Vai al contenuto

La fiamma che si estingue


Pyramid

Messaggi raccomandati

Pyramid

quando cominciano a tentennare come la descrivevi tu nella prima pagina spesso c'è da preoccuparsi...e infatti è andata cosi'.comunque mi sembra parecchio problematica la ragazza...

Esatto, è come se avessi un radar che mi dice quando le cose stanno per rompersi, per questo ho aperto il topic. Tutto verte intorno al fatto che ci siamo lasciati bene e io non voglio perdere i RAPPORTI con lei. Non sono triste perché è finita la nostra relazione, quello lo mettevo in conto dal nostro primo incontro - sono amareggiato perché non voglio perdere lei come persona. E' normale farsi destabilizzare perché la rottura di una LTR non è altro che un PnP amplificato in cui si passa da uno stato di estasi alle emozioni negative della separazione.

Ma io voglio il suo affetto, non il suo amore. Il suo amore non c'è più, e ogni cosa che farei la allontanerebbe ancora di più. Ed è quanto di più sincero possa dirvi. Mentirei, altrimenti.

Uso il dolore come leva per migliorarmi, e il freeze per evitare di pensare a lei. In parte, il freeze serve anche per farle mettere a posto il turbinio emotivo che sta vivendo.

Più che altro ho l'impressione che il suo voler interrompere il rapporto sia una cosa improvvisata, ho come la sensazione che non sia quello che vuole veramente. Ma in ogni caso devo andare avanti, ad ogni costo. Voi come interpretereste il suo comportamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

virgola

Non cercare una chiave di lettura...

Non è betizzazione. O altro.

È che le cose finiscono.

Sia quelle belle che quelle brutte.

:) leggiti la storia sufi dell'anello magico : anche questo passerà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pyramid

Non cercare una chiave di lettura...

Le cose finiscono.

Sia quelle belle che quelle brutte.

Ho letto la storia che mi hai indicato, è molto riflessiva. E' un po' la linea guida dei miei pensieri, se ci fai caso. Grazie davvero per la condivisione.

Ad ogni modo, quando tra un paio di mesi sarò rinato, vorrei riprendere i contatti con lei. Non per riconquistarla, lo ripeto nuovamente. Ma perché non sta scritto da nessuna parte che se una storia finisce ci si debba per forza dire addio. Ho sempre detto addio a tutto e a tutti. Questa volta ci siamo lasciati bene, siamo consci entrambi che prima o poi tutto finisce. E ripeto anche questo: io voglio l'affetto (non l'amore) di una persona che mi è stata vicina per due anni, perché chiudere la relazione è stato il nostro modo di salvarci. Nutro profonda stima per lei, e non tollero l'idea di doverla cancellare. In fondo non mi ha fatto niente di male, e come lei troverà qualcun altro con cui stare, così farò io.

Chi è rimasto in buoni rapporti con un'ex come ha attuato il suo avvicinamento post-rottura???

Link al commento
Condividi su altri siti

virgola

Io non sono per la filosofia dei buoni rapporti. Ma una mia ex una volta ha insistito.

Cioè non so spiegartelo...io e lei dopo esserci lasciate non abbiamo parlato per un annetto. Lei di tanto in tanto mi chiedeva come stavo. ..io le proponevo di voler scopare (lei diceva no) .

Poi ad un certo punto si faceva sentire ogni giorno. Voleva caffè ecc. E io l ho trattata veramente male ... la insultavo pesantemente e spesso. E lei non ha mai battuto ciglio. Continuava a dirmi che voleva la mia amicizia. E si interessava alle cose che dicevo..che favevo. Si faceva sentire tanto ma senza mao essere insistente. Poi mi raccontava cose sue...

Insomma...col tempo è successo. Si è fatta il culo per questa amicizia. Io ci tengo molto. È sicuramente un amica migliore di una fidanzata

Link al commento
Condividi su altri siti

virgola

Io non sono per la filosofia dei buoni rapporti. Ma una mia ex una volta ha insistito.

