Vai al contenuto

Come ci si comporta al volante?


..:: - Gil - ::..

Messaggi raccomandati

Bacco

A parte le reazioni ai pirati della strada come far sentire a proprio agio un hb in macchina?

Mi è successo alcuni anni prima di conoscere IS: Tornavamo da una gita io e tre miei amici/he una di loro ha avuto praticamente una crisi isterica perchè andavo troppo veloce (per inciso ero 5-10 Km/h più veloce delle altre macchine che transitavano) è ha insistito perchè rispettassi i limiti di velocità.

Per misteriosi motivi il limite era 50 Km/h contro i 120Km/h a cui la percorrevano le altre macchine a quel punto a ridato di matto perchè anchè così era pericolosissimo, in quella situazione avevo paura anche io perchè andare così piano era davvero pericoloso, quando l'ho mandata a quel paese e ho ripreso a guidare come prima si è un pò calmata.

L'esperienza è stata parecchio sgradevole perchè non c'era modo di farla sentire a suo agio e al sicuro e lei non voleva sentire ragioni, in casi del genere cosa si può fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Renegade

A parte le reazioni ai pirati della strada come far sentire a proprio agio un hb in macchina?

Mi è successo alcuni anni prima di conoscere IS: Tornavamo da una gita io e tre miei amici/he una di loro ha avuto praticamente una crisi isterica perchè andavo troppo veloce (per inciso ero 5-10 Km/h più veloce delle altre macchine che transitavano) è ha insistito perchè rispettassi i limiti di velocità.

Per misteriosi motivi il limite era 50 Km/h contro i 120Km/h a cui la percorrevano le altre macchine a quel punto a ridato di matto perchè anchè così era pericolosissimo, in quella situazione avevo paura anche io perchè andare così piano era davvero pericoloso, quando l'ho mandata a quel paese e ho ripreso a guidare come prima si è un pò calmata.

L'esperienza è stata parecchio sgradevole perchè non c'era modo di farla sentire a suo agio e al sicuro e lei non voleva sentire ragioni, in casi del genere cosa si può fare?

La discussione era vecchiotta, comunque ti rispondo a quest'altra domanda.

Sinceramente, a meno che non si tratti di problemi fisici (soffre il mal d'auto, mal di testa, di pancia o cazzi vari) me ne frego altamente e guido come mio solito (guida sportiva ma con estrema attenzione e prudenza). Se ha paura o altro problemi suoi :).

Per conferma da amiche e HB, avere una buona guida "adrenalinica" ti può funzionare da ottimo DHV (memorabile la volta in cui con la mia macchinetta, una clio 1.2 sono stato dietro ai miei amici con 2 mercedes.....ho vinto il titolo di miglior pilota del gruppo, datomi dalle due HB in mia compagnia ;) ).

La cosa importante è che guidi come ti è congeniale e come sei capace, che non provi mai a strafare e a superare i tuoi limiti per impressionare, sennò magari fai una cazzata e sarebbe veramente stupido......

Link al commento
Condividi su altri siti

Bacco

Grazie, solitamente faccio così e non mi sono mai neanche posto il problema. Quello è stato l'unico episodio , anche perchè non l'ho fatta più salire in macchina.

Sono abbastanza convinto che oltre ad avere paura della velocità lei non si fidasse molto di me, l'altra ragazza anche se più timorosa dell'auto non aveva fatto storie perchè era già stata in auto con me e anche se aveva paura sapeva che non correva rischi.

A proposito di discussione vecchia o in generale sul funzionamento dei forum (non IS in particolare) mi duole ammettere che non ne so una cippa! Ti sarei grato se mi linkassi qualcosa per cavarne piede o spiegarmelo via pm (che non sono sicuro di saper mandare!!! Lol).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...