Vai al contenuto

Apertura Mystery: Lo sai perchè fai schifo?


satira

Messaggi raccomandati

satira

Questa è una apertura con NEG consigliata da Mystery :D

Sono curioso di provarla (spirito scientifico a palla! :D ), ma voglio sapere: come si continua un'apertura del genere?

Opzione uno

Pua: Lo sai perchè fai schifo?

HB: No, perchè?

Pua: ? (come continuare ?)

Opzione due

Pua: Lo sai perchè fai schifo?

HB: fai schifo tu!

Pua: ? (come continuare ? )

Link al commento
Condividi su altri siti

festadanzante

Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

troppo volgare!!!!

L'originale è

Do you know why you suck?

e lo so che è intraducibile

ma un

"Lo sai perchè sei sfigata?"

mi sembra piu' colloquiale e meno offensivo.

Allora non finisce qui l'apertura..

Mystery se ti vedi bene il video MM volume 1 continua con

"Perchè mentre sei qui a fare la reginetta dei tuoi amici e sei circondata da questa gente e un milione di persone ti rompono le scatole ogni giorno, non hai la possibilita' di conoscere uno come ME!"

fatto con tono teatrale, mimica, sorrisi eccetera...

quando vuole veramente fare l'aggressivo da lontano Mystery fa precedere l'apertura da un simpatico dito medio con unghia smaltata di nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

satira
Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

troppo volgare!!!!

L'originale è  

Do you know why you suck?

e lo so che è intraducibile  

ma un  

"Lo sai perchè sei sfigata?"  

mi sembra piu' colloquiale e meno offensivo.  

Allora non finisce qui l'apertura..  

continua con  

"Perchè mentre sei qui a fare la reginetta dei tuoi amici e sei circondata da questa gente e un milione di persone ti rompono le scatole ogni giorno, non hai la possibilita' di conoscere uno come ME!"  

fatto con tono teatrale, mimica, sorrisi eccetera...

Lo sai perchè sei sfigata, mi pare molti più easy.

Posso usare questo, ma restano le due domande :)

Opzione uno

Pua: Lo sai perchè sei sfigata?

HB: No, perchè?

Pua: ? (come continuare ?) la continuazione che hai suggeristo festa, mi sembra però tutt'altro che inderetta. E quindi molto poco stile mystery

Opzione due

Pua: Lo sai perchè sei sfigata?

HB: sfigato sei tu!

Pua: ? (come continuare ? ) nella seconda opzione lui mi pare consigli di fare FO e voltarle le spalle. Concordi?

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
Opzione uno

Pua: Lo sai perchè sei sfigata?

HB: No, perchè?

Pua: ? (come continuare ?) la continuazione che hai suggeristo festa, mi sembra però tutt'altro che inderetta. E quindi molto poco stile mystery

qua la vedo più ostica.

dovresti individuare qualcosa che renda sul serio sfigata l'hb e che potrebbe essere usato per un neg, ma è solo una mia idea.

Opzione due

Pua: Lo sai perchè sei sfigata?

HB: sfigato sei tu!

Pua: ? (come continuare ? ) nella seconda opzione lui mi pare consigli di fare FO e voltarle le spalle. Concordi?

e qua il sempre benedetto c'n'f ci salva con qualcosa del tipo "specchio -riflesso ahahah"

Link al commento
Condividi su altri siti

Kiromante
Lo sai perchè sei sfigata, mi pare molti più easy.

Posso usare questo, ma restano le due domande :)

Opzione uno

Pua: Lo sai perchè sei sfigata?

HB: No, perchè?

Pua: ? (come continuare ?) la continuazione che hai suggeristo festa, mi sembra però tutt'altro che inderetta. E quindi molto poco stile mystery

Opzione due

Pua: Lo sai perchè sei sfigata?

HB: sfigato sei tu!

Pua: ? (come continuare ? ) nella seconda opzione lui mi pare consigli di fare FO e voltarle le spalle. Concordi?

Io direi:

caso 1

Pua: Lo sai perchè sei sfigata?

HB: No, perchè?

Pua: Perché [NEG]

caso 2

Pua: Lo sai perchè sei sfigata?

HB: sfigato sei tu!

Pua: Ma che dici! :D non sono mica io quello che [NEG]

che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

PUA: Lo sai perché sei sfigata?

HB: Sfigato sei tu!

