Vai al contenuto

Convinzione che ex-LTR tornerà. Help needed!


Messaggi raccomandati

nonloso

Ciao ragazzi,

ho un problema che mi sta bloccando e che ho bisogno di superare, con il vostro aiuto, spero.

Da quasi un anno mi sono mollato con la mia ex-LTR (3 anni e mezzo), ma già formalmente chiusa un anno prima, lei mi ha detto che non mi amava più, ma anche da parte mia non c'era più il sentimento iniziale, ci siamo continuati a frequentare per qualche mese, solamente per scopare, poi abbiamo deciso di chiudere questa fase di trombamicismo.

Io non ho mai provato a contattarla, mentre lei molte volte lo ha fatto e lo continua a fare. In una prima fase ho provato a fare il distaccato (risposte brevi), ora sono più loquace.

Nel frattempo ho cercato di non tuffarmi a manetta in altre relazioni/storie poichè ero (sono) convinto di necessitare di un periodo di riposo, per non colmare le lacune di autostima con altre ragazze, non ho sargiato in prima persona, ma ho avuto diverse manifestazioni di interesse da parte di alcune ragazze, ma le vedevo solamente come un corpo da utilizzare per pompare l'ego e ho deciso di non proseguire.

Ho avuto solo una relazione "importante" di 5/6 mesi con una ragazza tedesca, conosciuta su un aereo, che è durata fino a Gennaio, poi ho deciso di fermarmi, sebbene mi piace(sse) molto, poichè sia la distanza (e tutte le questioni connesse quali lingua, cultura e lavoro) e sia il mio coinvolgimento (altissimo inizialmente, più basso a Dicembre) mi hanno fatto desistere.

In tutto questo periodo ho avuto sempre una ferma convinzione che la mia ex sarebbe tornata, ho cercato di convincermi, ma nulla!

Sicuramente lei (e io) non mi ha aiutato poichè bene o male ci siamo sempre tenuti in contatto tramite sms, chat ecc. ogni tanto mi scrive che mi sogna e che mi pensa, ma io cerco di stigmatizzare questi segnali.

Ecco sono convinto che tornerà, ma se lo facesse, non so se vorrei ricominciare (anche per un'estate prossima ventura), ma al contempo è come se fossi in standby.

Che soluzioni mi proponete?

Grazie!!!

Ciaoooo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

virgola

Mi piace come ragioni...

Credo tu possa arrivare a un metodo di avanzamento da solo.

Rileggi fra qualche giorno il tuo post...e dimmi: cosa ti consiglieresti?

Forse è tempo di staccare di netto il cordone ombelicale. ..solo per un po non per sempre. Spiegalo alla tua ex... un no contact serio per riposarti il cervello.

Noto che sei interessato alla crescita personale. ..fiondati su quella

Link al commento
Condividi su altri siti

wolf11

Caro amico, lascia stare. Lei ti bombarda di messaggi che all'apparenza sembrano innocenti ma che ti destabilizzano seriamente..altrimenti non saresti qui a parlarne.Se continui così,un giorno, che ti auguro non arrivi mai, tu capitolerai e tornerai insieme a lei. E poi se ti lascia ancora?

Ascoltami, dimenticatela! Vietale di scriverti e pensa solo alla tua vita! Per esperienza personale tutte le relazioni ricominciate dopo un distacco sono destinate a terminare di nuovo. A te la scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

nonloso

@virgola: Di acqua sotto i ponti ne è passata da quando mi sono iscritto a IS e i risultati si sono visti, e sono contento che li hai notati da un semplice post. Il distacco non ci può essere del tutto anche per alcune questioni di lavoro. Proverò a rileggere il post fra qualche tempo!

@wolf11: Non mi bombarda di messaggi, li manda ogni tanto, in parte mi destabilizzano, in parte sono un po' di benzina per l'ego, per adesso non riesco a staccarmi del tutto per qualche lavoro che dobbiamo finire insieme, sono d'accordo con l'evitare la minestra riscaldata (sebbene conosco un paio di coppie che sono tornate insieme più forti di prima, in una ero stato il destabilizzatore! :))

Il problema è che ho una fermissima convinzione che lei torni, non è una speranza, attualmente se tornasse direi di no, è un fortissima sicurezza di questo scenario. Ipotizzo che lei non ha ancora trovato un sostituto per cui tiene un piede nella porta prima che si chiuda, ma riflettendo sulla situazione credo che non sia un motivo di reale blocco, cioè se domani incontro una persona interessante non mi faccio problemi per la mia ex (come non me li sono fatti per la relazione a distanza)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...