Vai al contenuto

BELLEZZA...svantaggio?


ken shiro

Messaggi raccomandati

hoodoo
Scusa la franchezza, ma 'sto post mi pare una gran stronzata....

grande GIL... ovvio che la bellezza non è tutto, ma... prova a rimorchiare se sei alto 1.50, pesi 80kg e sei senza capelli e poi ti accorgerai se la bellezza è uno svantaggio!!!ne sa qualcosa un mio amico che pur essendo simpaticissimo a 27 anni non ha ancora f-chiuso nessuna ragazza senza pagare...!!!! :meaculpa: :meaculpa: :meaculpa:

:testone: :stica:

Link al commento
Condividi su altri siti

grande GIL... ovvio che la bellezza non è tutto, ma... prova a rimorchiare se sei alto 1.50, pesi 80kg e sei senza capelli e poi ti accorgerai se la bellezza è uno svantaggio!!!ne sa qualcosa un mio amico che pur essendo simpaticissimo a 27 anni non ha ancora f-chiuso nessuna ragazza senza pagare...!!!! :meaculpa:  :meaculpa:  :meaculpa:  

:testone: :stica:

Capisco che uno può essere basso, ma mica glielo ha ordinato il medico di mangiare frittelle e nutella a go go. Si può e si deve lavorare su ogni aspetto che ci può migliorare come PUA e come persone, se nei tuoi valori ci metti pure la bellezza allora non vedo perchè non dovresti lavorarci su. A te le HB come piacciono?

GNOCCHE, come a tutti.

Ora uno può geneticamente nascere bello, bruttino oppure un cesso,ma credo che allo stesso tempo uno possa lavorare molto sul suo stile per redersi migliore. Sempre che ne abbia un interesse.

Inoltre non è la simpatia che ti fa scopare. La simpatia è uno dei tools che un PUA deve avere nel suo skillset, ma non l'unico, altrimenti tanto valeva fondare il forum dei comici italiani e non quello dei seduttori!

Sarge ON!

Link al commento
Condividi su altri siti

xxdipxx

allora secondo il vostro ragionamento se una HB ti dice che sei bello significa che garbi a tutte. Ma per piacere...

Link al commento
Condividi su altri siti

kirk
grande GIL... ovvio che la bellezza non è tutto, ma... prova a rimorchiare se sei alto 1.50, pesi 80kg e sei senza capelli e poi ti accorgerai se la bellezza è uno svantaggio!!!ne sa qualcosa un mio amico che pur essendo simpaticissimo a 27 anni non ha ancora f-chiuso nessuna ragazza senza pagare...!!!! :meaculpa:  :meaculpa:  :meaculpa:  

:testone: :stica:

Ma che discorsi... ragazzi qui si va davvero da un estremo all'altro. Certo che uno scimpanzè pur con tutte le tecniche del mondo attrarrà meno HB di un uomo medio. Mi pare normale.

Ma escludendo i cessi irrecuperabili, la bellezza è qualcosa di estremamente influenzabile da una serie incredibile di fattori, è un calderone all'interno del quale ricade tutto, il modo di camminare, di indossare i vestiti, di essere alpha etc. cerchiamo di non essere riduttivi al massimo.

Fate questo esperimento, scegliete uno che sembra un tipo ok ma comunque nella media, che sembra sapere il fatto suo e anche fisicamente a posto, vedete che sorride, ottimo BL, confidenza con gli amici etc. e pensate a quanto può sembrare "bello" agli occhi di una ragazza o magari chiedetelo direttamente ad una vostra amica. Ora immaginatelo con un'espressione corrucciata, in una situazione diversa, da solo, magari immerso con la mente nei suoi problemi personali, che si muove a scatti, un po' sull'agitato, con un look diverso etc. vi renderete conto di come la parola "bellezza" sia un concetto relativo e dinamico, non statico! Questo escludendo gli estremi come ho detto, ma allora in ogni caso è interessato da questo fenomeno un buon 70-80% della popolazione maschile.

