Vai al contenuto

The Bar


^'V'^

Messaggi raccomandati

^'V'^
Inviato (modificato)

Ma non ho capito ... Alex è sposato ?

Credo di sì, non da subito ma ora credo di sì.

Quindi ora il suo nome è Robert Paulsen.

Modificato da ^'V'^
  • Mi piace! 8
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

babanio

Fa riflettere...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Marcord

Quindi ora il suo nome è Robert Paulsen.

Sì, allora è fottuto.

O fa lo schiavo a vita o finisce sotto un ponte.

Link al commento
Condividi su altri siti

BillyTheCowboy

Eh si.. tra i miei conoscenti ne ho incontrate anche io un paio di storie cosi..

La cosa che piu mi fa incazzare però è quel pensiero di base "quando ti sistemerai, troverai una che ti metta la testa apposto, e farai un bel mutuo per un loculo di cemento, allora sarai veramente un UOMO MATURO, fatto e finito...degno dell'approvazione di tutti, mentre chi non fà così è un immaturo inaffidabile che non ha capito un tubo della vita..."

Quando vedo/sento reazioni simili, mi sale veramente il crimine.

E ho anche un paio di conoscenti, che si sono sistemati, e cominciano a guardarmi (io sono irrimediabilmente single, neolaureato in cerca di impiego, circondato da donne ogni volta diverse, al momento solo all'estero..) come un bamboccio inconcludente e inaffidabile...

Ok, sposarsi e comprare casa sono scelte importanti, ma non significa che se uno apre un bar, fà le ore piccole e scopa come un riccio, non sia un uomo altrettanto solido, affidabile e con esperienza da vendere...

Io ho pure un paio di conoscenti le cui relazioni si basano su una sorta di tacito accordo tipo "non si scopa fino al matrimonio, quindi ci si sposa, TU compri casa, e poi scopiamo.."

Peccato che tempo pochi mesi, entrambi si sono trovati con lei che smette la pillola e il disgraziato di turno si ritrova con mutuo, zero sesso, un lavoro che probabilmente detesta ma che ora piu che mai deve tenersi per stare vicino casa e crescere il bimbo, gli hobby con gli amici andati a farsi benedire, e figlio in arrivo senza nemmeno averne parlato con lei...


Robert Paulsen.

O come direbbero i soldati americani "FUBAR": Fucked Up Beyond All Repair..

Modificato da BillyTheCowboy
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Marcord

O come direbbero i soldati americani "FUBAR": Fucked Up Beyond All Repair..

Aaahhhh

Ecco che cos'è che avevano tradotto con "fotpar" in Salvate il soldato ryan

Sono anni che mi riprometto di guardarlo in lingua originale solo per scoprirlo :smily961:

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru

Ma non ho capito ... Alex è sposato ?

Perderebbe la casa anche se non è sposato... le mitiche leggi italiote.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Marcord

La cosa che piu mi fa incazzare però è quel pensiero di base "quando ti sistemerai, troverai una che ti metta la testa apposto, e farai un bel mutuo per un loculo di cemento, allora sarai veramente un UOMO MATURO, fatto e finito...degno dell'approvazione di tutti, mentre chi non fà così è un immaturo inaffidabile che non ha capito un tubo della vita..."

Quando vedo/sento reazioni simili, mi sale veramente il crimine.

La società mira a fabbricare schiavi che si alzino la mattina e facciano la brava rotellina che manda avanti il sistema.

Non la puoi biasimare, in fondo persegue la propria sopravvivenza, come qualsiasi altro organismo più o meno complesso.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Marcord

Perderebbe la casa anche se non è sposato... le mitiche leggi italiote.

Rimarrebbe l'affitto ... non perdi una proprietà, ma ti tocca comunque continuare a pagarlo tu ...

Non se ne esce ...

Link al commento
Condividi su altri siti

chronic

Anche se sono cose che si sanno, anche se sono sotto gli occhi di tutti quotidianamente, per un uomo della mia età (o comunque over 30) leggere queste cose è una coltellata.
Ok il non sposarsi, ma sapere di non poter mai mettere al mondo un figlio, perchè equivarrebbe a lanciarsi volontariamente nel tritacarne, è la razionalizzazione più dolorosa che un maschio possa fare.
Ma è così. E non nascondo che fa male.

  • Mi piace! 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zugzwang

La prima cosa che mi sono domandato è stata: quando ci metterà Max a diventare stupido quanto , se non maggiormente, di Alex??

In pratica quanto ci metterà la natura ad avere il sopravvento e a far convincere Max di dover mettere su famiglia, di dare una luce una progenie, di convincersi che la sua vita così è migliore. Con i parenti contenti per la maturità raggiunta ,seppure in ritardo. Con i pranzi di Natale e le cene di Pasqua in famiglia, la crisi del settimo anno, per fortuna superata, la sua felicità che dipende dalla tua, o forse è il contrario.

Quando ci metterà Max ,poi, a rimpiangere la vita di prima e ad accontentarsi del suo hobby settimanale, della sua roba in uno scatolone ad ammuffire in cantina?Se gli va bene avrà un garage tutto per lui...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...