Vai al contenuto

le proteine vanno prese prima degli esercizi?


party

Messaggi raccomandati

Elmander

Se intendi proteine del siero del latte, io le prendo la mattina e come pre workout con le maltodestrine una mezz'oretta prima di allenarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

poi ,a leggere alcune riviste,ci sono delle esagerazioni.

In alcuni casi si notano diete con trecento grammi di proteine al giorno,

di cui almeno un terzo arriverebbero da sieroproteine e proteine della caseina.

Saltano fuori dei misurini di sieroproteine alla mattina,come spuntino,prima e dopo allenamento,prima di andare

a dormire...

non a caso ogni dieci pagine ci sta una pubblicita' di qualche marca di integratori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hirschen

Non l'ha prescritto il medico che debbano essere per forza prese in un certo momento. Io le ho sempre distribuite in varie assunzioni, mattina, pre workout, durante lo workout, post workout e prima di andare a dormire e uso sempre le whey.

Link al commento
Condividi su altri siti

trafal

Subito dopo che ti sei allenato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oris

Meno pippe mentali,le proteine le prendi quando vuoi,in base a l'apporto che ti sei pre-fissato da raggiungere.

Esempio:

Carbo:350gr

Grassi:60gr

Proteine= 150gr

Le proteine le posso suddividere in 3-4-5-6 pasti insieme a gli altri macro.

Niente di più semplice.

Senza nulla togliere ad alcuni post "tecnici" e corretti che ho letto, questo che ho quotato è quello che ritengo avere più senso in relazione alla richiesta.

A livelli amatoriali non ha senso stare a complicarsi troppo le cose.

Preoccupati di ripartire i macronutrienti in 3-4 pasti, allenati in modo intelligente e il corpo farà il resto. Questo conta mille volte più di "quand'è che devo prendere le proteine?" che è giusto una finezza all'interno del piano alimentare, ma prima viene troppa altra roba.

A contare è praticamente solo la costanza nei mesi e negli anni, e sicuramente un piano semplice e flessibile da seguire è più sostenibile a lungo termine rispetto ad uno rigido e complicato.

Se poi uno sta ad ottimi livelli (o addirittura gareggia), allora ok farsi ragionamenti più specifici di quel tipo. Ma già il fatto che uno faccia una domanda del genere (le proteine quando vanno prese?), mi fa capire che abbia ben altro di più semplice su cui concentrarsi. Altro che la finestra anabolica... pensa alle cose più semplici e più importanti.

Modificato da Oris
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...