Vai al contenuto

pausa ergo fine??


fiky

Messaggi raccomandati

lime09

Non ho mai detto di essere un genio ma so che non si parla di cose che non si conosce: non conoscete lui, non conoscete lei e in quelle 6 righe non mi sembra di leggere niente che debba necessariamente far pensare che abbia un altro.

Ricordate che dal altra parte dello schermo c'è una persona che sta vivendo questo sulla sua pelle,probabilmente sta soffrendo molto e il vostro buttare merda di certo non lo aiuta, dimostrare almeno un po' di tatto.

Visto che mi è stato chiesto di dare un consiglio anche a lui dico questo anche se non di discosta molto dal pensiero di altri utenti.

Non sai esattamente cosa gli passa per la testa ma questo poco conta, quello che purtroppo è fondamentale è che la tua vicinanza non gli è stato d'aiuto o almeno non è stata apprezzata, ci hai provato, tu non puoi avere rimpianti, hai fatto quello che sentivi ora è il momento di fare quello che vuole lei (o almeno crede di volere) con dignità.

Esci, fai nuove esperienze e si consapevole del fatto che tu almeno ci hai provato, lei no, se lei mai un giorno vorrà avrà sempre il tuo numero.

Modificato da lime09
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Giusto consiglio quello di lime09 , aggiungerei pero' un ultima cosa da fare.

Sempre che ci sia un minimo di fiducia dopo 2 anni di ltr fra voi due , dovresti chiederle un ultima cosa, a distanza di qualche tempo,a 2 mesi dalla rottura/pausa di riflessione.In che stato e' adesso?, sente la tua mancanza? oppure peggio, ha un altro?

Perche' cosi' facendo , e lo fai per te stesso sia chiaro, la sua risposta chiarificatrice ti farebbe da molla e ti darebbe quella forza che ancora ti manca probabilmente, di prendere la decisione di andare dritto per la tua strada senza piu' ripensamenti e riusciresti a non soffrire piu' , tutto a vantaggio della tua autostima e del tuo futuro.

Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

forstforst

Mi è successo anche a me... ho fatto in questo modo ed ha funzionato. Ti premetto che a mio parere quando accadono queste situazioni la colpa è della routine. Io nn credo abbia un altro... Cmq io ho fatto così. .. super freez x 3 giorni. Nn chiamare. Non scrivere. Evita i posti in cui va. Le lei ti scrive rispondi freddo dopo un 20 minuti. Se vuole parlare di voi o ti insulta evita... se nn scrive ... meglio! Dopo 3 giorni le cadrà il mondo addosso... fidati siamo tutti umani. Il 4 giorno stupisci la. .. 12 rose a lavoro.. scrivi su un biglietto una frase breve ma di impatto.. e sparisci ... se ti ama ancora lei torna da te. Molti nn saranno d accordo sul forum ma a me ha funzionato... in questo modo tu nn ti in zerbini ma la correggi. .. giochi sulle sue emozioni. Buona fortuna

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Wak

Sarebbe interessante sapere come è finita...

Link al commento
Condividi su altri siti

IlPasseggeroMisterioso

Azzardo un'ipotesi su come sia finita:

lei ha un altro cazzo e vive beatamente

lui sta ancora sputando sangue e vomitando gli organi

lei continua, nonostante tutto, con le infamate alle sue spalle per paura di perdere il controllo

lui oltre a quello scritto sopra si pone delle domande sul perché, nonostante lei abbia un altro cazzo, continua ad infamarlo e/o cercarlo

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Syndrome

Non ho mai detto di essere un genio ma so che non si parla di cose che non si conosce: non conoscete lui, non conoscete lei e in quelle 6 righe non mi sembra di leggere niente che debba necessariamente far pensare che abbia un altro.

Ricordate che dal altra parte dello schermo c'è una persona che sta vivendo questo sulla sua pelle,probabilmente sta soffrendo molto e il vostro buttare merda di certo non lo aiuta, dimostrare almeno un po' di tatto.

Visto che mi è stato chiesto di dare un consiglio anche a lui dico questo anche se non di discosta molto dal pensiero di altri utenti.

Non sai esattamente cosa gli passa per la testa ma questo poco conta, quello che purtroppo è fondamentale è che la tua vicinanza non gli è stato d'aiuto o almeno non è stata apprezzata, ci hai provato, tu non puoi avere rimpianti, hai fatto quello che sentivi ora è il momento di fare quello che vuole lei (o almeno crede di volere) con dignità.

Esci, fai nuove esperienze e si consapevole del fatto che tu almeno ci hai provato, lei no, se lei mai un giorno vorrà avrà sempre il tuo numero.

Mah...se azzardare una ipotesi come minimo verosimile vuol dire buttare merda...

Purtroppo si fatica ad accettare certe realtà scomode ma prima o poi bisogna pur farsene una ragione. Prima lo fai e meglio è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Syndrome

Sarebbe interessante sapere come è finita...

Possiamo facilmente immaginarlo..

Link al commento
Condividi su altri siti

KGF

Secondo me hai sbagliato nell'intendere come starle vicino.

Ti faccio un esempio, dopo che ti sei sfogato una volta con un tuo amico, preferisci ti tratti allo stesso modo e ti faccia divertire, quindi pensare ad altro, o avere una persona che ti tratti coi guanti facendoti quindi ricordare che sei in una situazione difficile?

Avresti dovuto trattarla allo stesso modo. Questo non vuol dire che non devi ascoltarla se ti parla dei suoi problemi.

La procedura non è: la ascolto->tento di risolverle i problemi->la tratto come una piccola dea che soffre.