A Gil dico: probabilmente è vero che 5 ragazze su 10 saranno giudicate le migliori da tutti i selezionatori, ma questo significa solo che esiste un criterio di bellezza comune, non ci dice niente su cosa comprenda il termine "bellezza".

ma comunque a noi interessa la selezione delle femmine sui maschi, non viceversa. E sappiamo le ragazze tendono ad avere un concetto più comprensivo della bellezza maschile, cioè meno riduttivo del nostro.

SPIEGAZIONE BIOLOGICA DEL PERCHE' LE FEMMINE SONO PIU' INTERESSATE AD ALTRO

Il fatto che le femmine siano più interessate ad altro che al mero aspetto fisico è biologicamente fondata e giustificata: in tutte le specie animali nelle quali ci sono cure parentali maschili i maschi vengono scelti più per cose come l'ampiezza del territorio di caccia o la loro posizione gerarchica o l'attitudine alle cure familiari che per le loro caratteristiche fisiche, tanto è vero che in queste specie non c'è quasi dimorfismo sessuale (differenze fisiche tra M e F) semplicemente perchè le femmine non scelgono i maschi in base alle loro caratteristiche fisiche! Se scelgono un maschio sexy e poi questo se ne va in giro invece che covare (oopure non ha il minimo sostegno da parte del resto del gruppo sociale) SONO FOTTUTE! Allora meglio uno un po' sfigato ma che si da da fare, questo è il concetto.

Invece cosa succede, che nelle specie di uccelli con grosse differenze tra M e F (colorazione, piumaggio etc.) sono le femmine a covare E BASTA - il maschio se ne va dopo la copula - quindi non potendo i maschi offrire altro alle femmine che il loro sperma queste ultime li scelgono unicamente in base alle caratteristiche fisiche.

Allora si da il caso che l'uomo sia l'animale col periodo più lungo di svezzamento e con i piccoli più inetti che si siano mai visti, le femmine quindi hanno ESTREMO bisogno di avere un maschio vicino, più di qualsiasi altra specie animale. La previsione che potrebbe fare qualsiasi biologo è che, date queste premesse, nella nostra specie i maschi vengano scelti per caratteristiche DIVERSE dall'aspetto fisico. Anzi non mi stupisce che in un contesto del genere il concetto stesso di bellezza agli occhi femminili sia così "strano", per noi a volte davvero poco comprensibile (mia sorella impazzisce per Johnny Depp in Pirati dei Caraibi... o è impazzita lei o non lo so, io non vorrei mai condividere i miei geni con uno messo così male e siccome lei condivide il 50% dei geni miei, mi batterò strenuamente in questo senso ;) ).

Per il sesso maschile è tutto diverso perchè se l'uomo sceglie una donna solo perchè è sexy e poi quest'ultima abbandona la loro prole, lui ha comunque investito meno in quella stessa prole, nel senso che non ha nutrito il bambino per 9 mesi e quindi in caso di abbandono o morte dei figli, biologicamente parlando CI PERDE MOLTO MENO. Sembra un discorso sessista MA E' COSI'. Gli stessi gameti maschili e femminili sono MOLTO diversi: gli spermatozoi sono SOLO NUCLEO, mentre negli ovuli femminiloi ci molte sono sostanze nurtritive quindi anche qui la femmina investe di più. Il maschio, a scegliere la femmina SOLO in base all'aspetto fisico (che x lui significa fertilità), ci perde molto meno se poi si ritrova con una cretina che trascura i figli. BIOLOGICAMENTE PARLANDO, ripeto.

Questo per spiegare che i criteri di scelta maschile e femminile sono FONDAMENTALMENTE diversi ed il motivo è tutto biologico. Non sono storielle le trovate su qualcunque libro universitario di etologia o di evoluzione.

Scusate la stesura non chiarissima sono un po' cotto stasera :)

Link al commento
Condividi su altri siti

zaxarius

bhè, questo è un discorso ke puoi ritrovare in "Attaccamento e amore", un libro di una psicologa della Sapienza.

In base ad un accurato ragionamento, e seguendo una determinata logica (in questo caso stiamo parlando esclusivamente da un punto di vista evoluzionista) ciò ke è presente in tali spiegazioni potrebbe risultare convincente.

