Vai al contenuto

Left Exposed


^'V'^

Messaggi raccomandati

trb

La "mia" sembrava una bimbetta nel comportamento, indifesa, un po' infantile.

Poi.

Poi ho visto di cosa è capace.

Il nostro ex collega che, già lasciato ufficialmente da lei, le paga l'affitto della casa dove lei ha fatto sesso con me e, probabilmente, altri.

Lui che si fa un tatuaggio come quello di lei, lei aveva fatto un piercing come il suo. Sempre dopo che si erano lasciati.

Lui che comincia con l' autolesionismo sul posto di lavoro, impazzisce. Sbatte violentemente la testa sul muro, per rabbia. Minaccia di suicidarsi in auto... E via così.

Lui è fragile, ha una dipendenza affettiva da lei.

E lei lo sfrutta, lo spreme, lo getta quando non serve più, facendolo allontanare mediante trasferimento d'ufficio. Abbiamo avuto le cimici per settimane, con quello che successe.

Non ho più provato simpatia per i suoi difetti. In modo manicheo, ho identificato tutto quanto è lei come "il male".

Reazione non logica, ma utile nell'immediato.

Il tempo per razionalizzare e lasciare nei ricordi quanto è stato bello, verrà poi.

Senza fretta...

Per amore di chiarezza,visto che ti eri reso conto di quello che stava facendo...perchè non l'hai sfanculata per direttissima nei primi istanti?

Link al commento
Condividi su altri siti

brandy89

potrebbe funzionare anche una cosa dl tipo...

lei ha delle unghie brutte o un brutto tagli di capelli, lei lo sa ma gli va bene cosi....tu pero al posto di fargli notare il difetto gli dici " ma che belle unghie che hai" (in modo serio da farglielo credere veramente). la volta dopo potrebbe essere portata a farsele belle veramente, come effetto dovuto ai condizionamenti. le sai sa di non avere delle belle unghie. ma sa come sono fatte (le vede sulle altre donne o nella pubblicita ecc) nel momento in cui gli dici che sono belle lei è portata a " stare al passo di quello che gli hai detto" e agire di conseguenza..

Modificato da brandy89
Link al commento
Condividi su altri siti

freefall

Per amore di chiarezza,visto che ti eri reso conto di quello che stava facendo...perchè non l'hai sfanculata per direttissima nei primi istanti?

Queste cose le ho sapute, o mi si sono chiarite, dopo che ci siamo lasciati.

Copriva bene le sue tracce e, dove che portassero, non ti tocca finché non ne vieni coinvolto.

Modificato da freefall
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

-AgentOrange-

Serve a farti capitolare e sentire di averti ancora per le palle, a volte ci sono pure cascato.

.

.

.

il fatto è che ti vogliono fare del male perché è una reazione.

Per sentirti più in pugno ed essere più sicure che quando saranno incinte (non per forza di te) tu sarai lì sotto il giogo.

Quindi lo scopo non è farti del male in se stesso.

Ma sentire che possono farti del male e mostrarti che possono fartelo se non soggiaci alle loro esigenze.

.

.

.

Per farti del male affinché tu reagisca con quelle serie di messaggi disperati e patetici che tutti abbiamo mandato.

Perché è di quelli che lei si nutre.

Non del farti del male in sé.

Ma della tua reazione quando ti fa del male.

Ma quindi....

...se si riesce ad essere abbastanza centrati da non regalare le nostre reazioni di soggiogamento di cui lei si nutre come una pazza, cosa succede?

Succede che la perdiamo, perché non gli diamo abbastanza nutrimento? (per me improbabile)

Succede che entriamo di diritto nella categoria del Lover e per questo avremo meno rotture e più pompini? (per me più probabile)

Oppure succede che, se lei è abbastanza speciale per noi e noi siamo stati abbastanza bravi ad amarla, diventiamo per lei qualcosa di mai visto, il principe oscuro, lover e provider contemporaneamente? (io credo sia così)

Link al commento
Condividi su altri siti

LordMistral

La mia, borderline da manuale.

