Vai al contenuto

The Bar


^'V'^

Messaggi raccomandati

^'V'^

In pratica quanto ci metterà la natura ad avere il sopravvento e a far convincere Max di dover mettere su famiglia,

Non ho capito la sintassi. Perché c'è "e" congiunzione, se sono due frasi scollegate quanto...

"contro il logorio della vita moderna" -- "bevete cynar, a base di carciofo"

Nel caso del Cynar l'accostamento sbadato di due frasi scollegate, fa percepire che vi sia una correlazione fra bere una soluzione idroalcolica al carciofo e l'abbattimento dello stress, ovvero dei livelli di cortisolo.

Ma l'accostamento natura - famiglia?

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Zugzwang

Non ho capito la sintassi. Perché c'è "e" congiunzione, se sono due frasi scollegate quanto...

"contro il logorio della vita moderna" -- "bevete cynar, a base di carciofo"

Nel caso del Cynar l'accostamento sbadato di due frasi scollegate, fa percepire che vi sia una correlazione fra bere una soluzione idroalcolica al carciofo e l'abbattimento dello stress, ovvero dei livelli di cortisolo.

Ma l'accostamento natura - famiglia?

Premesso che un goccetto ogni tanto serve ad allentare lo stress :-)

provo a spiegarti , dal mio punto di vista, la presenza di quella "e" congiunzione coordinata, quindi della correlazione tra il concetto di natura e famiglia.

L' istinto di continuazione della specie , che alberga in ogni essere umano , non si riduce soltanto alla voglia di inseminare il più possibile. Comprende

tuttavia la garanzia che la progenia arrivi alla maturità sessuale e all' indipendenza in maniera tale da garantire , appunto, la continuazione della

specie.

Ora la gestazione umana è tra le più lunghe, ma ancora più lungo è il periodo che intercorre tra nascita e piena maturità sessuale, fisica e psichica.

Diciamo all' incirca 14-15 anni. Ecco, ai primi uomini maschi sulla terra quindi non bastava prendere una donna per i capelli , trascinarla in caverna e

inseminarla.

Dovevano anche essere sicuri che dopo di loro non arrivasse un altro maschio, che magari uccidesse il bambino e inseminasse a sua volta la donna.

(ad esempio in un branco di leoni, il nuovo maschio dominante uccide i figli che non riconosce come sui. Ecco spiegato perchè la leonessa fa subito

leccare i cuccioli al capobranco)

Ma , cosa ancor più importante, deve avere la garanzia che il pargoletto sarebbe arrivato ,a sua volta, a fare lo stesso. Ma loro non potevano certo

occuparsene, impegnati com' erano a cacciare e a difendere il villagio (o meglio i clan nomadi!!) dai predatori naturali.

Da parte sua anche la donna , preoccupata dalla continuazione della specie, doveva garantire protezione e cacciagione al figlioletto.E solo un uomo

poteva garantire ciò.(Nella natura in genere le femmine sono sempre più robuste dei maschi trannè nei primati...e negli uomini).

Ecco allora che arriva un tacito e mutuo accordo. Entrambi si garantiscono i "propri" interessi attraverso il "matrimonio".La donna viene protteta

durante la lunga gestazione, le viene assicurato del cibo. Crescerà quindi la progenie del suo maschio senza incorrere in rischi.

Il maschio, attraverso la vita di coppia, si assicura che il suo seme, e quindi il prorpio patrimonio genetico, abbia una continuazione senza doversi

preoccupare di portarsi il bimbo alle pericolose battute di caccia. Inoltre l' uomo è sicuro che il figlio sarà proprio il suo e non verrà dopo di lui nessuno

maschio intenzionato a far fuori il patrimonio genetico del predecessore sostituendolo con il proprio.

Non so se mi sono spiegato ma ecco, tralasciando per un momento la scelta del partner migliore, il "trucchetto" evolutivo che la natura ha inserito nel

nostro patrimonio genetico.

