Vai al contenuto

Le italiane non se la tirano, se se la tirano fanno bene, e non sono difficili...piccola riflessione


IO.SI.TU.NO

Messaggi raccomandati

comeback

Tirarsela e essere difficili sono due condizioni assolutamente distinte.

La prima e' presunzione o insicurezza, e credo che molti di noi almeno una volta nella vita se la sono tirata. Fermo restando che alcune sono anche poco garbate, ma vedete anche come certi aprono i set o come le guardano (da malati).

Tuttavia tirarsela e' anche condizione seguente al contesto generale italiano, dove il maschio seduttore (in teoria) diventa un maschio adulatore, zerbino e sottomesso, e in molti casi pompando qualsiasi donna, anche quelle oggettivamente non belle. E' una cosa che mi nausea parecchio.

La seconda, essere difficili, fa parte del gioco seduttivo di una donna.

Una donna non deve per forza starci con voi, tra l'altro una donna italiana e' brutalmente aggredita da ondate di uomini ogni giorno.

All'estero, almeno nella mia attuale esperienza in Germania, gli uomini hanno un atteggiamento piu' distaccato e meno aggressivo nell'approccio. In strada, e giuro che ho passeggiato a lungo, non ho mai visto fischi, colpi di clacson in auto, urla, sbraiti, gente si gira vistosamente, o cose di questo tipo. Qualcuno lo fa, ma sono sempre gli stessi : italiani, o stranieri in genere. Tutto questo favorisce di piu' chi ha spirito di iniziativa, e le ragazze in genere mi sembrano piu' cordiali, ma dalla cordialita' alla apertura o alla chiusura, ce ne passa. Sicuramente un approccio medio-afc, con stalkeraggio e da malato (cio' che avviene in parte in Italia) per un paese civilizzato non va bene.

Tutto questo discorso esula da un contesto di vacanza.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

BillyTheCowboy

"Adattarsi o soccombere"


Riguardo la questione economica a cui accennava AlphaBeta e la necessità di avere la mente sgombra per poter sedurre/essere piu seduttivi, concordo in pieno;
io stesso ci sono giorni in cui a causa di magagne piu grandi di me, non riesco a focalizzare e quindi ad essere incisivo con le ragazze

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Prova a fregartene, vedrai che seduci cosi'.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

lime09

Sinceramente la penso anche io cosi, sembra sempre che al estero ci sia l'albero della cuccagna pronto per noi, sembra quasi che appena scendiamo dal aereo neanche il tempo di prendere il baglio che ci danno un contratto di lavoro a tempo indeterminato, appena messo piede fuori dal aeroporto invece saremo assaliti da 10ragazze che faranno a pugni per noi.

Sapete perché continuano a venire barconi dal africa? perché quelle persone credono erroneamente che staranno meglio qui, vuoi per fantomatici racconti o per quello che vedono in televisione. Sapete perché continuiamo a dire che al estero è tutto migliore? per lo stesso motivo.

Se volte andare al estero per cambiare vita, per un nuovo inizio, per realizzarvi vi ammiro io non credo ne avrei il coraggio. Ma partite col presupposto che probabilmente avrete le stesse difficolta che incontrate qui su tutti i fronti.

Se però volete partire perché fa figo andare a fare il cameriere a Londra con il soldi del papa che intanto vi paga l'affitto, fatelo uguale, ma non prendeteci/ prendetevi in giro con il lavoro, il cameriere lo puoi fare anche qui, ne ho visti troppi tornare solamente con una bella storia da raccontare e del tempo perso, era meglio una vacanza.

Per quanto riguarda le donne, sperò che nessuno si sia mai trasferito al estero semplicemente perché le donne italiane sono brutte e cattive.

Modificato da lime09
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

BillyTheCowboy

Sinceramente la penso anche io cosi, sembra sempre che al estero ci sia l'albero della cuccagna pronto per noi, sembra quasi che appena scendiamo dal aereo neanche il tempo di prendere il baglio che ci danno un contratto di lavoro a tempo indeterminato, appena messo piede fuori dal aeroporto invece saremo assaliti da 10ragazze che faranno a pugni per noi.

Sapete perché continuano a venire barconi dal africa? perché quelle persone credono erroneamente che staranno meglio qui, vuoi per fantomatici racconti o per quello che vedono in televisione. Sapete perché continuiamo a dire che al estero è tutto migliore? per lo stesso motivo.

Se volte andare al estero per cambiare vita, per un nuovo inizio, vi ammiro io non credo ne avrei il coraggio. Ma partite col presupposto che probabilmente avrete le stesse difficolta che incontrate qui su tutti i fronti.

Se però volete partire perché fa figo andare a fare il cameriere a Londra con il soldi del papa che intanto vi paga l'affitto, fatelo uguale, ma non prendeteci/ prendetevi in giro con il lavoro, il cameriere lo puoi fare anche qui.

Per esperienza personale (che stò vivendo adesso) posso confermare che anche all'estero le difficoltà non mancano, anche con le ragazze, ma avendo viaggiato molto posso anche confermare che le cose cambiano da luogo a luogo, e da persona a persona.

Se uno comprende i meccanismi del posto, e si adatta, riesce a ottenere molti successi.

Poi ovviamente uno può trovare piu facile muoversi in un certo ambiente, piuttosto che in un'altro, e quindi, di conseguenza, avere piu successo in un posto piuttosto che in un'altro, ma in linea di massima eviterei di fare affidamento ai luoghi comuni.

Esempio banalissimo: se uno è sicuro di se e si fà avanti con le donne in modo garbato e brillante, e finisce in un posto dove gli uomini sono piuttosto "fermi" (ad esempio la scandinavia) è chiaro che passerà piu osservato e riscuoterà piu successo.

Modificato da BillyTheCowboy
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Non posso che abbracciare e convididere quanto detto da Billy.

Coloro che fanno discorsi trionfalisti sull'estero senza fare sforzi, probabilmente vivono il piu' infelice dei pregiudizi, o hanno ereditato la storia dell'amico del cugino del mio vicino di casa o confondono l'estero con la vacanza ad Ibiza.

Talvolta il discorso da fare e' che non e' che l'estero e' migliore in senso assoluto, sei tu che dai il meglio all'estero.

Inoltre, permettetemi di dire che e' meglio andar via (anche stesso spotandosi in Italia) e fallire ( e saranno contenti i tanti rosiconi italiani che campano sulle disgrazie altrui) che bivaccare sul divano.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo1986

Io noto che qua in calabria le ragazze non sono minimamente abituate ad essere approcciate dal vivo. Si fidanzano cn tipi del loro circolo sociale che conoscono da chissà quanti anni ed ho visto piu volte che approcciando qualcuna non capiscono neanche che uno le sta approcciando e le vedo un pochino agitate bo...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Anche all'estero il sarge in strada alla cazzo, se cio' intendete, e' garanzia di fallimento.

Devi essere tu bravo a cogliere l'attimo e il momento giusto.

Paolo ci descrivi un tuo approccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo1986

Paolo non si fidano

Azzzzz e poi dicono che l'uomo di oggi non è coraggioso. Bo ... io sinceramente non noto quel non so che di "giocherelloso " che mi aspetterei ad un approccio , anzi le vedo poco sciolte....davvero pochissime volte mi è capitato che una era emozionata ed era contenta bo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...