Sempre vittima, sempre (apparentemente) fragile. Sbalzi d'umore quasi bipolare (con passato di psicofarmaci, giusto per non farci mancare nulla). Amore e odio, spesso nello stesso giorno e senza alcun motivo, nei confronti di chiunque. Gelosia morbosa, scenate di pianti isterici e continuo bisogno di conferme e rassicurazioni, unita ad una capacità enorme di mentire - anche su cose di scarso valore - e non farsi (quasi) mai beccare.

All'inizio, la fidanzata perfetta: ti tratta e ti fa sentire come un dio. Poi, una gabbia dorata. Poi, litigi e rinfacciamenti di cose che nessuno l'ha mai obbligata a fare, uscite da sola sempre più di frequente, pur continuando a professare amore intenso e progetti di mettere su il nido.

E poi...non riesco nemmeno ancora a scriverne senza vomitare.

Sì, di difetti potrei trovargliene 500, ma in effetti è un boomerang.

Il problema è riuscire a smaltire la mia, di gelosia (che purtroppo c'è) e soprattutto questo sordo rancore che mi tiene ancora incollato a lei.

Pensarla come "il male" sicuramente aiuta, ripercorrere la caduta attimo per attimo nella sua incredibilmente perfetta sequenza di menzogne e situazioni che dopo hanno acquisito un senso, questo sì.

Grazie delle dritte, freefall.

Scusate l'OT.

Edit: non riesco a citare i messaggi, né con la multicitazione né con la risposta diretta, dove sto sbagliando?

Modificato da LordMistral
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
Il 22/7/2015 alle 15:23 , -AgentOrange- ha scritto:

Ma quindi....

...se si riesce ad essere abbastanza centrati da non regalare le nostre reazioni di soggiogamento di cui lei si nutre come una pazza, cosa succede?

Succede che la perdiamo, perché non gli diamo abbastanza nutrimento? (per me improbabile)

Succede che entriamo di diritto nella categoria del Lover e per questo avremo meno rotture e più pompini? (per me più probabile)

Stai operando da una posizione di pensiero per cui agisci o non agisci in funzione di lei, cerchi di essere centrato in funzione di non reagire.

Cosa succede se reagisci? Ti soggioga, ti usa e poi le vieni a schifo perché reagisci e si trova attratta da un altro. Risultato: differenziazione del genoma.

Cosa succede se non reagisci? Ti testa, ti violenta, prova a farti reagire in ogni modo e poi cerca attenzioni altrove da qualcuno su cui sente di poter avere un po' di potere per poterlo soggiogare ed usare. Risultato: differenziazione del genoma.

Come vedi, per lei non cambia nulla.

Per lei il passo finale in ogni caso è la differenziazione del genoma, il sentirsi attratta da un altro, che fa sì che i suoi figli coprano uno spettro immunitario maggiore che se li avesse fatti solo con te.

Per te, invece, cosa cambia?

Beh.

Se il tuo essere centrato era in funzione di lei, se il tuo focus era diretto su quello che lei fa o non fa, per poi reagire o non reagire, allora non vinci niente. Lei differenzierà il genoma. E tu sarai lì, al centro del campo, che mostri quantosei bravo a stare fermo in piedi anche se ti spingono e tirano. Poi vanno a spingere e tirare un altro, e tu sei lì, come un allocco, che guardi.

Se il tuo essere centrato era relativo alla linea di meta che tieni in punta mentre vieni distratto, spinto via, tirato, e nonostante tutto riesci a tenere gli occhi sulla meta, allora quando lei differenzierà il genoma sarai o più vicino alla meta, o già arrivato alla meta.

Tu fai il tuo gioco per il tuo touch down, non te ne frega un cazzo di quello che fa lei, sei centrato perché sei in punta sui tuoi obiettivi, non perché stai a centro campo a mostrarle quanto sai stare fermo mentre ti spinge.

