sorriso e una scollatura! Non è detto che per le donne sia sempre cosi semplice!

Non lo è se scegli un barista che ritieni piacente.

E' in mezzo alle ragazze per ore quasi tutti i giorni, ha un "ruolo" che lo distingue da altri maschi.

Se tu ti ritieni non a tuo agio in quell'ambiente, hai parecchi step da fare.

Tutti in una volta è difficile.

Potresti stare in ansia.

Essere poco spontanea, rigida mentre "pensi".

Stai leggera, divertiti e non preoccuparti del risultato.

Non focalizzare l'arrivo.

Gustati il percorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiara1990

Ok proverò ad essere il piu tranquilla possibile! Ma un consiglio "tecnico" su come "spiazzarlo"? Sicuramente, dato il suo lavoro, avra' a che fare con diverse ragazze perciò devo suscitare il suo interesse in qualche modo ma come si fa in una situazione del genere? Al di là della sicurezza, dello stare rilassata e leggera è proprio il contesto che rende difficile un possibile approcio, non credi?

Link al commento
Condividi su altri siti

freefall

Ok proverò ad essere il piu tranquilla possibile! Ma un consiglio "tecnico" su come "spiazzarlo"? Sicuramente, dato il suo lavoro, avra' a che fare con diverse ragazze perciò devo suscitare il suo interesse in qualche modo ma come si fa in una situazione del genere? Al di là della sicurezza, dello stare rilassata e leggera è proprio il contesto che rende difficile un possibile approcio, non credi?

Fatti preparare un drink e vomitagli sul bancone. :D

Non sono esperto nella conquista di baristi, ma se sei una giovane ragazza un po' timida, non puoi andare per gradi?

Se stai imparando a palleggiare, è presto per essere convocati in nazionale.

Comincia col farci due parole su un cocktail che gli ordini.

Se lo spiazzi con una trovata, poi riesci a tenerlo per le palle negli step successivi?

Se sì allora non sei timida, e non ti serve questo thread.

ps: ma dopo tre settimane ci pensi ancora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiara1990
:) emh si ci penso ancora! Mi ha colpito il modo in cui mi ha guardata percio vorrei conoscerlo meglio! In effetti sto ancora imparando a palleggiare anzi diciamo pure che sto ancora cercando di capire come è fatto un pallone! E al di là di questo ragazzo ho bisogno io stessa di mettermi in gioco per aumentare la mia scarsa autostima!
Link al commento
Condividi su altri siti

freefall

:) emh si ci penso ancora! Mi ha colpito il modo in cui mi ha guardata percio vorrei conoscerlo meglio! In effetti sto ancora imparando a palleggiare anzi diciamo pure che sto ancora cercando di capire come è fatto un pallone! E al di là di questo ragazzo ho bisogno io stessa di mettermi in gioco per aumentare la mia scarsa autostima!

Focalizzati sul gioco. Divertiti a giocare. E non pensare al fallimento o alla riuscita.

Link al commento
Condividi su altri siti

freefall

Facci sapere come va.

Azzardo: nell'attesa della conquista del barista, conosci un altro e scegli quello. ;)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

SteveMcQ

In realtà se sei alle prime armi è probabile che tu debba ancora imparare a farti corteggiare...poi, forse potresti spingerti a corteggiare tu stessa.

in ogni caso, potresti prepararti un biglietto con una frase del tipo"hai delle mani bellissime...." con sotto il tuo numero di telefono. è inutile fare finta di niente se sbavi guardandolo, lui se ne accorgerebbe, tanto vale passare all'azione...da timida potresti passare x quella che zitta zitta si fa gli affari suoi.

SM

Modificato da SteveMcQ
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...