Vai al contenuto

Farle da "psicologo" e ascoltarla (problematica)


fuzlod

Messaggi raccomandati

fuzlod

Uhm credo che se lanciasse qualche bomba traumatica mi colpirebbe in pieno, quindi non starei bene. Sono ancora troppo emotivo quindi devo lavorare su questa mia "dote" e attenuarla. Non vedo altre soluzioni onestamente

Se tirerà fuori discorsi strani o traumi cercherò di sviare il discorso...

Grazie del link :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

NadaDeNada

Uhm credo che se lanciasse qualche bomba traumatica mi colpirebbe in pieno, quindi non starei bene. Sono ancora troppo emotivo quindi devo lavorare su questa mia "dote" e attenuarla. Non vedo altre soluzioni onestamente

Se tirerà fuori discorsi strani o traumi cercherò di sviare il discorso...

Grazie del link :)

Ma tu cosa pensi che potrà mai dirti da distruggerti? Se vuoi rimanere però sappi che prima o poi il "discorso" verrà fuori e non ci sarà nulla che potrai fare se non essere forte per lei. IMHO devi renderti conto che o ci vuoi lavorare su o te ne vai ma non puoi andartene quando lei te ne parlerà perché lì sì che sarai "stronzo e insensibile". Sviare non funziona in eterno soprattutto se lei vuole parlartene ed è così visto che fa in modo che tu te ne accorga.

Link al commento
Condividi su altri siti

fuzlod

Ma tu cosa pensi che potrà mai dirti da distruggerti? Se vuoi rimanere però sappi che prima o poi il "discorso" verrà fuori e non ci sarà nulla che potrai fare se non essere forte per lei. IMHO devi renderti conto che o ci vuoi lavorare su o te ne vai ma non puoi andartene quando lei te ne parlerà perché lì sì che sarai "stronzo e insensibile". Sviare non funziona in eterno soprattutto se lei vuole parlartene ed è così visto che fa in modo che tu te ne accorga.

Ha già accennato che qualcuno l'ha "usata", in lacrime..non so nei dettagli cosa sia successo, ma non mi dà l'impressione di "una botta e via" credo che le sia successo qualcosa di grave boh..

Percio' come credo molti maschi mi infastidisce (non c'è motivo lo so benissimo) del passato sessuale della mia partner, e venire a sapere che non c'è stato NIENTE di normale ma solo traumi potrebbe uccidermi..

Link al commento
Condividi su altri siti

bettola01

Non farti coinvolgere dai suoi problemi, se lei ne parla, ascoltala, consigliala, non reagire con stizza e, se ti interessa davvero, trattala come se fosse una qualunque ragazza che ti piace, regalo più bello non potresti farle.

Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta

fuzlod vedo che non hai capito bene , capirai con il tempo

una ragazza può dirti queste cose per tanti motivi

possono essere balle , possono essere vere a metà , possono essere vere

ma se insiste su questi fatti una lettura potrebbe essere " ascolta io ne ho viste che tu non immagini nemmeno , quindi se un giorno sclero di brutto o faccio la pazza per una settimana tu non farci caso perché io ho passato quello che ho passato e quindi mi si può perdonare di tutto " comprende ?

in ogni caso , come diceva Nada prima , mi sembrano comunque cose a ragazzini -

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta

Non farti coinvolgere dai suoi problemi, se lei ne parla, ascoltala, consigliala, non reagire con stizza e, se ti interessa davvero, trattala come se fosse una qualunque ragazza che ti piace, regalo più bello non potresti farle.

ragà ma io su questo non mi trovo

un conto è quando c'è complicità , un'altro è quando una persona deve sorbirsi fatti del passato , tra l'altro accennati , tutti da verificare , e senza di base poter fare nulla - io lo vedo cmq come un

bel passo per diventare dei grandi tappetini se sopportate a lungo - sono comunque cose per far cadere l'altro nel proprio frame , non ci posso fare niente ma la penso così

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

fuzlod

Infatti alpha il dilemma è quello..quale cazzo è il confine tra ascoltatore e zerbino??? Credo che nessuno sappia rispondere...è tutto un loop frustrante..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

fuzlod

Comunque si dici che usa la tattica del "sono fatta così" tipica del borderline..l'ho pensato anche io..

Link al commento
Condividi su altri siti

bettola01

Parti dal fatto che molte cose del passato non si possono verificare.

Ho parlato di non farsi coinvolgere e fare finta di nulla. E' chiaro che ascoltare questi problemi non deve essere mai il tema cardine di una serata.

In certi casi, parlo per esperienza personale, alcuni traumi possono bloccare una persona; fare in modo che lei possa raccontare il tutto almeno una volta, aumenterebbe la fiducia nei suoi confronti, specialmente se lui non reagisce.

Lo zerbino o il senza palle, in questi casi, è colui che si blocca di fronte ai problemi di lei che neanche lo riguardano e che quindi li fa propri con la successiva conseguenza che non sa più come agire.

Lei ti piace, provaci come faresti con chiunque altra. Pensa a quanti altri pretendenti si sono fermati davanti a questi suoi problemi! Sii diverso, apatico, anche se dentro ti senti morire, e la libererai.

EDIT: L'errore sta nel fatto che pensate che dobbiate fare qualcosa, non dovete fare alcunché se non agire normalmente.

Modificato da bettola01
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta

Comunque si dici che usa la tattica del "sono fatta così" tipica del borderline..l'ho pensato anche io..

è probabile , non è che l'hai descritta così bene quindi si va per immaginazione qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...