Sei stabile mentre ti spinge, perché tiri come un toro verso i tuoi sogni.

Poi, se lei vuole esserci, con te nei sogni, benvenga. E sarebbe anche il caso che si mettesse i cazzo di pon pon nelle braccia e saltellasse un po', per fare il tifo per te, quindi per voi.

Cita
Oppure succede che, se lei è abbastanza speciale per noi e noi siamo stati abbastanza bravi ad amarla, diventiamo per lei qualcosa di mai visto, il principe oscuro, lover e provider contemporaneamente? (io credo sia così)

Smettila di voler essere bravo ad amare una persona, o la ami o no. Se la ami, è una cosa tua, non una cosa che lei dovrà valutare.

Ps. Quello che è lover e provider insieme, è una fantasia femminile ed è il Principe Azzurro.

Il Principe delle Tenebre non è una fantasia femminile. Non prima di averlo conosciuto.

  • Mi piace! 7
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

silkreflex

Ero in lista per essere distrutto. Lo ha fatto con il suo ex precedente, nostro collega.

Ho subito capito SOLO una cosa: che avrebbe colpito, con tutta la cattiveria di cui è capace, i miei punti deboli.

Vero. Per esperienza, come sai, ho approfondito e studiato la questione 'donne psycho & BPD', e posso confermare quello che aveva scritto qualche psichiatra:

il disturbo borderline si può vedere come una 'iper-femminilizzazione' del cervello.

Intendo dire: sappiamo che le ragazze hanno l'istinto di controllare gli uomini con shit tests e colpi ai punti vulnerabili? bene, le borderline lo fanno dieci volte meglio della media, con la precisione di un cecchino sadico.

Nota: nessuna ragazza ammetterà che vi sta colpendo ad un punto debole perchè, di fatto, è un loro istinto primordiale, e in molti casi non ne hanno coscienza. In più, se anche lo facessero deliberatamente, le borderline dalla loro hanno la propensione alla menzogna ed alla negazione anche davanti all'evidenza (sarà poco politically correct, ma questa è un'altra caratteristica della psiche femminile, portata all'estremo dal disturbo borderline).

Non sono geloso. Non sento di aver perso qualcosa. Ora.

Ci vuole tempo, se ti delude è più facile, basta non idealizzarla.

E non è difficile trovare difetti in una ex.

Importante: odiarle fa esattamente il loro gioco. Si nutrono di queste reazioni in senso morboso.

Serve solo calma, indifferenza, pazienza.

Non covare risentimento. Ricordare che le psycho hanno un disturbo mentale serio: il futuro le punirà già abbastanza.

A proposito di nemesi e giusta punizione, Freefall: sai com'è andata la mia ultima psycho?

Ricordi, mi idolatrava come un messia in terra, poi dall'oggi al domani si era messa con un collega (di nascosto, in quanto fidanzato - un classico delle psycho!)

Bene, ieri doveva partire per la Spagna, aveva organizzato un viaggio con il tipo, ma all'ultimo questo cambia idea, non riesce a lasciare la fidanzata -beh, avrà mangiato la foglia ed avrà capito di avere a che fare con una psycho- così lei rimane sola come una povera illusa, con il volo prenotato per Barcellona.

Avrei dovuto riderle in faccia, ma ti confesso che mi ha fatto pena.

Karma is a bitch.

Per amore di chiarezza,visto che ti eri reso conto di quello che stava facendo...perchè non l'hai sfanculata per direttissima nei primi istanti?

Hey, trb, ti rispondo per freefall: perchè una delle caratteristiche essenziali delle psycho è proprio la capacità con la quale riescono a mascherare il loro lato oscuro nella fase iniziale (fase 'honeymoon'). L'incredibile capacità di racconare balle lo scoprirete solo dopo. Sto parlando di vere psycho, non di banali ragazze capricciose. Freefall mi capisce.