In conclusione credo che alla natura interessi molto che noi uomini ci facciamo una famiglia :-D

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

cabeleira

Si, si è sposato. Sua moglie mi ha contattato su Fb facendomi dei complimenti osceni, sospetto che il suo atteggiamento abbia a che fare con la mia professione...... :)

Modificato da cabeleira
Link al commento
Condividi su altri siti

Zugzwang

Si, si è sposato. Sua moglie mi ha contattato su Fb facendomi dei complimenti osceni, sospetto che il suo atteggiamento abbia a che fare con la mia professione...... :)

che lavoro fai?? e come mai conosci la moglie??

Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
Inviato (modificato)

Premesso che un goccetto ogni tanto serve ad allentare lo stress :-)

provo a spiegarti , dal mio punto di vista, la presenza di quella "e" congiunzione coordinata, quindi della correlazione tra il concetto di natura e famiglia.

L' istinto di continuazione della specie , che alberga in ogni essere umano , non si riduce soltanto alla voglia di inseminare il più possibile. Comprende

tuttavia la garanzia che la progenia arrivi alla maturità sessuale e all' indipendenza in maniera tale da garantire , appunto, la continuazione della

specie.

Ora la gestazione umana è tra le più lunghe, ma ancora più lungo è il periodo che intercorre tra nascita e piena maturità sessuale, fisica e psichica.

Diciamo all' incirca 14-15 anni. Ecco, ai primi uomini maschi sulla terra quindi non bastava prendere una donna per i capelli , trascinarla in caverna e

inseminarla.

Dovevano anche essere sicuri che dopo di loro non arrivasse un altro maschio, che magari uccidesse il bambino e inseminasse a sua volta la donna.

(ad esempio in un branco di leoni, il nuovo maschio dominante uccide i figli che non riconosce come sui. Ecco spiegato perchè la leonessa fa subito

leccare i cuccioli al capobranco)

Ma , cosa ancor più importante, deve avere la garanzia che il pargoletto sarebbe arrivato ,a sua volta, a fare lo stesso. Ma loro non potevano certo

occuparsene, impegnati com' erano a cacciare e a difendere il villagio (o meglio i clan nomadi!!) dai predatori naturali.

Da parte sua anche la donna , preoccupata dalla continuazione della specie, doveva garantire protezione e cacciagione al figlioletto.E solo un uomo

poteva garantire ciò.(Nella natura in genere le femmine sono sempre più robuste dei maschi trannè nei primati...e negli uomini).

Ecco allora che arriva un tacito e mutuo accordo. Entrambi si garantiscono i "propri" interessi attraverso il "matrimonio".La donna viene protteta

durante la lunga gestazione, le viene assicurato del cibo. Crescerà quindi la progenie del suo maschio senza incorrere in rischi.

Il maschio, attraverso la vita di coppia, si assicura che il suo seme, e quindi il prorpio patrimonio genetico, abbia una continuazione senza doversi

preoccupare di portarsi il bimbo alle pericolose battute di caccia. Inoltre l' uomo è sicuro che il figlio sarà proprio il suo e non verrà dopo di lui nessuno

maschio intenzionato a far fuori il patrimonio genetico del predecessore sostituendolo con il proprio.

Non so se mi sono spiegato ma ecco, tralasciando per un momento la scelta del partner migliore, il "trucchetto" evolutivo che la natura ha inserito nel

nostro patrimonio genetico.

In conclusione credo che alla natura interessi molto che noi uomini ci facciamo una famiglia :-D

Beh, battute a parte, va detto che ci sono maschi di serie A, B e C ( classificazione mia che lascia il tempo che trova, ma che rispecchia i comportamenti tipici del continuum maschile descritti ne "il mito della monogamia".)

