Vai al contenuto

Mi ha lasciato per telefono. Conviene dirle di vedersi di presenza?


Messaggi raccomandati

Ygor

Penso che il titolo dica tutto. Ebbene si, ragazza conosciuta e sedotta grazie ad IS, in una sola serata. Ci sono stato più di 3 anni, in cui è entrata lentamente a far parte della mia vita.

E' la storia praticamente di tutti, dove si condividono momenti, vacanze, e si crede di poter stare per sempre insieme.

Poi arriva un momento buio. Lei subisce un lutto in famiglia (nonno). Io non trovo lavoro da mesi e devo prendere la decisione se espatriare a tempo per adesso indeterminato. Ancora sono in fase di organizzazione.

Lei invece lavora tutto il giorno. La sento qualche minuto per pranzo, poi quando esce. Io invece mi sento sempre più giù, vedo che la situazione lavorativa è nera.

Putroppo tutto ciò ha comportato anche un risparmio nelle spese delle nostre uscite (io vivo ancora con i miei come lei): evitare posti costosi, risparmiare un po' di qua e un po' di la.

Poi arriva una mattina in cui mi dice che vuole lasciarmi. Dopo una leggera pressione da parte mia, confessa che a lavoro ha conosciuto un altro (di cui non sapevo nulla), parente del direttore. Quindi un tipo che lavora e che è anche abbastanza sistemato.

Dice che ha sentito un interesse per lui e vorrebbe approfondire: io lo interpreto con un "ci sono già uscita e ho provato quello che non sentivo da tempo" (la sera prima all'improvviso, uscendo da lavoro, mi ha detto che stava andando ad una cena tra colleghi e che aveva il cell senza soldi...e mi ha mandato dei messaggi molto freddi così come è stata sfuggente nel raccontarmi cosa stava andando esattamente a fare).

La cosa mi lascia senza parole. Sapere che la propria ragazza si è interessata ad un altro (lui ovviamente ricambia) mi fa morire dentro.

Depresso per la mancanza di lavoro, adesso anche la mia ragazza mi sta mollando.

Dice di sentirsi una merda, piange, ma non può farci nulla. Si incolpa da sola, dicendo che pensava che fossi l'uomo della sua vita, poi si è accorta che non poteva essere così. Vuole prendersi una pausa, ma vuole che restiamo amici. Con la presunta promessa che ogni tanto mi manderà un messaggio per sapere come sto.

Per me la cosa non va bene. Non riesco nemmeno a reagire. Avrebbe voluto vedermi di presenza, ma dato che ne abbiamo parlato al telefono, dice che non serve più. Mi ha lasciato in pratica per telefono.

Quando chiudiamo sul momento provo rabbia. E' vero che ho trascurato un po' il nostro rapporto per via dei problemi lavorativi, ma gliene ho sempre parlato. Ho voluto sempre coinvolgerla.

Adesso, a distanza di un giorno, mi sento perso in una profonda depressione. Non ho più voglia di fare niente.

Si può essere capaci di sedurre quanto si vuole, ma alla fine il non avere soldi a disposizione porta solo una marea di problemi.

E qui non si parla di ricevere un rifiuto, ma di perdere una ragazza con la quale si stava assieme da anni. E' una sensazione terribile che ti lascia un senso di vuoto madornale.

Confuso tra mille pensieri, avevo pensato adesso di chiederle di vederci un'ultima volta. Non so oggi, forse il prossimo fine settimana, un pomeriggio. E non so se sia già troppo tardi.

Non per recuperare, non posso, dovrò comunque andare via, ma per parlare l'uno di fronte all'altro. Per dirci tutto. Per raccontarci i nostri errori (io sono consapevole tanto dei miei).

Pensavo di mandarle un messaggio.

Se lei dice di no, non insisto più.

Secondo voi è una scelta che va fatta?

Lo so che probabilmente non risolverà nulla, ma è tanto per dire per l'ultima volta un "ti amo" di presenza a lei.

Potrà sembrare patetico, ma qua si parla della mia ragazza di anni, e che adesso sta iniziando, se tutto le andrà bene, una relazione con un altro (e non uno qualsiasi, ma un pezzo grosso della sua azienda) e che non rivedrò mai più. Il tutto in una decisione dall'oggi al domani.

Modificato da Ygor
Link al commento
Condividi su altri siti

patrizio

La vita vera comincia ora che piú avvenimenti negativi stanno incidendo sulla tua vita...

Io la freezerei e comincerei a lavorare duramente su me stesso, su lavoro e nuove compagne...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nowhere

Da esperienza personale ti dico che è inutile. Ti sentirai un coglione, lei ti sembrerà un'estranea. Sará dolorosissimo. Evita. Sparisci, non puoi fare più niente.

Modificato da Nowhere
  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

IlPasseggeroMisterioso

Mi sento di dirti alcune cose:

Il lavoro non ti ha fatto lasciare con lei. I soldi, la stabilità non c'entrano un cazzo in questo senso. Lui le ha dato emozioni che al momento, perché è la novità, tu NON puoi dargli.

Ma non è colpa tua è un fatto puramente primitivo.

Una lancia a suo favore la devo spezzare:almeno lei non ha fatto (spero) giochetti, è stata chiara e ti ha detto le cose come stanno. Un briciolo di correttezza l'ha avuta, qui ci sono persone tradite all'oscuro per mesi e sono andati in tilt per capire cosa stesse succedendo.

