Vai al contenuto

Fissare appuntamenti e poi non farsi più sentire.. come comportarsi?


Messaggi raccomandati

chiare_83

Vi spiego. Io e un mio amico con cui c'è un mezzo flirt dovevamo vederci una sera, gliel'ho proposto io una settimana fa, e lui ha accettato. Dopo qualche giorno gli ho scritto per scegliere la data e abbiamo scelto. Poi il giorno prima dell'appuntamento gli ho scritto di nuovo per chiedergli a che ora ci saremmo visti, e lui mi ha risposto che mi avrebbe chiamato lui e mi avrebbe fatto sapere.

fatto sta che il giorno dell'appuntamento non si è fatto vivo per niente. Sinceramente mi scocciava essere di nuovo io a scrivere per chiedere, soprattutto considerato il fatto che gli comunque avevo già chiesto di darmi un orario e si era proposto di richiamare lui... tra le altre cose volevo vedere fin dove voleva arrivare, quindi non mi sono fatta sentire neanche io, e comunque il suo silenzio mi ha infastidita.

Alle 8 di sera passate alla fine chiama lui con un tono di voce un po' incerto e mi chiede se dobbiamo vederci o no, tentando anche di rigirarmi la frittata con la storia che mi aveva chiamata per correttezza perchè io non mi ero fatta sentire per tutto il giorno. a quel punto mi sono proprio girate le scatole per il suo tentativo di prendermi in giro e ho annullato l'evento.

la sua reazione è stata che ovviamente se l'è presa, mi ha detto che l'invito era mio e non suo, e che quindi dovevo essere io a farmi viva, e poi se ci avessi tenuto davvero sarei andata senza aspettare la sua telefonata. eppure io penso che se una persona mi dice che si farà viva lei, non gli costa niente farlo davvero. Anche perchè altre volte mi ha già dato buca senza farmi sapere niente, poi io chiamavo e lui mi rispondeva che non poteva più, quindi mi è venuto anche un po' automatico fare 2+2.

Ora mi chiedo: perchè comportarsi così? era una sorta di shit test per vedere se ci tenevo talmente tanto da chiamare e andarci comunque?

non costava niente neanche a me chiamarlo, ma non volevo fare passare il messaggio "ricordati di me pure all'ultimo, tanto verrei lo stesso". Ho sbagliato io?

Modificato da chiare_83
Link al commento
Condividi su altri siti

freefall

Vi spiego. Io e un mio amico con cui c'è un mezzo flirt dovevamo vederci una sera, gliel'ho proposto io una settimana fa, e lui ha accettato. Dopo qualche giorno gli ho scritto per scegliere la data e abbiamo scelto. Poi il giorno prima dell'appuntamento gli ho scritto di nuovo per chiedergli a che ora ci saremmo visti, e lui mi ha risposto che mi avrebbe chiamato lui e mi avrebbe fatto sapere.

fatto sta che il giorno dell'appuntamento non si è fatto vivo per niente. Sinceramente mi scocciava essere di nuovo io a scrivere per chiedere, soprattutto considerato il fatto che gli comunque avevo già chiesto di darmi un orario e si era proposto di richiamare lui... tra le altre cose volevo vedere fin dove voleva arrivare, quindi non mi sono fatta sentire neanche io, e comunque il suo silenzio mi ha infastidita.

Alle 8 di sera passate alla fine chiama lui con un tono di voce un po' incerto e mi chiede se dobbiamo vederci o no, tentando anche di rigirarmi la frittata con la storia che mi aveva chiamata per correttezza perchè io non mi ero fatta sentire per tutto il giorno. a quel punto mi sono proprio girate le scatole per il suo tentativo di prendermi in giro e ho annullato l'evento.

la sua reazione è stata che ovviamente se l'è presa, mi ha detto che l'invito era mio e non suo, e che quindi dovevo essere io a farmi viva, e poi se ci avessi tenuto davvero sarei andata senza aspettare la sua telefonata. eppure io penso che se una persona mi dice che si farà viva lei, non gli costa niente farlo davvero. Anche perchè altre volte mi ha già dato buca senza farmi sapere niente, poi io chiamavo e lui mi rispondeva che non poteva più, quindi mi è venuto anche un po' automatico fare 2+2.

Ora mi chiedo: perchè comportarsi così? era una sorta di shit test per vedere se ci tenevo talmente tanto da chiamare e andarci comunque?

non costava niente neanche a me chiamarlo, ma non volevo fare passare il messaggio "ricordati di me pure all'ultimo, tanto verrei lo stesso". Ho sbagliato io?

Ma... trovarsi uno normale???

E per fortuna che era un amico. Recidivo nel dare buca.

:hi: evidentemente questi metodi funzionano.

Link al commento
Condividi su altri siti

chiare_83

Ma... trovarsi uno normale???

E per fortuna che era un amico. Recidivo nel dare buca.

:hi: evidentemente questi metodi funzionano.

funzionAVANO.

Link al commento
Condividi su altri siti

NKChaos

A me, onestamente, pare chiaro che il tuo amico tutta questa voglia di flirtare SERIAMENTE non l'avesse dopo tutto.