Cioè non so spiegartelo...io e lei dopo esserci lasciate non abbiamo parlato per un annetto. Lei di tanto in tanto mi chiedeva come stavo. ..io le proponevo di voler scopare (lei diceva no) .

Poi ad un certo punto si faceva sentire ogni giorno. Voleva caffè ecc. E io l ho trattata veramente male ... la insultavo pesantemente e spesso. E lei non ha mai battuto ciglio. Continuava a dirmi che voleva la mia amicizia. E si interessava alle cose che dicevo..che favevo. Si faceva sentire tanto ma senza mao essere insistente. Poi mi raccontava cose sue...

Insomma...col tempo è successo. Si è fatta il culo per questa amicizia. Io ci tengo molto. È sicuramente un amica migliore di una fidanzata

Link al commento
Condividi su altri siti

Pyramid

Io ci tengo molto. È sicuramente un amica migliore di una fidanzata.

Mi farebbe piacere che quegli occhi, in qualche modo, guardino ancora il mio viso con gioia. Da qualche parte in questo forum c'è un topic che ho scritto un paio di anni fa, volevo diventare amico della psycho che mi ha annullato. Ero mosso dai sensi di colpa (e dall'istinto di perdita), e se sono IO il primo ad ammetterlo (nonché a ricordarmi del topic) è perché questo caso è diverso.

Attenzione: tutti sono convinti che il loro caso sia speciale, tutti sono convinti che rimettersi insieme alla propria ex sia l'obiettivo di una vita intera. Basta leggere la sezione ONE-ITIS. Non è quello che voglio. Perché rimettermi insieme a lei significherebbe perderla di nuovo, inevitabilmente, per le stesse ragioni.

La mia storia si è esaurita, cosa ci posso fare? Niente. Bisogna andare avanti, ognuno per la sua strada. Il sesso lo posso trovare altrove. Le mie labbra possono sfiorarne altre che non siano le sue. Ma quegli occhi, quello sguardo. Voglio poterli vedere di nuovo, di tanto in tanto.

Voglio solo capire COME.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pyramid
Inviato (modificato)

***AGGIORNAMENTO IMPORTANTISSIMO***

Complici genitori che si iscrivono a Facebook e amiche che parlano troppo, sono venuto a sapere che:

  • Lei si sente persa senza di me
  • Non mi ha mai tradito e non ha conosciuto nessuno a parte le persone che le ho presentato io
  • Lei mi ama ancora (cosa scontata, è passato poco tempo dalla rottura)
  • Lei si sente in colpa per avermi fatto stare male
  • Lei ha dubbi sulla chiusura della relazione (ha ammesso di aver fatto una scelta razionale di cui non è molto convinta, ed emotivamente non lo è affatto)

A questo punto, il mio processo di automiglioramento è già in atto ed è solo un bene - nel frattempo come potrei riavvicinarmi, dato che le possibilità di successo sembrano MOLTO alte? Che tempi dovrei rispettare?

Modificato da Pyramid
Link al commento
Condividi su altri siti

Pyramid

Definisci successo?

"Successo" è, nella mia mente, ricucire il rapporto di LTR, ossia quello che speravo ma su cui non avrei mai puntato i miei gettoni. Oggi avevo un frame invincibile e ho deciso di chiamarla: abbiamo parlato 10 minuti perché poi avevo da fare. In sintesi mi ha detto che aveva scelto la via facile, e questi giorni di distacco sono serviti a riordinare i suoi pensieri. Mi ha ripetuto che mi ama e che dobbiamo darci un'altra possibilità. Ho tagliato corto dicendo che ci saremmo risentiti tra qualche giorno (nel frattempo freeze) per definire la data del nostro secondo primo appuntamento. E rinascere migliori di prima, entrambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

virgola

Tutti quei discorsi. Lo stare separati per stare bene.

Il continuare la tua vita. L essere convinto. Il volerla come amica per vero affetto.

E poi eccovi.

Bah.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...