Vai al contenuto

Com'è stato possibile?


lennon

Messaggi raccomandati

The President

Londra, banking

Direi che questo spiega molte cose sul tuo stress...

Link al commento
Condividi su altri siti

lennon

Direi che questo spiega molte cose sul tuo stress...

In che senso?

Stavi a Londra in quel settore?

Io penso di soffrire piú la lontananza che lo stress lavorativo...

Link al commento
Condividi su altri siti

The President

Ero a Londra (non nel banking), ed è una città che stressa parecchio anche semplicemente a prescindere dal lavoro. Mettici tanto per cominciare il dover prendere mezzi pubblici colmi di gente ogni santo giorno e dover cominciare sin dalla mattina a sgomitare per un posto in tube. Omettendo la qualità del cibo scadente (6 kili persi in un mese sono un bel campanello d'allarme).
Se poi ci aggiungi un lavoro nell'investment banking a 10-12 ore al giorno: o si è portati per questo genere di vita, oppure diventa veramente dura.

Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Perdonami The President o Lennon, nell'investment banking come ci siete arrivati?

Laureati in ..?

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

Ora chiedo voi cosa avreste fatto al mio posto?

Come avreste agito?

Ho letto tutto il tread,di fretta ma l'ho letto :spiteful: , se la tua malattia e' lo stress, ci puo' stare, perche' lo stress e' una malattia che ti uccide piano piano e poi col lavoro che fai peggio, il banking a LONDRA e' davvero da supereroi,com'e' che dicono?!..non si fanno prigionieri,se vuoi un amico ,comprati un cane(gordon gekko).. :p

ti do due consigli, il primo se sei sicuro che lo stress e' associato a quella situazione londinese ,MOLLALA o farai la fine di un gattino sul raccordo anulare all'ora di punta :pardon:

Il secondo, da intenditore, da capire, da lampadina che ti si accende all'improvviso 8-) ,fatti fare una ortopanoramica dentale coi controcazzi,ovvero che si possa leggere bene e fattela legegre da un dentista che conosce la materia, specialemte se hai denti devitalizzati o residui radicali di estrazioni fatte alla cazzo canino....

saluti

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lennon

Ma é possibile avere un attacco di panico che si manifesti con dolori addominali?

Quando stetti male dopo 1 mese oltre a 6 scariche di diarrea, nervoso avvertito a livello gastrico, insonnia totale e stomaco pressoché chiuso ricordo che avevo pure fiato corto e respiro affannoso...

Il momento piú basso fu quando una notte mi coricai alle 11 e mi svegliai all'una di notte di soprassalto tutto sudato cercando di ricordare una formula matematica...delirio puro ahahahaha, mai avuta una cosa del genere qui con i miei...

La cosa micidiale fu passare da 10 ore di sonno che facevo a casa dai miei a 3-4 ore di sonno con 1 mg di Xanax in corpo...avevo perso la capacitá di dormire senza farmaci...

Comunque sono sicuro di due cose:

1) lo stesso lavoro qui nella mia cittá d'origine me lo sarei bevuto tranquillamente

2) se mi fossi trasferito con almeno uno dei miei genitori me lo sarei bevuto tranquillamente

Capisco che é un ragionamento da bamboccioni ma chi cazzo se l'aspettava di crollare cosí...

Pur dispiacendomi tantissimo, penso di aver fatto bene a mollare, se giá all'inizio sto cosí figuriamoci dopo...

Link al commento
Condividi su altri siti

lennon

Ero a Londra (non nel banking), ed è una città che stressa parecchio anche semplicemente a prescindere dal lavoro. Mettici tanto per cominciare il dover prendere mezzi pubblici colmi di gente ogni santo giorno e dover cominciare sin dalla mattina a sgomitare per un posto in tube. Omettendo la qualità del cibo scadente (6 kili persi in un mese sono un bel campanello d'allarme).

Se poi ci aggiungi un lavoro nell'investment banking a 10-12 ore al giorno: o si è portati per questo genere di vita, oppure diventa veramente dura.

Effettivamente ho passato dei mesi micidiali, che incubo...

Sfiorai anche la rissa con un coinquilino che suonava la chitarra alle 5 di notte nella stanza accanto alla mia e che ritenevo colpevole lí per lí della mia insonnia di quella sera....in veritâ io stavo perdendo sonno giá da prima per motivi psico/fisiologici miei e non era neanche colpa del boiler rumoroso in un pertugio sempre vicino alla mia stanza ( standard edilizi ridicoli c'é da dire...)

Invidio chi ha la resistenza nel sangue, la fibra dura, chi non s'ammala mai....

Se penso che ho avuto parenti emigrati in Germania negli anni 70 senza lingua, senza Skype, senza un lavoro e che hanno vissuto nelle baraccopoli per anni...vabbé lasciamo perdere

La storia dello stagista della Bank of America la sapete?

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/08/20/londra-stagista-21enne-di-bank-of-america-muore-dopo-aver-lavorato-per-72-ore-di/688123/

Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Lennon,

io ho avuto un coinquilino a Bologna che suonava la chitarra sul tardi o ascoltava musica di merda o urlava con i suoi o trombava con la ragazza di notte. Ovviamente dormiva la mattina. Un vero inferno, un fastidio incredibile perche' avevamo un muro sottilissimo che ci separava.

Avessi saputo, casa non l'avrei presa neanche se m'avessero pagato loro.

Sono situazioni di stress non da poco che vanno ad aggiungersi a tutto il resto.

Ti faccio due domande

1- A parte il lavoro, che vita sociale avevi. Sii sincero. Uscire, trombare, andar fuori il week end e' fondamentale.

2- Facevi sport? La corsa ti scarica parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

patrizio

Com'erano i rapporti con i colleghi?

Modificato da patrizio
Link al commento
Condividi su altri siti

lennon

Lennon,

io ho avuto un coinquilino a Bologna che suonava la chitarra sul tardi o ascoltava musica di merda o urlava con i suoi o trombava con la ragazza di notte. Ovviamente dormiva la mattina. Un vero inferno, un fastidio incredibile perche' avevamo un muro sottilissimo che ci separava.

Avessi saputo, casa non l'avrei presa neanche se m'avessero pagato loro.

Sono situazioni di stress non da poco che vanno ad aggiungersi a tutto il resto.

Ti faccio due domande

1- A parte il lavoro, che vita sociale avevi. Sii sincero. Uscire, trombare, andar fuori il week end e' fondamentale.

2- Facevi sport? La corsa ti scarica parecchio.

1 La vita sociale era molto buona, ogni weekend mi divertivo da morire e ti assicuro che mi manca tantissimo la nightlife londinese, quasi che qui in Italia mi passa pure la voglia di uscire la sera.

2 Zero sport. Ho problemi con i legamenti del ginocchio destro e non mi sono operato. I primi tempi tornavo a casa alle 7, mezzo rimbambito di quello che mi avevano spiegato.

Poi, dopo, sono entrato in un circolo vizioso orrendo ed è saltato tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...