Non solo per il suo comportamento pregresso. Ma anche per le scuse addotte, scuse che sanno tanto di un "mi annoio ma non voglio suonare come il colpevole della situazione". Semplicemente, il suo passatempo, se così si può chiamare, gli è sfuggito di mano.

Come si faccia a raggiungere quel punto, non chiedermelo..non lo so proprio!

Fatto sta che, dal mio punto di vista, non si tratta di Shit-test ma di semplice incompetenza ed inettitudine nelle dinamiche sociali di base: dubito al tuo amico sarebbe costato nulla chiamare, anche solo 1 minuto per confermare/disdire/modificare i termini dell'incontro, finendo col non saper gestire la situazione da uomo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

chiare_83

A me, onestamente, pare chiaro che il tuo amico tutta questa voglia di flirtare SERIAMENTE non l'avesse dopo tutto.

Non solo per il suo comportamento pregresso. Ma anche per le scuse addotte, scuse che sanno tanto di un "mi annoio ma non voglio suonare come il colpevole della situazione". Semplicemente, il suo passatempo, se così si può chiamare, gli è sfuggito di mano.

Come si faccia a raggiungere quel punto, non chiedermelo..non lo so proprio!

Fatto sta che, dal mio punto di vista, non si tratta di Shit-test ma di semplice incompetenza ed inettitudine nelle dinamiche sociali di base: dubito al tuo amico sarebbe costato nulla chiamare, anche solo 1 minuto per confermare/disdire/modificare i termini dell'incontro, finendo col non saper gestire la situazione da uomo.

la tua risposta mi rincuora, perchè la pensiamo uguale (e tu sei un uomo!! :D) e perchè addirittura mi stava venendo il dubbio che fossi stata io a "pretendere" che spendesse un minuto della sua preziosa vita per avvisarmi. Fatto sta che poi (vi aggiorno, visto che sono passati giorni) ha fatto l'offeso, ma io mi sono comportata normalmente come se niente fosse, visto che non ci sto minimamente a cedere ai suoi tentativi di girare la frittata. Adesso sono due giorni che mi chiama......... per chiedermi dei favori. :D no comment.

Modificato da chiare_83
Link al commento
Condividi su altri siti

freefall

funzionAVANO.

Ma ne parli anche oggi. Quindi, funzionano.

Ha creato emozioni ed è nella tua testa.

Questo importa.

Se fosse stato il principe azzurro (un beta), nemmeno te ne saresti accorta che esisteva.

Link al commento
Condividi su altri siti

chiare_83

Ma ne parli anche oggi. Quindi, funzionano.

Ha creato emozioni ed è nella tua testa.

Questo importa.

Se fosse stato il principe azzurro (un beta), nemmeno te ne saresti accorta che esisteva.

te ne parlo oggi perchè mi sono accorta che qualcuno aveva risposto :D poi magari sono io ad averle create in lui e ad essere nella sua testa, visto che ha dovuto fare addirittura l'offeso..

Link al commento
Condividi su altri siti

freefall

te ne parlo oggi perchè mi sono accorta che qualcuno aveva risposto :D poi magari sono io ad averle create in lui e ad essere nella sua testa, visto che ha dovuto fare addirittura l'offeso..

Lui che pensa? :D

Nella mente di lui:

Chiare SI / Chiare NO.

Nella mente di lei:

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi consequatur. Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint obcaecat cupiditat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum... sed unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium, totam rem aperiam eaque ipsa, quae ab illo inventore veritatis et quasi architecto beatae vitae dicta sunt, explicabo. Nemo enim ipsam voluptatem, quia voluptas sit, aspernatur aut odit aut fugit, sed quia consequuntur magni dolores eos, qui ratione voluptatem sequi nesciunt, neque porro quisquam est, qui dolorem ipsum, quia dolor sit, amet, consectetur, adipisci v'elit, sed quia non numquam eius modi tempora incidunt, ut labore et dolore magnam aliquam quaerat voluptatem. Ut enim ad minima veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi consequatur? Quis autem vel eum iure reprehenderit, qui in ea voluptate velit esse, quam nihil molestiae consequatur, vel illum, qui dolorem eum fugiat, quo voluptas nulla pariatur? At vero eos et accusamus et iusto odio dignissimos ducimus, qui blanditiis praesentium voluptatum deleniti atque corrupti, quos dolores et quas molestias excepturi sint, obcaecati cupiditate non provident, similique sunt in culpa, qui officia deserunt mollitia animi, id est laborum et dolorum fuga. Et harum quidem rerum facilis est et expedita distinctio. Nam libero tempore, cum soluta nobis est eligendi optio, cumque nihil impedit, quo minus id, quod maxime placeat, facere possimus, omnis voluptas assumenda est, omnis dolor repellendus. Temporibus autem quibusdam et aut officiis debitis aut rerum necessitatibus saepe eveniet, ut et voluptates repudiandae sint et molestiae non recusandae. Itaque earum rerum hic tenetur a sapiente delectus, ut aut reiciendis voluptatibus maiores alias consequatur aut perferendis doloribus asperiores repellat... (segue :help: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...