Ma se invece si pensa invece al lato empirico della psicologia, si raggiungono tutt'altri risultati. :wrong:

Si dovrà pensare all'uomo come essere animale con determinati bisogni, d'accordo, ma anke come l'unico animale sulla Terra ke si è permesso di andare contro natura :segaz: (non siamo stati creati per stressarci, fare guerre, soldi ecc...). Di conseguenza non è del tutto vincolato dai concetti sopra esposti.

E' impensabile ke una 20enne, anke se pur a livello inconscio pensi alla propria prole! :paura:

Qualche comportamento potrebbe riportare, ma non può essere considerato un caso CLINICO.

Ma qui si parla di bellezza, il discorso lo ha iniziato ken (secondo voi sarà brutto?? :confused: :...: )

Un PUA, come qualsiasi artista, dovrebbe curare TUTTI gli aspetti ke lo agevoleranno per la sua arte.

Credo ke un pua, per giunta bello, possa fregare la donna a qualsiasi uomo, anke il più grande!(briatore!)

L'aspetto fisico non sarà sicuramente tutto, ma indubbiamente un bel biglietto da visita che, accompagnato alla sostanza, diventerebbe un'alchimia irresistibile... :fclose:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dylan84

provo a porre la questione sotto un altro punto di vista.

come gia' detto, anche secondo me ken fa l'errore :no: di mettere sullo stsso livello due cose diverse: un bruttino che sta lavorando sui suoi limiti; e un bello che si accontenta di quello che ha: nel senso che il bello potrebbe ragionare cosi "chi me lo fa fare di impararmi routine, opener, body language... se sono le ragazze a venire da me?" e a lui va bene cosi'.

detto questo, secondo me la bellezza e' gia' una dhv: e' sacrosanto quello che si e' detto, generalmente vale l'equazione bello=scopatore.

il fatto che la hb si chieda "ma che vuole questo da me se puo' avere tutte le donne del mondo?" ci fa capire che il ragazzo e' messo su un gradino sopra rispetto alla hb e agli altri ragazzi.

1 - non apparire needy

2 - fa si che il bello si ponga da subito come "il premio", al che sara' la hb ad attivarsi :serenata:

chiaramente tutto cio' prima che il bello apra la bocca, da li in poi ti posso dire se scopera' o no

per il discorso :segaz: pippe mentali: TUTTI ne hanno qualcuna: guarda che strafiga, avra' sicuramente cento ragazzi piu' carini di me......ho il pene troppo piccolo e lei prima o poi se ne accorgera'..... ho voglia di uccidere mio padre e di scopare mia madre...:sciaff: ..(scusate ma sono le due di notte)...

il mondo si divide in chi le affronta e supera e in chi no :no:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ades

Rispondo perchè in parte ho osservato anch'io alcune dinamiche che l'autore del post ha evidenziato.

Dire che l'aspetto fisico ( la bellezza ) può essere uno svantaggio è indubbiamente una provocazione, perchè l'attrattività fisica è una skill genetica considerata importante per ambo i sessi, con intensità affato uguali: è stranoto che per i maschi l'aspetto fisico sia più importante che per le femmine.

Comunque, io credo che il ragionamento sia plausibile se si considera non la bellezza in sè ma il modo di vivere il proprio aspetto .

Mi spiego: se un bello per carattere tende ad essere timido e anche passivo, mettiamo anche a digiuno da un punto di vista teorico ( nel PUING ) allora è evidente che tenderà a vivere di rendita, pescando nel mazzo più o meno grande di quelle che gli vanno appresso.

Questo meccanismo, che ho più volte riscontrato indirettamente e non solo, si autoalimenta pericolosamente e porta a quello che io definisco il buco nero d'inerzia.

Succede cioè che il prototipo di maschio che ho citato ( bello, ma timido e passivo, tendente all'inerzia ) non svilupperà le skill necessarie per costruire in maniera attiva un approccio, cosa che è alla base della filosofia del sarging come la intendiamo, perchè appunto si accontenta e vive a rimorchio dell'aspetto esteriore.

Al limite potrebbe comportarsi anche come un afc perchè avendo sempre " fatto la donna " nel senso di accettare l'altrui approccio , si ritrova all'anno zero durante i suoi primi approcci.

