Vai al contenuto

BELLEZZA...svantaggio?


ken shiro

Messaggi raccomandati

Kant84

Ken:

"Cioè una donna potrebbbe godere del fatto che il suo uomo bello sopravvive di più ?AL bando le (cazzate) sull'antropologia ecc(scienza che stimo moltissimo)ma passando alla realtà."

COme al bando le cazzate sull'antropologia? E' alla base di tutti i discorsi,tecniche,idee che riguardano la seduzione. E l'essere alpha allora a cosa servirebbe? L'essere un maschio dominante perche dovrebbe attrarre le donne? Perche riproducendosi con un uomo cosi una donna aumenta le possibilità di vita della sua prole e le possibilità di garantirgli una vita con minori problemi o disagi, cè un alpha che veglia su loro; senza contare che un alpha, un leader, avrà un patrimonio genetico migliore di un debole, anche e sopratutto a livello di intelligenza, cioè di capacità di capire e dominare il mondo... cosi un bello, uno con un fisico proporzionato è un elemento sano, portatore di geni sani, bellezza = salute.

Siamo esseri umani, condizionati dalla società in cui viviamo, ma prima di tutto, di fronte alla natura, siamo animali, che vivono di istinti. L'interesse della natura è che sia perseguito il fine della selezione naturale, e che quindi ogni accoppiamento risulti il piu produttivo possibile. Sono gli istinti primitivi e animaleschi a guidare le attrazioni, una donna gode del fatto che il suo uomo sia bello perchè ha proprio dei bei geni. E' ovvio che non lo capisce a livello razionale, ma a livello di sentimento, di istinto si. Cosi come tu non riesci a capire razionalmente perche un hb 10 ti attrae e vorresti scopartela, ma i tuoi istinti si, ti vuoi scopare una bella perchè è sana. Le cose sono molto piu complicate di cosi, questo è un abbozzo e non sono io il mentore in possesso di questa verità. C'è una scienza, l'antropologia (e la psicologia) che spiegano come è fatto l'uomo, e siccome la realtà che viviamo è frutto dell'uomo, spiegano il mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno però mi ha risposto:BELLEZZA:che vantaggio rappresenta?

Ciao Ken Shiro (con un nick così sei già un eroe personale!),

io girerei la questione in termini opposti.

La bellezza può essere un vantaggio relativo, ma ti assicuro che la non-bellezza è un handicap discretamente grande. E te lo dico da bruttino io stesso.

Ti faccio un po' di considerazioni in ordine sparso (sono un po' di corsa), dovute ad osservazione e esperienza.

1) le tecniche e l'atteggiamento migliorano esponenzialmente i risultati SOLO se sei almeno di medio aspetto. In altre parole, un medio aspetto bravo ha 10 volte i risultati di uno bello ma imbecille.

2) chi è brutto, anche se ha una discreta conoscenza di tecniche e atteggiamenti, riesce a malapena ad arrivare allo stesso risultato di un medio aspetto imbranato. Te lo assicuro per esperienza personale.

3) è vero che nessuno è veramente brutto, e che chiunque o quasi può arrivare almeno ad un aspetto medio: ma occorre fatica e tanta.

4) per le donne, avere un ragazzo bello è SP. Fondamentale per vantarsi con le amiche, come se fosse un accessorio

Infine è però altresì vero che se un brutto si impegna a fondo, ma davvero a fondo, DEVE raggiungere un grado di controllo tale da farlo schizzare ai vertici dei risultati. Come dire che la curva di apprendimento è uno scalino... nulla, nulla, e poi tutto.

Ma non è affatto facile... soprattutto a metà percorso. All'inizio è abbastanza banale avere qualche risultato, ma poi la fatica aumenta esponenzialmente per miglioramenti marginali. Salvo poi arrivare finalmente all'illuminazione... :)

A presto, ottimo thread comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

hoodoo
Capisco che uno può essere basso, ma mica glielo ha ordinato il medico di mangiare frittelle e nutella a go go. Si può e si deve lavorare su ogni aspetto che ci può migliorare come PUA e come persone, se nei tuoi valori ci metti pure la bellezza allora non vedo perchè non dovresti lavorarci su. A te le HB come piacciono?

GNOCCHE, come a tutti.

Ora uno può geneticamente nascere bello, bruttino oppure un cesso,ma credo che allo stesso tempo uno possa lavorare molto sul suo stile per redersi migliore. Sempre che ne abbia un interesse.

Inoltre non è la simpatia che ti fa scopare. La simpatia è uno dei tools che un PUA deve avere nel suo skillset, ma non l'unico, altrimenti tanto valeva fondare il forum dei comici italiani e non quello dei seduttori!

