Vai al contenuto

Interveniamo. Sul punto di averci fatto betizzare, l'avete mai girata a vostro favore?


IlPasseggeroMisterioso

Messaggi raccomandati

IlPasseggeroMisterioso

Ciao ragazzi,

premesso che non ha niente a che fare con me o con cosa ultimamente mi è successo ma ho deciso di aprire questo topic a scopo scientifico.

Leggo ormai da tempo le sezioni LTR o One-Itis e osservo lo stesso copione: la donna in questione cerca di betizzare (come i migliori manuali descrivono) ad hoc il suo uomo finchè perde totalmente l'attrazione e lo lascia per un altro o per stare da sola.

Tutto ciò è un procedimento che dura più o meno giorni a seconda delle relazioni, ma è un procedimento che accade sempre in ogni relazione.

L'uomo inizia il rapporto essendo un alpha e quindi riesce ad averla ma ST su ST cade in una spirale che lo porterà alla sicura One-Itis.

La donna inizia con idealizzarlo e poi successivamente lo riempie di merda fino a poi odiarlo perchè non ha dimostrato di essere l'uomo delle sue aspettative iniziali.

Leggendo in questi mesi non mi è mai capitato un post di cui uno inizialmente è caduto in qualche ST diventando un minimo beta per poi cambiare il frame improvvisamente e ritornare alpha ai suoi occhi.

E' successo a qualcuno? Condividiamo le esperienze potenziali di reframe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caraibika

Sono del parere che una volta persa la posizione di potere in un rapporto sia difficile recuperare, soprattutto perchè va perso di pari passo anche lo stato mentale che permetterebbe di farlo...il modo migliore è allontanarsi per qualche tempo e frequentare altre, riequilibrare la bilancia che pende troppo da una parte (quella di lei). Inoltre non si diventa beta da un momento all'altro, con una sola frase buttata là, è piuttosto un atteggiamento subdolo che cresce con il tempo e spesso non ti permette neanche di rendertene conto, a meno di non avere una notevole consapevolezza o che qualcun altro non te lo faccia notare.

Link al commento
Condividi su altri siti

bigbangtheorist

Eh, l'amore rende beta, se uno si attacca troppo alla persona va a finire che dipende da lei..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...