Vai al contenuto

BELLEZZA...svantaggio?


ken shiro

Messaggi raccomandati

Caribbean
Ehi Ken ti basta riflettere su una cosa:

Ho visto con i miei occhi un mio caro amico di gradevole aspetto venire aperto in diverse sere da piu di una hb...e questo solo per il suo aspetto fisico (e sai a chi mi riferisco :) )

si sappiamo a chi ti riferisci, e non voglio che si parli di me a mia insaputa :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Caribbean

Cmq scherzi a parte, anche io credo che la bellezza sia utile nella fasi A1 e in parte in A2, ma nn oltre, altrimenti solo i belli scoperebbero e le tecniche e metodi non servirebbero a nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...
giacca

Io direi questo, che la biologia e simili ci possono spiegare più che altro perchè una donna dia maggiore o minore importanza all'aspetto fisico di un uomo piuttosto che, per es. al suo status sociale, di quanto non faccia l'uomo verso la donna, ma non quali siano le caratteristiche precise che rendono bello un uomo o una donna.

Ricordo che fino all'800 la donna ideale aveva due fianchi che non ti dico, strabordava di ciccia ed era di un pallore cadaverico :look: . L'ideale era cioè quello di una donna che stava a casa e poteva generare figli senza mettere in pericolo la sua stessa vita data la scarsa disponibiltà di alimentazione e di assistenza medica.

Oggi sono cambiate le condizioni economiche ed è cambiato anche lo stereotipo femminile. Oggi le donne prendono integratori prima e dopo il parto e l'alimentazione è continua, un tempo gli integratori dovevano giocoforza essere già parte integrante della donna (scusate il gioco di parole). Però oggi gli uomini continuano a scegliere le donne per la loro bellezza, anche se per una bellezza diversa.

Bene non capisco perchè se accettiamo questa evoluzione nella donna, non dovremmo accettare che qualcosa di simile sia potuto accadere con l'uomo. Faccio un esempio: mia nonna e molte altre distinte signore della sua età, col termine "bell'uomo" intendevano e intendono molto semplicemente un tipo minimo sugli 80 chili, quasi indipendentemente dalla forma del suo corpo. "Bell'uomo" significava inoltre che tu potevi essere un cesso di viso ma ciò nonostante rimanevi un "bell'uomo". Essere piacevoli di viso era un'altra cosa, non è che non fosse ricercata, ma era ALTRO. :ehm:

Oggi gli uomini non devono più possedere un fisico tale da poter sopportare 12 ore di lavoro in miniera per far sopravvivere i propri figli, oggi oggettivamente vale molto di più il riconoscimento sociale, il saperci fare negli ambienti di lavoro, in politica etc. dove non occorre prendersi a pugni per ottenere il successo, a parte in Parlamento dove le risse sembrano ancora abbastanza diffuse. :sciaff: :flam:

Così come certi canoni di bellezza femminili sono oggi quasi controintuitivi in quanto a funzionalità riproduttiva (fianchi stretti possono piacere all'uomo e donare un bel culetto alto ma anche limitare il passaggio del feto), allo stesso modo non mi stupirei più di tanto che il giudizio sulla bellezza maschile possa aver seguito un'evoluzione dello stesso genere portando a risultati che noi maschi (che possediamo una prospettiva sicuramente diversa) non comprendiamo. :rolleyez:

Poi c'è da dire che alcuni caratteri fisici vengono giudicati non tanto in sé, quanto come indizi di certe caratteristiche psicologiche: ad esempio essere molto pompati in palestra presso molte HB passa come sintomo di insicurezza e narcisismo, cioè molto interesse per se stessi e poco per gli altri, un tipo tutto ripiegato su se stesso insomma. Quindi paradossalmente un uomo che un tempo in base all'aspetto fisico poteva essere giudicato come un ottimo difensore del nucleo familiare (con calci e pugni boxing ), oggi magari tenderà invece ad essere giudicato come davvero poco affidabile.

Ecco... allora io vorrei dire che i fattori da considerare sono già moltissimi in partenza - a quanto detto aggiungeteci per es. le forti tendenze materne delle donne (altrimenti non si spiegherebbe l'esistenza in vita di Di Caprio :doh: ), il cambiamento di giudizio estetico secondo le fasi del ciclo (ben documentato) etc. - poi rendiamoci conto che l'ideale estetico può avere subito un cambiamento ed essere tutt'ora in modificazione... poi ancora il fatto che praticamente nessuno incarna nella loro totalità TUTTI gli attributi preferiti dalle donne (giacché molti sono DI BASE contraddittori) e che quindi loro (le donne) devono quasi sempre comunque accettare un compromesso di qualche tipo.

Tutto questo contribuisce a creare un quadro estremamente colorito, non univoco, soprattutto in ciò che si definisce come MEDIO. E quindi, secondo me, una grande potenzialità migliorativa. :)

Condivido.

Link al commento
Condividi su altri siti

proxy1

Cmq scherzi a parte, anche io credo che la bellezza sia utile nella fasi A1 e in parte in A2, ma nn oltre, altrimenti solo i belli scoperebbero e le tecniche e metodi non servirebbero a nulla.

Si ne sono convinto anch'io e non perchè sia un brutto...biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...