Vai al contenuto

La fiamma che si estingue


Pyramid

Messaggi raccomandati

Pyramid
Inviato (modificato)

Tutti quei discorsi. Lo stare separati per stare bene.

Il continuare la tua vita. L essere convinto. Il volerla come amica per vero affetto.

E poi eccovi.

Bah.

Capisco il dissenso.

E' normale, perché la dichiarazione di intenti è stata fatta su una base diversa da quella attuale. Credevo che il suo rispondermi male fosse perché non aveva più rispetto di me, perché aveva un altro. Perché ero stato betificato. Cosa me ne faccio di una donna che non mi stima?

Mi devo ricostruire.

Perché credevo fosse la nostra storia ad essersi esaurita, invece ci siamo esauriti noi. Nel significato clinico del termine. Sono appena stato travolto da una donna in preda ad un'onda emotiva che non sono riuscito ad evitare. Perché la donna vive di emozioni, anche negative: e io le reprimevo. Perché non volevo litigare, o rovinare i bei momenti insieme. Le toglievo emozioni, quindi le toglievo aria.

Ero incredulo, e cercavo di convincerla razionalmente. Convincere una donna che sta passando un brutto periodo. Con la logica. Oltre a non potersi sfogare, associava a me le emozioni negative del sentirsi incompresa. Era una pentola a pressione.

Si sentiva sotto ad una spada di Damocle, perché le ho sempre detto che tutto finisce. E lei ha deciso di troncare. Ora, per evitare di lasciarci con odio e avere entrambi un bel ricordo dell'altro/a. Io, accecato da tutti i topic sull'orrore, ho subito pensato che fosse colpa di un secondo uomo che si era interposto tra noi.

Lei ha fatto una scelta razionale di cui non era convinta, ed emotivamente non avrebbe neanche voluto farla. Abbiamo parlato, è stata una conversazione normale. Se lei mi avesse lasciato, ed io, in preda alla più folle delle ONE-ITIS avessi deciso di tornarci insieme, ti capire. Cederei un'enorme quantità di potere contrattuale, e diventerei il suo cane al guinzaglio.

Davo per scontato la presenza di un altro, credevo che l'amore fosse finito. Invece siamo solo due persone che hanno sbagliato, e hanno compreso ciascuno/a le situazioni dell'altro/a. Fermarsi alla prima difficoltà? Quello non è amore.

P.S. - Posso anche dirti come mai ho tutte queste certezze, però in privato.

Modificato da Pyramid
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...