E se la HB stesse giocando allo stesso gioco? Se ci stesse provando con voi col metodo Mistery?

Ovviamente la risposta è quasi certamente NO!!!

Ma... a questo punto... perché non scoprire le carte e giocarci il tutto per tutto?

PUA: Lo sai perché sei sfigata?

HB: Sfigato sei tu!

PUA: Ah sì? E sentiamo... perchè IO sarei sfigato?

A questo punto, a meno che la HB non sfoggi una frase alla Mistery, darà probabilmente una spiegazione poco brillante.

Al che voi...

PUA: Poco originale come risposta. Non un granché per rompere il ghiaccio. Io ti avrei detto che sei sfigata perché [frase alla Mistery preparata per la HBrisposta alternativa].

A questo punto la HB può apprezzare la vostra brillantezza (magari non chiara dalla vostra prima domanda) o mandarvi definitivamente a quel paese.

Ma tentare un'ultima carta non nuoce, no? ;)

Amadeus

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

satira

Ora mettiamo in cantiere 4/5 neg da usare:

Pua: Lo sai perchè sei sfigata?

HB: No, perchè?

Pua: Perché hai quelle scarpe dell'anno scorso

Pua: Lo sai perchè sei sfigata?

HB: No, perchè?

Pua: Perché hai un vestito che ho già visto 5 volte oggi

Altre?

Link al commento
Condividi su altri siti

FullSashimi
Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

troppo volgare!!!!

L'originale è  

Do you know why you suck?

e lo so che è intraducibile  

ma un  

"Lo sai perchè sei sfigata?"  

mi sembra piu' colloquiale e meno offensivo.  

Bah, io il "fai schifo" lo trovo piu generico, quindi più "furbo" di un "sei sfigata", in apertura.

Con "lo sai perchè fai schifo?" ci ho aperto una volta.

Come da programma ho fatto seguire una roba del genere:

"Perchè mentre sei qui a fare la reginetta dei tuoi amici e sei circondata da questa gente e un milione di persone ti rompono le scatole ogni giorno, non hai la possibilita' di conoscere uno come ME!"  

E' un apertura interessante, e specie in determinati contesti (io ho aperto subito dopo che il set aveva mandato via l'ennesimo ragazzo che approcciava), apre molto bene.

Il punto è gestire la pressione che si crea con un'apertura del genere, ma se hai la freddezza di continuare in modo coerente vai alla grande :)

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

satira

Ovviamente ricordiamo che questo tipo di aperture vanno usate con un certo target.

Per esempio sarebbero interessanti da provare in un club di spogliarello ;) (che tra l'altro è il regno di mystery)

Link al commento
Condividi su altri siti

mercuzio

Mmm... io direi che non la trovo molto interessante come apertura. Anzi... direi molto audace e che può metterti davvero a disagio o in condizioni poco propense al sarge.

Se mai lo trovo gagliardo per un buon proseguimento di game, cioè quando si sta giocando un po' con il target o con le Hb che la accompagnano e in set in cui si è creato un buon feeling. Messa in modo c&f direi che è davvero buona.

Inoltre, aggiungerei che è un buon nomignolo che spesso usano pure le ragazze con i loro amici:"Ehi, sfigato... vieni qui!" (Se ci provano con me le faccio volare!)... perchè non usarlo a sua volta:

Hb: blablabla

PUA: Ma sì sfigata... vieni qui!

Hb: ma sfigata a chi!?!?!?

PUA: A te! Perchè sei qui a fare la reginetta dei tuoi amici e sei circondata un milione di persone ti rompono le scatole ogni giorno... e in tanto tempo non mi hai mai incontrato! Bueno... ma ora la tua sfortuna è finita!

Potrebbe essere un buon modo per dimostrarsi alpha.

Questo lo proverò.

Per l'opener... aspetto che qualcuno lo testi a dovere. Fateci sapere.

P.S. Io però dico questo: Mystery è Mystery! Ha un'esperienza e know-how decennale... non tutto quello che propone può andar bene in senso universale...

Insomma... se andassi in giro con le unghie pittate di nero, pantaloni aderenti, capelli lunghi sembrando complessivamente una rock star, probabilmente potrei anche usare questi opener... ma così non è e quindi mi accontento di qualcosa un tantino più su misura per me.

E' solo la mia opinione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...