Sarge ON!

ragazzi.. pirma di rispondere leggete attentamente i messaggi... il discorso del mio amico è stata forse un esagerazione ma quello che volevo puntualizzare io è che LA BELLEZZA NON E' UNO SVANTAGGIO!!!anzi!!!ma scusate, allora la chirurgia plastica a cosa l'hanno inventata a fare??ahahah :metal:

Link al commento
Condividi su altri siti

air_america

Salve a tutti...

io non credo che la bellezza sia uno svantaggio... credo anzi che sia un opener incorporato nella persona, quindi facilita l'approccio...

Detto questo, poi bisogna fare in modo che l'interazione prosegua nel modo giusto, diversamente si rischia di apparire noiosi, e di compromettere tutto... e qui subentra la padronanza di tutto cio' che discutiamo in questo sito....

Quanto alle considerazioni antropologiche su come e perche' le donne scelgono, sono sicuramente giuste... ma IMHO sono state omesse altre considerazioni, tipo

-l'azione degli ormoni, che da' sicuramente alla donna l'impulso verso il "bello", salvo poi scaricarlo dopo la prima scopata, perche' magari lui si rivela un appicicaticcio spaccapalle a propulsione atomica

- la voglia di ostentare il "trofeo" alle amiche e a se stessa.... quante volte avremo visto che una ragazza scommette con l'amica che riesce a farsi il tale tipo definito "bello " ?

C'e' comunque da mettersi d'accordo sul significato di "bellezza", che e' molto soggettiva... possono essere attraenti gli addominali "six pack" ( e sicuramente lo sono ), dei bei glutei maschili, ma e' noto anche che la pancia "ispira sicurezza" alle donne, e puo' essere un motivo di attrazione... ( naturalmente poca pancia )....

A voi...

Link al commento
Condividi su altri siti

festadanzante

Ragazzi ... stiamo parlando come se fosse qualcosa che possiamo modificare....

Ok un po' di fitness e di attenzione all'alimentazione puo' far bene a tutti e soprattutto per la SALUTE, non per le HB.

Riguardo il resto ... lana caprina.

Uno si sveglia la mattina e si accorge "Ah caspita, al mio game mancano avere 20 anni, essere figlio di Briatore, una Ferrari e essere il sosia di Brad Pitt. Domani devo aggiungere queste skill al mio game."

Non si puo' quindi ...

Anche sta storia del peacocking e del well groomed... uno come si trova cosi' sargia, se poi ha avuto tempo e pazienza, bene ... altrimenti diventiamo come le HB che se non sono perfette non escono di casa.

Insomma riassumendo se eravamo fighi ed avevamo tempo e soldi per fare la bella vita forse non stavamo qua ...

Link al commento
Condividi su altri siti

ken shiro
- la voglia di ostentare il "trofeo" alle amiche e a se stessa....  quante volte  

ti quoto per riassumere quello che mi sembra sia la nuova cosa uscita in questi post,come ^X^ha scritto,le ragazze che con un bello fanno SP con le amiche.

A mio avviso se una ragazza diciamo di 25anni si presenta con un bello nullafacente ignorante fa una BRUTTA figura e non è tanto sicura del SP.

Se la stessa si presenta con un bruttino GRANDE AVVOCATO di successo fa più SP e questo è un dato di fatto credo.

Ritornando ai discorsi sull'antropologia /fisiologia umana(qualcuno ha parlato pure di ormoni),sono convinto di una cosa:l'antropologia è una grande scienza(la mia preferita kant).

A volte però può far confondere:se è vero che un bel fisico sano è attraente perchè garantisce più stabilità per la prole(BANALIZZANDO il tutto)è anche vero che un bel portafoglio e una grande casa GARANTISCONO MOLTO di più a una futura prole piuttosto che un buon fisico.

E potrei scrivere decine di pagine su questo,ma preferisco di no: stresso il concetto :l'antropologia deve essere vista secondo i modelli di oggi dove il potere e il denaro la fanno da padroni(un tempo erano il fisico e la caccia che la facevano da padroni).Per questo ho detto tra virgolette cazzate.

Cioè una donna oggi ha altri parametri per valutare chi le può garantire una maggiore sicurezza e risorse per la prole.Ho visto gente(donne)emozionarsi incredibilmente davanti al Cavaliere che di certo non è un bello :zott: .

A conclusione(forse)la bellezza NOn rappresenta un vantaggio,ORMAI non più(ricordate i belli piacciono alle madri delle hb molto più che alle hb stesse,fateci caso :look: ),per chi la vive male uno svantaggio,per chi la vive bene forse un leggero vantaggio(ma solo per la sicurezza in sè stesso e per quella poca percentuale di donne che scelgono in base all'aspetto fisico) no?

Link al commento
Condividi su altri siti

fonzymi
Ragazzi ... stiamo parlando come se fosse qualcosa che possiamo modificare....