Per cui avremo:

C --- (voto insufficiente o appena sufficiente, tra valori di S & R) --- il C fa fatica a trovare una femmina, quando la trova si rende presto conto che se lui la lascia da sola per andare ad inseminarne altre, lei si fa inseminare e lui prende picche. In altri animali la condizione del C è più facile perché può allontanarsi quando la sua femmina non è in calore, confidando nel fatto che non gliela inforneranno. Con l'ovulazione nascoste le primati femmine genere homo hanno tirato un bel colpo basso.

La prostituzione aiuta moltissimo l'equilibrio mentale del C, sia da single quando non trova una femmina e sia da "accasato" quando il fatto di essere meno competitivo di altri non lo rende certo meno affamato.

Il C tenderà a credere nei valori della famiglia e a razionalizzarli come giusta strada per la felicità. Non che sia davvero felice.

B --- maschi medi, non drammaticamente attraenti e nemmeno da scartare, sono la maggioranza della popolazione. Avranno un vantaggio riproduttivo a prendersi cura della progenie di una femmina principale, ma siccome hanno anche qualche possibilità, di CEC ( copule extra coppia) quando possibile la sfruttano. E' la tipica relazione di coppia reale, al di fuori di hollywood.

Lei dal canto suo ha possibilità saltuarie di differenziare il genoma della progenie con maschi di serie A che farebbero un giro in giostra, per cui a volte lo fa.

La prostituzione ha tenuto in piedi questo modello di coppia per molto tempo, e cerca di farlo tutt'ora. Nella separazione interna fortissima che il maschio vive nell'essere continuamente insoddisfatto sentimentalmente se non si lega e sessualmente se si lega, la prostituzione ha sempre fornito quello sfogo immediato e senza strascichi rovina rapporto, che è la colonna vertebrale stessa della coppia di genitori sociali.

A --- per qualsiasi motivo essi attraggono le donne, le quali sentono che darebbero figli sani con loro, maschi distinti che sentono una forte responsabilità: infatti se si legassero ad una sola femmina e figliassero solo con lei, il genoma circolante ne avrebbe un danno per tutti. Non la avvertono così, ma con una certa insofferenza a farsi mettere lacci, avendo possibilità numerose. Non sentiranno mai l'esigenza di una famiglia in senso monogamico tradizionale di stampo neocristiano (ovvero dopo che gli Ebrei hanno mischiato il matrimonio poligamico ebraico con la monogamia seriale romana, creando un'ingestibile matrimonio monogamico a vita.)

I maschi di serie A possono unire il sentimentale con il sessuale unendo in consesso due, tre donne. Mai usato consesso con più pertinenza ed efficacia.

Quando parlo di maschi di serie A non si sovrapponga il termine all'ormai strapazzato concetto di Alpha.

Ok, tutta questa pappardella per dire?

Che è perfettamente normale che alcuni sentano una giustizia di fondo nella coppia, che altri la sentano come qualcosa di bello ma da evadere ogni cinque giri come nel tango, che altri ci vedano la morte.

Questo dipende in gran parte dalle possibilità per ognuno di ottenere CEC.

Si noti, peraltro, che al salire di queste possibilità sale anche la possibilità che femmine di qualità cerchino la coppia o anche il trio con quel maschio.

Nelle altre specie, se il maschio di tipo A accetta di far parte di una coppia di genitori sociali, si è osservato che la femmina non gli richiede presenza e si arrangia a fare il nido, lasciandolo in gran parte libero di cercare CEC.

( Unico modo per legare a sé un maschio di tipo A)

Se, nel nostro racconto, Alex fosse stato un C e Max un A, prendere in giro la scelta di Alex sarebbe stato davvero di cattivo gusto.

Proprio per questo all'inizio ho specificato che erano simili come potenzialità ed avevano lo stesso capitale, o accesso alle risorse che dir si voglia.

Modificato da ^'V'^
  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

/starscream

Aivia leggere i tuoi post è come trovare le parole per delle intuizioni che ho sempre avuto , ma che sono sempre rimaste segregate nella mia mente.

Ciò che a fatica concepisco , e di cui non ho la piena consapevolezza , tu lo tratti con una scioltezza disarmante.