La procedura è: la ascolto-> la abbraccio dicendo di star tranquilla->la metto a pecora come se non fosse successo nulla.

Il sesso è uno svago dai problemi per lei e la aiuta avere un uomo che la faccia svagare e non la tratti diversamente.

Purtroppo questo da quanto dici non lo hai fatto e probabilmente lo ha cercato da un altro.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

rieccomi scusate l assenza,ora vi spiego cosa è successo nel frattempo!

dopo quella pausa ho fatto freeze per una settimana circa,fingendomi tranquillo,sorridente e non turbato dalla situazione!
dopo questo è ritornata piangendo a casa,abbiamo ripreso l ltr,lei convinta ad investire di più nella convivenza ,ma da parte mia c era gia un distacco e i litigi non sono mancati!!

a me la storia infatti era stata sul cazzo,e nel proseguo ci sono stati altri momenti di giramaento,problemi suoi,freddezza mia....

....e il tarlo che ,visto che lei lavora nei week in un bar dove il suo ex è il migliore amico del titolare(che non mancava di punzecchiarla a tornare con lui!!),avesse cominciato a riavvicinarsi con lui!!

prima di partire con le ferie ennesimo momento di estrema freddezza sua,al che io dopo aver sentito la solita scusa che "le sembra che la relazione nn sia più come prima e che stiamo assieme senza motivo" ho deciso io di prendermi la pausa,sperando come prima le potesse servire e tornasse(anche se ero consapevole che non si può prender pause ogni 6 mesi,e quindi qià con l idea avremmo troncato!!!

quindi sono andato in ferie, l ho rivista altre volte passando sempre piacevoli serate.....sue frasi tipo "mi manchi", "buon viaggio amore mio" mi avevano illuso ad una possibile apertura,per poi riuscire a farmi dire,al termine di una serata con baci, abrreacci ricerca di contatto,che da ferragosto il suo ex aveva cominciato ad esser sempre più presente,e ad una parziale riapertura sua nei suoi confronti,ma che bla bla bla continua a volermi bene che con me stà bene e via con le solite cazzate!!

allora premetto che ho già ricominciato a frequentare altre ragazze, senza ricerca di ltr,ma che cmq con lei ci stavo bene e in un futuro ci riproverei.....vorrei capire dove possono esser stati gli sbagli,e cosa si potrebbe fare per recuperare la situazione(non fosse altro perche il suo ex mi sta proprio in culo!! :-P)

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mroz23

rieccomi scusate l assenza,ora vi spiego cosa è successo nel frattempo!

dopo quella pausa ho fatto freeze per una settimana circa,fingendomi tranquillo,sorridente e non turbato dalla situazione!

dopo questo è ritornata piangendo a casa,abbiamo ripreso l ltr,lei convinta ad investire di più nella convivenza ,ma da parte mia c era gia un distacco e i litigi non sono mancati!!

a me la storia infatti era stata sul cazzo,e nel proseguo ci sono stati altri momenti di giramaento,problemi suoi,freddezza mia....

....e il tarlo che ,visto che lei lavora nei week in un bar dove il suo ex è il migliore amico del titolare(che non mancava di punzecchiarla a tornare con lui!!),avesse cominciato a riavvicinarsi con lui!!

prima di partire con le ferie ennesimo momento di estrema freddezza sua,al che io dopo aver sentito la solita scusa che "le sembra che la relazione nn sia più come prima e che stiamo assieme senza motivo" ho deciso io di prendermi la pausa,sperando come prima le potesse servire e tornasse(anche se ero consapevole che non si può prender pause ogni 6 mesi,e quindi qià con l idea avremmo troncato!!!

quindi sono andato in ferie, l ho rivista altre volte passando sempre piacevoli serate.....sue frasi tipo "mi manchi", "buon viaggio amore mio" mi avevano illuso ad una possibile apertura,per poi riuscire a farmi dire,al termine di una serata con baci, abrreacci ricerca di contatto,che da ferragosto il suo ex aveva cominciato ad esser sempre più presente,e ad una parziale riapertura sua nei suoi confronti,ma che bla bla bla continua a volermi bene che con me stà bene e via con le solite cazzate!!

allora premetto che ho già ricominciato a frequentare altre ragazze, senza ricerca di ltr,ma che cmq con lei ci stavo bene e in un futuro ci riproverei.....vorrei capire dove possono esser stati gli sbagli,e cosa si potrebbe fare per recuperare la situazione(non fosse altro perche il suo ex mi sta proprio in culo!! :-P)

Dire che sono tutte uguali sarebbe esprime una ingiusta generalizzazione. Però, che cazzo, lo dico lo stesso: sono tutte uguali.

L'orrore...l'orrore... [cit.]

E anche noi, spesso, in certe situazioni, siamo proprio tutte uguali. Nel mio caso, nemmeno ho avuto la possibilità di una pausa. Messo alla porta una settimana dopo essere tornati da un viaggio. Ma di merda me ne faceva mangiare da mesi. E anche lì io a giustificarla in tutto e per tutto, gli studi, il lavoro, lo stress. Cazzate.

Dopo il freeze ha tentato un timidissimo approccio. Ha trovato terra bruciata. Ed è impazzita. SMS e frecciate sui social al sottoscritto che nulla ha fatto per provocarla o trattarla male. E il il bello è che ogni tanto vacillo. Oggi, ad esempio. E scrivere qui è molto meglio che scrivere a lei.

Se io fossi te, la abbandonerei proprio al suo destino. Troppi segnali di "apertura" verso un altro...veramente troppi e pure espressi verbalmente.

Ringrazio Google, o il caso o chi per lui, per avermi portato qui. Non era troppo tardi, mai comunque troppo presto.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...