Direi che, anzi, la vera 'red flag' che dovrebbe mettere sull'attenti dalle psycho è proprio questa: 'troppo bello per essere vero'. Dopo i primi mesi uno si accorge di altri segnali inquietanti, ma è troppo tardi. La psycho conoscerà i vostri punti deboli e li colpirà con calibro 7.65 e visore infrarossi.

La mia, borderline da manuale.

[...]

All'inizio, la fidanzata perfetta: ti tratta e ti fa sentire come un dio. Poi, una gabbia dorata. Poi, litigi e rinfacciamenti di cose che nessuno l'ha mai obbligata a fare, uscite da sola sempre più di frequente, pur continuando a professare amore intenso e progetti di mettere su il nido.

E poi...non riesco nemmeno ancora a scriverne senza vomitare.

Sì, di difetti potrei trovargliene 500, ma in effetti è un boomerang.

Il problema è riuscire a smaltire la mia, di gelosia (che purtroppo c'è) e soprattutto questo sordo rancore che mi tiene ancora incollato a lei.

Vedi, LordMistral, la tua descrizione corrisponde in pieno alla tipologia delle psycho.

E come osservi, correttamente, il problema non è trovare dei difetti -ne hanno molti di più delle altre ragazze- quanto piuttosto smaltire la gelosia e tutte quelle sensazioni estreme che, collettivamente, creano il fenomeno di codipendenza.

Sappi -se può consolare- che quando sei in un angolo roso dalla gelosia per colpa di una psycho che è sparita con un altro, in realtà se mantieni un minimo di autocontrollo lei ti starà sempre pensando, anche se non la senti da giorni, da settimane. Deve sapere di controllarti.

(Questo è un fenomeno che ha dell'incredibile: tutte le volte che sono arrivato al punto di tagliare definitivamente con una psycho, questa si faceva viva esattamente poco prima. Significa che le psycho hanno sviluppato oltre misura la capacità innata delle donne di leggere piccoli segnali del nostro comportamento, per sapere in che misura siamo sotto il loro controllo.)

  • Mi piace! 5
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

trb

per la vostra esperienza...una psyco ammetterebbe di aver tradito il proprio ex nelle prime fasi di un rapporto?

Modificato da trb
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
Il 23/7/2015 alle 13:26 , trb ha scritto:

per la vostra esperienza...una psyco ammetterebbe di aver tradito il proprio ex nelle prime fasi di un rapporto?

Nella mia, lo hanno sempre fatto, sia con me che quando ero io l'amante e l'altro il fidanzatino, e lo hanno sempre negato, anche se le chat di fb e i messaggi non cancellati di whatsapp lasciano pochissimo spazio ad interpretazioni.

Intendo dire che non lo ammetterebbero.

Non lo ammettono.

Ma lo hanno "sempre" fatto.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

silkreflex

per la vostra esperienza...una psyco ammetterebbe di aver tradito il proprio ex nelle prime fasi di un rapporto?

Per quanto mi riguarda, no.

All'inizio le psycho (le vere borderline BPD) ti appariranno perfette, avranno lo sguardo dolce e vulnerabile di trovatelle vittime di un mondo malvagio.

Infatti, in uno schema cronologico, queste sono esattamente le prime bugie:

- ti diranno che hanno avuto pochi uomini (praticamente sempre una bugia - infatti, occhio alle MTS perchè tendono a non usare preservativi)

- ti diranno che sono sempre state trattate male dagli 'uomini' (altra bugia - oltre che campanello d'allarme, per chi voglia aprire gli occhi)

Magari aggiungeranno anche che loro sono state povere vittime di tradimenti (certe volte se indagate scoprite che è un meccanismo di dissociazione: loro hanno tradito, loro hanno rovinato i loro rapporti precedenti, e quindi preferiscono inventarsi una narrazione speculare).

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...