Niente è impossibile. Bisogna sempre cercare di essere migliori in ogni campo e impegnarsi per questo.

Se accettassimo tutte le cose che ci "capitano" e che sembrano immodificabili non riusciremmo a crescere.

Ok un po' di fitness e di attenzione all'alimentazione puo' far bene a tutti e soprattutto per la SALUTE, non per le HB.

Su questo sono completamente d'accordo.

Fonzy

Link al commento
Condividi su altri siti

Kant84

Si ken, è vero anche codesto. potere = stabilità; bellezza = salute e buoni geni. Poi chi ha il potere non è uno stupido, un debole, ma anzi uno che si imposto sul mondo ed è riuscito a prevalere sugli altri quindi ha anche un bel patrimonio di intelligenza da tramandare.

diciamo che tra potere e bellezza stiamo a un 65% - 35%. E' piu importante il potere ma anche la bellezza conta.

Senza contare la Fisiognomica, scienza (o branca della psicologia?), che sostiene che i tratti predominanti del carattere e dell'essere di una persona vengano scansionati dalla mente umana, e dunque, per fare un ipotesi banale, un dominatore, un alpha, uno con le palle quadrate lo si puo "intuire" con uno sguardo.

L'occhio vuole la sua parte

Link al commento
Condividi su altri siti

paoletto
Se il bruttino è complessato del suo aspetto fisico...è un altro discorso....se il bruttino inizia a capire che non conta un cazzo allora..per lui la strada è sicuramente più breve.

Piedamaro...stai dicendo una BESTEMMIA contro tutto quello in cui il forum crede(mi aiuti chi ha voce in capitolo):per le ragazze l'aspetto fisico NON conta leggermente meno rispetto agli uomini,IMHO conta poco e nulla.

Diciamo che in realtà ci sono alcune donne e non faccio percentuali perchè non mi piace farle,ma comunque parliamo di una minoranza che guardano Molto l'aspetto fisico(ma in fin dei conti sono simili a quelle che guardano molto l'aspetto economico come fase di attrazione iniziale e poi le ritrovi con uno non ricco)...altre sono intimidite,anzi odiano i bei ragazzi perchè li ritengono pericolosi,altre li vedono come dei semplici bellocci che non hanno niente da dire.

Quello che dice sexyPit è estrememente vero ed è una delle poche cose che mi ero scordato di dire nel post iniziale:la maggior parte sono in LTR......

Bah, voi siete liberi di pensare quello che vi pare. Io ho visto e sentito ragazze discutere dicendo "quello fa schifo. MMmhh quello invece è carino"

Ora tu immagina quanto ci deve saper fare "quello fa schifo" per rimorchiare l'autrice del commento.

Spesso addirittura un sacco di ragazze (notato personalmente) quando quelli che non piacciono loro ci provano, se ne vanno. Quindi il look conta eccome.

Infine l'altra teoria secondo la quale "i belli non ci sanno fare" è vera fino ad una certa eta`. Dopo quella età, quando magari le donne fanno meno caso all'aspetto fisico (meno, non per niente), e quindi i belli iniziano a rimorchiare meno senza fare niente, basta che si sveglino pure loro e poi il match torna impari.

Non so da quanto tu sia iscritto qui. Ma a me è capitato di leggere di gente che prima rimorchiava senza far nulla. Poi non andava piu cosi' bene, e si sono ritrovati AFC. A questo punto sono arrivati qua come afc non belli. punto.

Meno seghe mentali. l'aspetto conta. chi non ce l'ha parte svantaggiato e deve compensare. D'altra parte mi sembra che chiunque dica che bisogna darsi una ripulita, mostrare sicurezza, vestirsi bene e via dicendo. e questo è "look", mica noccioline

E finisco col dire che se la maggior parte sono in LTR è perchè quelle che se li sono presi se li tengono stretti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

..:: - Gil - ::..
Ragazzi ... stiamo parlando come se fosse qualcosa che possiamo modificare....

??????????? Festa... che stai dicendo?

Se non ti piaci puoi sempre modificare in parte il tuo aspetto fisico... Palestra, dieta, estetista, barbiere e compagnia bella son li apposta... basta aver voglia.

Anche sta storia del peacocking e del well groomed... uno come si trova cosi' sargia, se poi ha avuto tempo e pazienza, bene ... altrimenti diventiamo come le HB che se non sono perfette non escono di casa.

certo... però nemmeno uscire di casa senza pettinarsi, con la barbva da fare, con i vestiti che indossi da 10 giorni... insomma...

Insomma riassumendo se eravamo fighi ed avevamo tempo e soldi per fare la bella vita forse non stavamo qua ...

e se ti dicessi che qua dentro c'è anche gente ricca e figa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...