Mi piace

Modificato da /starscream
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Zugzwang

Beh, battute a parte, va detto che ci sono maschi di serie A, B e C ( classificazione mia che lascia il tempo che trova, ma che rispecchia i comportamenti tipici del continuum maschile descritti ne "il mito della monogamia".)

Per cui avremo:

C --- (voto insufficiente o appena sufficiente, tra valori di S & R) --- il C fa fatica a trovare una femmina, quando la trova si rende presto conto che se lui la lascia da sola per andare ad inseminarne altre, lei si fa inseminare e lui prende picche. In altri animali la condizione del C è più facile perché può allontanarsi quando la sua femmina non è in calore, confidando nel fatto che non gliela inforneranno. Con l'ovulazione nascoste le primati femmine genere homo hanno tirato un bel colpo basso.

La prostituzione aiuta moltissimo l'equilibrio mentale del C, sia da single quando non trova una femmina e sia da "accasato" quando il fatto di essere meno competitivo di altri non lo rende certo meno affamato.

Il C tenderà a credere nei valori della famiglia e a razionalizzarli come giusta strada per la felicità. Non che sia davvero felice.

B --- maschi medi, non drammaticamente attraenti e nemmeno da scartare, sono la maggioranza della popolazione. Avranno un vantaggio riproduttivo a prendersi cura della progenie di una femmina principale, ma siccome hanno anche qualche possibilità, di CEC ( copule extra coppia) quando possibile la sfruttano. E' la tipica relazione di coppia reale, al di fuori di hollywood.

Lei dal canto suo ha possibilità saltuarie di differenziare il genoma della progenie con maschi di serie A che farebbero un giro in giostra, per cui a volte lo fa.

La prostituzione ha tenuto in piedi questo modello di coppia per molto tempo, e cerca di farlo tutt'ora. Nella separazione interna fortissima che il maschio vive nell'essere continuamente insoddisfatto sentimentalmente se non si lega e sessualmente se si lega, la prostituzione ha sempre fornito quello sfogo immediato e senza strascichi rovina rapporto, che è la colonna vertebrale stessa della coppia di genitori sociali.

A --- per qualsiasi motivo essi attraggono le donne, le quali sentono che darebbero figli sani con loro, maschi distinti che sentono una forte responsabilità: infatti se si legassero ad una sola femmina e figliassero solo con lei, il genoma circolante ne avrebbe un danno per tutti. Non la avvertono così, ma con una certa insofferenza a farsi mettere lacci, avendo possibilità numerose. Non sentiranno mai l'esigenza di una famiglia in senso monogamico tradizionale di stampo neocristiano (ovvero dopo che gli Ebrei hanno mischiato il matrimonio poligamico ebraico con la monogamia seriale romana, creando un'ingestibile matrimonio monogamico a vita.)

I maschi di serie A possono unire il sentimentale con il sessuale unendo in consesso due, tre donne. Mai usato consesso con più pertinenza ed efficacia.

Quando parlo di maschi di serie A non si sovrapponga il termine all'ormai strapazzato concetto di Alpha.

Ok, tutta questa pappardella per dire?

Che è perfettamente normale che alcuni sentano una giustizia di fondo nella coppia, che altri la sentano come qualcosa di bello ma da evadere ogni cinque giri come nel tango, che altri ci vedano la morte.

Questo dipende in gran parte dalle possibilità per ognuno di ottenere CEC.

Si noti, peraltro, che al salire di queste possibilità sale anche la possibilità che femmine di qualità cerchino la coppia o anche il trio con quel maschio.

Nelle altre specie, se il maschio di tipo A accetta di far parte di una coppia di genitori sociali, si è osservato che la femmina non gli richiede presenza e si arrangia a fare il nido, lasciandolo in gran parte libero di cercare CEC.

( Unico modo per legare a sé un maschio di tipo A)

Bella analisi...ovviamente la mia era una semplificazione solo su il perchè esiste il matrimonio nel genere umano e invece nelle altre specie è un eccezione (ma comunque c'è...io penserei ai pinguini).

