Vai al contenuto

le proteine vanno prese prima degli esercizi?


party

Messaggi raccomandati

core33

Cerchiamo di dare un senso logico alla questione.

Sfatiamo subito il mito che le proteine facciano diventare grossi o che siamo anabolizzanti o dopanti.

Parto dalle basi: Quando vai in palestra, facendo pesi il muscolo si sfibra (ha delle lacerazioni interne) che il corpo andrà poi ad aggiustare utilizzando le proteine appunto. In questo modo: muscolo-muscolo (pre-allenamento), ti alleni e muscolo- -muscolo, nei giorni successivi avverrà questo

muscolo-proteina-muscolo che creerà crescita muscolare trasformandosi in muscolo---muscolo.

Quindi il ruolo delle proteine è quello di ricostruire e se non ne prendi a sufficienza la crescita muscolare sarà limitata.

La palestra é uno sport che si fa 50% in sala pesi e 50% a tavola.

Ti consiglio di chiedere ad un nutrizionista e di integrare con le proteine in polvere se la tua dieta non é ricca a sufficienza di questo importante elemento.

Comunque per rispondere alla tua domanda io prendo le Nitro Tech della Muscle tech post allenamento e per merenda il giorno dopo.

Ma comunque un indicazione c'é sempre scritta sulla confezione

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

che poi le proteine piu' o meno sono tutte uguali.

Concentrate o isolate che siano,cambiano le marche.

Ma la sostanza ,piu' o meno...

Piu' che altro bisogna dare un occhio anche al portafoglio,ogni tanto.

Le sieroproteine servono,punto.

Ci stanno quelle che costano di meno e quelle che costano di piu'.

Se qualcuno vuole provare,e non l'ha mai fatto prima,meglio che si guardi in giro su qualche negozio

online...piuttosto che nei negozi sportivi.

Ma questa e' solo una mia opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Andreitos97

Cerchiamo di dare un senso logico alla questione.

Sfatiamo subito il mito che le proteine facciano diventare grossi o che siamo anabolizzanti o dopanti.

Parto dalle basi: Quando vai in palestra, facendo pesi il muscolo si sfibra (ha delle lacerazioni interne) che il corpo andrà poi ad aggiustare utilizzando le proteine appunto. In questo modo: muscolo-muscolo (pre-allenamento), ti alleni e muscolo- -muscolo, nei giorni successivi avverrà questo

muscolo-proteina-muscolo che creerà crescita muscolare trasformandosi in muscolo---muscolo.

Quindi il ruolo delle proteine è quello di ricostruire e se non ne prendi a sufficienza la crescita muscolare sarà limitata.

La palestra é uno sport che si fa 50% in sala pesi e 50% a tavola.

Ti consiglio di chiedere ad un nutrizionista e di integrare con le proteine in polvere se la tua dieta non é ricca a sufficienza di questo importante elemento.

Comunque per rispondere alla tua domanda io prendo le Nitro Tech della Muscle tech post allenamento e per merenda il giorno dopo.

Ma comunque un indicazione c'é sempre scritta sulla confezione

Per merenda non vanno prese le Whey!

Le WHey vanno prese soltanto Post-WO e alla mattina (da alternare con gli albumi)

Per merenda e prima di andare a dormire vanno prese le proteine a lento rilascio (meglio i blend)

Link al commento
Condividi su altri siti

core33

Per merenda non vanno prese le Whey!

Le WHey vanno prese soltanto Post-WO e alla mattina (da alternare con gli albumi)

Per merenda e prima di andare a dormire vanno prese le proteine a lento rilascio (meglio i blend)

Con merenda il giorno dopo intendo la merenda a meta' mattina

Link al commento
Condividi su altri siti

Andreitos97

Con merenda il giorno dopo intendo la merenda a meta' mattina

In realtà andrebbero prese comunque quelle a lento rilascio :)

Post WO e appena svegli si ha una condizione ormonale molto simile che ti permette di assorbire le proteine molto velocemente

P.S. Io sto usando le VB WHEY 104 della NetIntegratori

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Grimoaldo

Per merenda non vanno prese le Whey!

No ragazzi, non prendete ASSOLUTAMENTE le whey per merenda, se lo fate rimanete secchi! No davvero, a fine stagione se a merenda avete preso le whey invece delle caseine avrete due o tre chili di massa magra in meno. Altro che steroidi anabolizzanti, la differenza la fa il tipo di proteine che si prendono a merenda!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Excelsior

Minchia le cazzate si sono sprecate in sto topic.

Ci manca solo la frase magica "l'80% dei risultati lo fa l'alimentazione" e facciamo bingo

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

JonLaJoie

Se ti alleni da meno di un anno, magna e spigni. Stop.
Lascia stare tutte le pippe mentali.

Se vuoi mettere su muscolo e quindi crescere devi semplicemente stare in leggera ipercalorica, 300/400Kcal del tuo TDEE.


Se vuoi calcolarlo da solo vai su questo sito iifym.com

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

frank00

Meno pippe mentali,le proteine le prendi quando vuoi,in base a l'apporto che ti sei pre-fissato da raggiungere.

Esempio:

Carbo:350gr

Grassi:60gr

Proteine= 150gr

Le proteine le posso suddividere in 3-4-5-6 pasti insieme a gli altri macro.

Niente di più semplice.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
JonLaJoie

Comunque se volete leggere e farvi un po' di cultura vi consiglio www.ironmanager.it ci sono molti pdf da leggere con linee generali su alimentazioni, schede, metodi di allenamento e approcci alimentari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...