Vai al contenuto

Chiudere o passare, questo è il dilemma!


Columbus

Messaggi raccomandati

Columbus

Salve a tutti!

Un dubbio tremendo mi assale, ovvero se chiudere o passare una ragazza. Io ho 21 anni, lei 33. L'anno scorso mi invita fuori un paio di volte (premetto che l'ho incontrata per caso, l'ho aggiunta su FB e abbiamo scambito un paio di chiacchiere), ma ero molto nervoso e non faccio nulla, anche perché fisicamente non è il massimo. Le ho chiesto di uscire per parlare di lavoro, e lei ha subito accettato. Ora sono combattuto, visto che chiudere con una donna molto più grande di me mi darebbe una carica ed un social proof non indifferente, ma dall'altro non mi sento fisicamente attratto. Che dovrei fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

IO.SI.TU.NO

Hai posto un quesito al quale solo tu hai la risposta....se avessi chiesto un consiglio per sedurla ti avremmo potuto aiutare, in questo caso stai dicendo che non ti piace e chiedi a noi cosa fare...

Magari escici un'altra volta e vedi se sei più convinto per una decisione o per l'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Columbus

mi lascerò guidare dai sensi allora... Ho paura di 'svendermi', ma ho estremo bisogno di sciogliermi con le donne. Chiudere con una, può in tal senso essere utile? Fare esperienza con una che non ti piace è positivo o negativo?

Link al commento
Condividi su altri siti

mandraghe

Quando ne avevo 21 frequentai una ragazza di 28, all'epoca era proprio la differenza di età la cosa che più mi intrigava, proprio come per te!
La cosa è durata giusto qualche mese, il tempo che si dissolvesse anche questa forma di conquista.

Lei non era male, sufficiente per i miei gusti, scopabile, ed indubbiamente mi ha insegnato qualcosa sotto le coperte.

Ti capisco quando parli di social proof ( per la serie che mentre cammini a braccetto noti gli sguardi curiosi), ma bada che se non è anche una bella topa...non ti fa guadagnare chissà quanti punti.

Altro discorso è invece quello della carica, a me ne diede tanta, fortunatamente, ma mi rendo conto che era una carica effimera. Quando si parla di social proof si deve stare attenti a non confonderlo con il bisogno di accettazione da parte degli altri. All'epoca io avevo bisogno di quello, di sguardi invidiosi per avere conferme di me.

In buona sostanza mi interessava più cosa dicessero che quanto mi piacesse la tipa. E l'inner game non si costruisce su questo.

Se fossi nei tuoi panni, come consigliatoti da iosituno, escici, se ti si alza vacci pesante e concludi. Altrimenti chiudi (non in quel senso!)

Modificato da mandraghe
Link al commento
Condividi su altri siti

IO.SI.TU.NO

Occhio che uscirci se non ti piace, solo per il bisogno scioglierti con le donne, potrebbe essere un'arma a doppio taglio...se esci con una che non ti convince fino in fondo potrebbero succedere due situazioni spiacevoli:

A) non riesci ad impegnarti abbastanza per concludere, lei percepirà uno scarso interesse e potrebbe passarle la voglia

B) ipotizzando che arrivi a trovartela nuda davanti e già non ti eccita fisicamente, potresti avere una defaillance o una prestazione disastrosa

In entrambi i casi se già hai una autostima sessuale vacillante, potresti ricevere una mazzata che ti chiuderebbe in te stesso...personalmente per quel che ho notato, le ragazze facili o di cui non siamo convinti, non danno alcun tipo di stima di sé stessi...ciò che ti fa dire "so come trattare le donne" è riuscire a conquistare chi ti piace e non chi te la tira dietro.

Modificato da IO.SI.TU.NO
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Columbus

Grazie per le risposte! Comunque è solo un'uscita per discutere di lavoro, visto che lei è una giornalista e vorrei intraprendere la sua stessa carriera un domani. Forse è meglio che rimaniamo solo amici

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...