Viene da se che la società umana dai tempi dei clan di nomadi è cambiata. E non dimentichiamoci che siamo Homini sapiens (sapiens), e che quindi ogni nostra scelta risulta un mix di biologia, evoluzione, società e seghe mentali personali che dipendono dalla storia personale di ognuno.

Tanto è vero che la psicologia, che si pone l' obbiettivo di indagare il comportamento umano in quanto uomo e non semplice essere vivente, e più vicina ad essere una fenomenologia che una scienza. E a volte sconfina nell esoterico e nel parascientifico!!!

Fatto sta che in altre società esiste la poligamia, nella società romana fuori dal matrimonio monogamo era praticamente ammesso di tutto. A riprova che comunque sta storia di convivere ad aeternum con un' altra persona è solo un trucco che poi viene adattato dalla storia.

Per esempio su sta soria dei matrimoni tra gay io sono molto favorevole...cosi imparano a volere la parità...:-D

Ma tant'è...poi la scelta del partner migliore è tutta un' altra storia...

Modificato da ottone
Link al commento
Condividi su altri siti

MagicHunter

Sono entrambi due disperati prossimi all'insoddisfazione e suicidio (se non fisico per lo meno psicologico) STOP!

P.S. Mi riferisco al primo post di Aivia dove racconta la storia e chiede chi dei due è più stupido. Non ho letto tutte le altre risposte appena ho tempo lo faccio...

Modificato da MagicHunter
Link al commento
Condividi su altri siti

chronic

Si noti, peraltro, che al salire di queste possibilità sale anche la possibilità che femmine di qualità cerchino la coppia o anche il trio con quel maschio.

Molto interessante, grazie.

Ma è un discorso legato all'adattività oppure alla qualitatività femminile?

Mi spiego:

Solo donne di qualità cercheranno la coppia o il 3some con un maschio A?

Oppure molte si adatteranno pur di stare con un maschio A?

Link al commento
Condividi su altri siti

Zugzwang

ho sbagliato con la risposta prima...l ho postata prima di essere corretta del tutto...ecco come volevo rispondere...

Beh, battute a parte, va detto che ci sono maschi di serie A, B e C ( classificazione mia che lascia il tempo che trova, ma che rispecchia i comportamenti tipici del continuum maschile descritti ne "il mito della monogamia".)

Per cui avremo:

C --- (voto insufficiente o appena sufficiente, tra valori di S & R) --- il C fa fatica a trovare una femmina, quando la trova si rende presto conto che se lui la lascia da sola per andare ad inseminarne altre, lei si fa inseminare e lui prende picche. In altri animali la condizione del C è più facile perché può allontanarsi quando la sua femmina non è in calore, confidando nel fatto che non gliela inforneranno. Con l'ovulazione nascoste le primati femmine genere homo hanno tirato un bel colpo basso.

Appunto altro motivo dell' esistenza del trucchetto chimato matrimonio...l' uomo non sa quando la donna è feconda ergo se la tiene sempre vicino a se così va sul sicuro

La prostituzione aiuta moltissimo l'equilibrio mentale del C, sia da single quando non trova una femmina e sia da "accasato" quando il fatto di essere meno competitivo di altri non lo rende certo meno affamato.

Il C tenderà a credere nei valori della famiglia e a razionalizzarli come giusta strada per la felicità. Non che sia davvero felice. Perfettamente d' accordo...fa di necessità virtù

B --- maschi medi, non drammaticamente attraenti e nemmeno da scartare, sono la maggioranza della popolazione. Avranno un vantaggio riproduttivo a prendersi cura della progenie di una femmina principale, ma siccome hanno anche qualche possibilità, di CEC ( copule extra coppia) quando possibile la sfruttano. E' la tipica relazione di coppia reale, al di fuori di hollywood.

