Vai al contenuto

"Tu sei vergine e nel caso avessi sco*ato te la sei fatta male "


simonesitch

Messaggi raccomandati

Whitesun

Tu digli "ah si la riconosco...è la figa di tua madre...gliel'ho leccata giusto ieri, godeva come una cagnetta in calore" ;)

Quanto ci vivo di queste cose! Essere esperti in "offese alla mamma" è strautile, soprattutto in contesti nuovi (e giovani).

Purtroppo non offendo in tanti altri modi, e qua sono un top player, quindi se mi ritrovo a non poter usare queste battute perdo contro quelli bravi :p

Link al commento
Condividi su altri siti

simonesitch

Gia lo stesso mi potrebbe capitare a me

Link al commento
Condividi su altri siti

Whitesun

Boh io di solito accetto la sconfitta...e imparo per la volta successiva :)

Stando con loro qualcosa avrai pur imparato o sbaglio?

Io ne ho prese tante di mazzate (nel senso di offese, anche se ci sono stati episodi di violenza fisica a cui non ho saputo reagire), alla materna, alle elementari e alle medie, mia madre dice pure all'asilo, che c'era tipo un bambino che mi mordeva le gambe e cose varie, non ricordo sinceramente, e spesso non sapevo cosa rispondere...pian piano ho imparato a rispondere, il processo viene accelerato quando non ci si chiude in se stessi, quando non si accusa gli altri, e quando si cerca di capire cosa si è sbagliato, autocritica, nella consapevolezza che si impara anche da una sconfitta.

Non penso ci siano scorciatoie troppo efficaci (se ci sono, non mi vengono in mente).

Ovviamente di base ci deve essere amor proprio, altrimenti è come avere gli ingredienti per cucinare una torta e buttarli via (non mi veniva in mente niente di meglio, scusa :D ).

Link al commento
Condividi su altri siti

simonesitch

Ho imparato ma sono molto lento nel rispondere..anche quando si "scherza" tra amici e se scherzo di solito si guardano in faccia e ridono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marlon

Di consigli ne hai avuti, e anche troppi. Lavora su te stesso. Agisci. Leggiti i libri di Dyer (le vostre zone erronee) e altri che ti hanno consigliato. Ogni volta che sei qui a cazzeggiare sul forum non lavori su te stesso.

Ogni volta che dai la colpa a qualcun altro della tua situazione (genitori opprimenti, colleghi stronzi, ecc.), non lavori su te stesso.

Ogni volta che ti autocommiseri, indovina? Non lavori su te stesso.

Tieni un diario dei tuoi progressi.

E se proprio devi cazzeggiare qua sopra, spulciati la sezione inner game.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

CIao è passato molto tempo da quando hai scritto questa discussione, però essendomi trovato in una situazione simile, posso condividere la mia esperienza.

1 - quello che ti è successo è una cosa normalissima a lavoro, il nuovo arrivato verrà spesso preso in giro (è un normale meccanismo sociale dei gruppi, anche insconscio) ti fanno penare per entrare nel gruppo, così se ti guadagno la loro approvazione ed entri nel gruppo, tu stesso tenderai ad essere più fedele, perchè hai dovuto fare un investimento per entrarci.

Quindi non ti accanire troppo contro di loro, sappi che è un normale meccanismo dei gruppi.

2 - come ti hanno già detto in molti devi imparare a non sentirti inadeguato, qui in molti conoscono la pnl (cosa che io non conosco), ma ho studiato molti altri autori di crescita personale. Sai chi è stato il più utile? Gustav Jung, ognuno di noi ha delle ombre dentro fatte delle nostre paure, difetti percepiti, senso di inadeguatezza. Il modo migliore per superarle è dargli una forma ed impararle ad amare. (non ti annoi ancora ma ti consiglio di leggere il metodo di phil stutz.

Ritornando al tuo problema ecco come avrei gestito la situazione (e come effettivamente l'ho gestita, l'insulto era diverso, ma la situazione simili colleghi più grandi che mi prendevano in giro)

LUI: si dice che sei vergine

TU: bhe qui dentro si dice così di tutti, pensa che ieri l'ho sentito dire di te (non dirlo in maniera aggressiva, sei nuovo e non te lo puoi permettere)

LUI: ti risponderà in ogni modo, non è importante. es: io sono vergine? mi sono scopato tua mamma e se un giorno ti fidanzerai mi scoperò anche la tua ragazza. (probabilemte vedendoti come inferiore ti risponderà aggressivamente)

TU: woow...ci vai duro caro, guardalo negli occhi con tranquillità e digli bravo, questa volta sei stato scaltro scaltro come una gazzella (e mettiti a ridere)

Lui non ti risponderà in maniera aggressiva anzi, forse si metterà anche lui a ridere, dopo tutto gli hai sollecitato l'ego dicendogli che è bravo e che ci sa fare. In ogni caso senza aggressività e rispettando la "gerarchia" ora avete invertito i ruoli...questa frase da l'idea che non era lui a mettere alla prova te insultandoti, ma sei tu ad aver messo alla prova lui e per mantenere la relazione gli hai detto questa volta te la sei cavata (puoi lasciare sotto intendere con il corpo, chissà la prossima?). In più gli hai detto che è scaltro come una gazzella, animale neutro (ne positivo ne negativo), ma certamente non è un animale che ha fama di essere forte o intelligente .In più rispondendo al suo insulto la prima volta gli hai dimostrato che hai le palle.

Se si mette a ridere, è fatta, sei nel gruppo

A presto

Mies

ps: evita di fare quello che ti hanno detto gli altri, sopratutto se non è nelle tue corde cioè di incazzarti e insultarlo aggressivamente. Se non sei una persona aggressiva di tuo rischi di fare la figura del buffone.

Link al commento
Condividi su altri siti

winerale

sei semplicemente una persona gentile e sensibile di 22 anni mentre la maggiorparte della gente che popola il mondo è il tuo esatto opposto. il tuo punto forte è il fisico? gioca su quello e contropigliali per il culo, magari sfidandone qualcuno a braccio di ferro o smerdandoli intellettualmente (sempre davanti alle donne che lavorano con te). tanto con le teste di minchia bisogna abbassarsi sempre ai loro livelli per farli smettere. QUESTO è POCO MA SICURO.

Modificato da winerale
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...