L'errore è appunto quello di campare a rimorchio su un lato positivo o una skill, ma questo per un Pua è pacifico, si sa che anche nella vita in generale chi si ferma è perduto e si deve sempre e costantemente migliorarsi a trecentosessanta gradi, prima di tutto per se stessi naturalmente.

Il tratto " a rimorchio " non è detto che sia la bellezza, potrebbe essere il carisma oppure la simpatia, la solidità economica, etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

ken shiro

Nessuno però mi ha risposto:BELLEZZA:che vantaggio rappresenta?

(Una volta su un documentario sessuale ho letto che avere un fisico proporzionato e muscoloso è una caratteristica che dimostra che l'uomo ha un buon sistema immunitario e che ha una buona possibilità di sopravvivenza(di più rispetto a un anoressico).

Cioè una donna potrebbbe godere del fatto che il suo uomo bello sopravvive di più :zott: ?AL bando le (cazzate) sull'antropologia ecc(scienza che stimo moltissimo)ma passando alla realtà.

In realtà la donna potrebbe godere del fatto di guardarlo e compiacersi della sua bellezza,cioè sceglie un uomo bello per godersi sul piano visivo ogni giorno il suo aspetto......ma fa godere così tanto a una donna risvegliarsi la mattina con un bello pittosto che con un medio bruttino....

o sarà la nottata/ :fclose: precedente a farla decidere sul piano delle emozioni quale uomo la fa godere di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

xxdipxx

Allora secondo i canoni di BELLEZZA come intendiamo noi un uomo dovrebbe essere da copertina cioe' tirato, proporzionato fisicamente, senza peli ecc ed e' il modello che un po' noi tutti cerchiamo di avvicinarci credo. Io personalmente vado in palestra e mi piace avere la pancia piatta possibilmente con qualche addominale scolpito e depilata. Tempo fa' frequentai un HB8 dicendo che amava gli uomini con un po' di pancia e con i peli. L HB7 di adesso mi sta' dicendo la stessa cosa infatti spesso discutiamo, quindi non mi pare tanto un eccezione visto che in giro sento dire che tante sono attratte da uomini fuori dai canoni di BELLEZZA. Io per BELLEZZA ho preso l esempio di uomini da copertina perche' sinceramente non conosco il significato esatto ma a tante so' che trovano sexy cose opposte tipo un po' di pancia, calvi, peli sul torace, ecc... Ritornando alla tua domanda la BELLEZZA rappresenta sempre un vantaggio perche' da questa esperienza l unico significato che posso dargli e' che siamo belli quando ci accettiamo noi stessi e siamo convinti di esserlo e credo che questo per un PUA sia fondamentale. E' solo da vedere se il "bel ragazzo" si accontenta di essere scelto oppure giustamente vuole scegliere lui, la differenza e' solo questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

satira
Nessuno però mi ha risposto:BELLEZZA:che vantaggio rappresenta?

Ken ti ho già risposto: che vantaggio è avere una porsche invece che una punto? :)

Ti faccio un esempi semplice: tu un giorno arrivi al locale parcheggiando davanti all'entrata una punto scassata. la settimana dopo arrivi e parcheggi davanti al locale la tua fiammante 911.

Il quale serata (a parità di fattori) sarai avvantaggiato?

Visto che siamo entrambi fieri sostenitori del metodo M3.

La bellazza facilita nelle prime 2 fasi.

Ti da social proof (così come avere due hb10 al tuo fianco o scendere da una ferrari) e questo facilità l' A1 cioè l'apertura.

E ti da HV, alto valore, questo facilità la A2, visto che il valore si vede e non lo devi solo dimostrare raccontando storie.

Finite queste fasi la bellezza non aiuta più

Non serve in A3, cioè a ricambiare interesse per la donna, anzi, in questo caso è uno svantaggio perchè se sei troppo bella è difficile che una ragazza normale si senta al tuo livello

Ed è del tutto indifferente della fase Confort e nella fase Seduction

Quindi facilita in fase A1 e A2 e non è scritto da nessuna parte che uno bello debba essere meno pratico di uno brutto nelle altre fasi ;)

Ciao :)

p.s. come ho già detto a fonzy, quando passi da milano dobbiamo assolutamente uscire insieme :metal:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...