Lei dal canto suo ha possibilità saltuarie di differenziare il genoma della progenie con maschi di serie A che farebbero un giro in giostra, per cui a volte lo fa.

Ovvio...l' uomo è tra le poche specie che fa sesso solo per il piacere di farlo...senza parlare poi che in genere si tradisce per una miriade di motivazioni nelle quali il sesso è tra gli ultimi posti

La prostituzione ha tenuto in piedi questo modello di coppia per molto tempo, e cerca di farlo tutt'ora. Nella separazione interna fortissima che il maschio vive nell'essere continuamente insoddisfatto sentimentalmente se non si lega e sessualmente se si lega, la prostituzione ha sempre fornito quello sfogo immediato e senza strascichi rovina rapporto, che è la colonna vertebrale stessa della coppia di genitori sociali.

A --- per qualsiasi motivo essi attraggono le donne, le quali sentono che darebbero figli sani con loro, maschi distinti che sentono una forte responsabilità: infatti se si legassero ad una sola femmina e figliassero solo con lei, il genoma circolante ne avrebbe un danno per tutti.

Credo perchè in genere i maschi che tu indichi come A, abbiano caratteristiche fisiche e comportamentali che inducaono a pensare a una maggiore fertilità.

Non la avvertono così, ma con una certa insofferenza a farsi mettere lacci, avendo possibilità numerose. Non sentiranno mai l'esigenza di una famiglia in senso monogamico tradizionale di stampo neocristiano (ovvero dopo che gli Ebrei hanno mischiato il matrimonio poligamico ebraico con la monogamia seriale romana, creando un'ingestibile matrimonio monogamico a vita.)

In realtà per i romani il matrimonio era solo un mutuo riconoscimento di diritti e doveri. Una questione più legale che altro, per questioni ereditarie e cose simili.Tanto è vero che non solo nell' antica Roma esisteva il divorzio, ma al di fuori del matrimonio era praticamente concesso fare di tutto anche(o addirittura per un uomo patrizio romano era indispensabile come segno di virilità) avere rapporti omossesuali.Ma meglio non addentrarsi nel diritto romano essendo molto complicato(basta citare la condizione della donna che sotto l' imperatore Adriano cambia notevolmente). Di certo la cristianità ha fatto parecchi danni.Sulla poligamia, tipica delle colture mediorientali non saprei cosi dirti, la questione non la conosco

I maschi di serie A possono unire il sentimentale con il sessuale unendo in consesso due, tre donne. Mai usato consesso con più pertinenza ed efficacia.

Quando parlo di maschi di serie A non si sovrapponga il termine all'ormai strapazzato concetto di Alpha.

Ok, tutta questa pappardella per dire?

Che è perfettamente normale che alcuni sentano una giustizia di fondo nella coppia, che altri la sentano come qualcosa di bello ma da evadere ogni cinque giri come nel tango, che altri ci vedano la morte.

Questo dipende in gran parte dalle possibilità per ognuno di ottenere CEC.

Si noti, peraltro, che al salire di queste possibilità sale anche la possibilità che femmine di qualità cerchino la coppia o anche il trio con quel maschio.

Nelle altre specie, se il maschio di tipo A accetta di far parte di una coppia di genitori sociali, si è osservato che la femmina non gli richiede presenza e si arrangia a fare il nido, lasciandolo in gran parte libero di cercare CEC.

( Unico modo per legare a sé un maschio di tipo A)

Ovviamente la mia era una semplificazione solo su il perchè esiste il matrimonio nel genere umano e invece nelle altre specie è un eccezione (ma comunque c'è...io penserei ai pinguini).

Ho volutamente tralasciato tutte le implicazione docute alla complessa rete di sentimenti umani, anche essi con radici neurobiologiche, e la complessa società umana che non ha eguali in natura.

Per esempio sui matrimoni tra gay io sono molto favorevole...cosi imparano a volere la parità... :-D

Ma tant'è...poi la scelta del partner migliore è tutta un' altra storia...

Modificato da ottone
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...