Adesso valuta tu se senti di avere un ultimo incontro con l'ennesima troietta che ha bruciato anni di investimenti per un emozione, un inutile incontro che servirà a diventare ancora più zerbino sperando che risolva la situazione.

Dovrebbe farti schifo,ma sarà cosi tra poche settimane e riderai della sua proposta di amicizia.

Poi vai avanti comunque, fra qualche anno tu sarai un pezzo forte e tu ti tromberai le donne degli altri.

Buona fortuna.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

AdR

Carissimo Ygor!

Sveglia!! È una puttana. Ti ha lasciato perché quello è sistemato e lei vuole sistemarsi. E con te non vedeva questa prospettiva...

...poi una che ti lascia per telefono dovrebbe essere bruciata sul rogo...

..dopo tre anni di relazioni lasci per telefono??? Ma stiamo scherzando ???

Ora forse sarai confuso ma tra un po' ti renderai conto (forse) del treno al lotto che hai fatto.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ygor

Grazie ragazzi, leggere le vostre risposte mi da sul momento un senso di conforto.

Peccato che tra un po' tornerò a sentirmi di nuovo affossato.

Da mente lucida la penso esattamente come voi (è quello che ho pensato ieri nelle poche ore successive al fatidico addio al telefono, quando si è colpiti da rabbia e stupore). Poi, la depressione porta a vederla un'ultima volta, solo per dirle un ultimo "Ti amo".

Ma avete ragione voi, avrei a che fare con un'estranea.

Vi dico questo perché ho vissuto la stessa situazione 5 anni fa, quando dopo un anno un'altra ragazza mi ha lasciato. Stesse modalità, dall'oggi al domani. Non mi confessò mai della presenza di un altro, ma suppongo che ci fosse.

Ci andai per ben due volte. La prima riuscii a strappargli un bacio, seppur freddo. La seconda era una totale estranea che mi guardava quasi con disprezzo (e tra le due volte non mi era fatto assolutamente sentire).

E so che soffrii parecchio, mesi e mesi. Fu anche l'occasione per scoprire questo fantastico mondo di IS. Mi aprii le porte a nuove storie, a farmi crescere. Ebbi una ragazza, che purtroppo non amavo e la lasciai.

Poi incontrai lei, bella (oggettivamente - lo dicono tutti) e che pensavo che sarebbe durata.

Non so se riuscirei a sopportare di nuovo lo stesso percorso di dolore. Potrò uscire quanto voglio, potrò andare in giro, potrò andare a conquistare altre. Ma la sofferenza resta.

L'ho vissuto e so che va così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gengis Khan

Concordo con quanto ti hanno detto sopra ...

Sicuramente NON è una questione solo di soldi o di lavoro, le donne sono purtroppo fatte così. Quando lasciano sono decise e mai soggette a ripensamenti "reali"; per lei tu non esisti più nonostante quello che dica/faccia per farti credere il contrario.

La vita in questo ambito per me è una merda. Una dura lezione, in cui l'unica cosa che se si può dire impari è del NON aprirti mai completamente ad una donna. Errore madornale ....

Prova anche se è dura a riprendere in mano la tua vita considerando il fatto che LEI stà andando tranquillamente avanti senza di te con un altro !

Buona fortuna e spero tu ti possa ripredenre

Link al commento
Condividi su altri siti

Ygor
Inviato (modificato)

L'altra ragazza mi ha lasciato nel momento in cui sono passato a prenderla in macchina per uscire. E' salita, e mi ha detto che era finita. Senza alcun preavviso. Comunque è una storia passata quella, l'ho superata.

Ciò che mi spaventa è adesso il dolore che proverò per parecchio tempo (qui ancora più acuito dal fatto che so che lei sarà con un altro - pezzo importante del suo lavoro - a baciarsi e a fare sesso)

Allo stesso tempo penso:

ma non andare da lei, e farsi lasciare così, non è comunque da perdente?

Io sono estremamente combattuto tra il non vederla più e vederla un'ultima volta, vi ripeto, non per recuperare, ma per dirle tutto quello che penso. Di presenza. Stiamo parlando di un pezzo della tua vita. Puttana o no. Ma sempre qualcuno con cui hai condiviso emozioni.

D'altronde non potrei mai tornarci assieme: ha fatto non so cosa con un altro a lavoro (quindi non mi fiderei più di lei) e devo risolvere il problema del lavoro, che mi porterà fuori, lontano.

@IlPasseggeroMisterioso: potrà essere vero questo della sua sincerità. Il discorso è che mentre io per mesi gli ho parlato dei miei problemi di lavoro, lei mi parla della presenza di questo tizio dall'oggi al domani, dicendomi che la "incuriosisce", e vuole troncare il rapporto perché ha avuto questi pensieri e significa prendermi in giro.

Il tutto senza cercare di chiarire, di recuperare qualcosa nel rapporto che non funziona. Avremmo cercato di migliorare qualche aspetto.

No invece, la sua decisione è stata drastica.

@Gengis Khan: il non aprirsi completamente ad una donna funziona nel caso di relazioni di breve durata. In quelle di lunga durata, ogni regola seduttiva va a farsi benedire. Ci si mostra per quello che si è realmente. E' inevitabile

Modificato da Ygor
Link al commento
Condividi su altri siti

AdR

Pensaci un attimo. Già lei ti ha preso per il culo ampiamente, e tu vuoi andare da lei per farti umiliare?

Ma pensaci però eh....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...