Vai al contenuto

Ha detto basta, dopo 18 mesi e tanti progetti..


Messaggi raccomandati

grigory33
Inviato (modificato)

Piccolo aggiornamento..

ieri, manda un messaggio a mia madre un messaggio, per sapere come stava (aveva subito un piccolo intervento tre mesi fa)... Premetto che erano solo conoscenti e si sentivano comunque molto raramente .

Con me tutto tace.

Modificato da grigory33
Link al commento
Condividi su altri siti

grigory33

Mi correggo perche' mia madre non mi aveva detto che comunque il messaggio iniziava facendole gli auguri per il suo compleanno che sarebbe stato oggi (non ricordava il giorno esatto evidentemente)... e poi chiedeva informazioni sulla salute, concludendo che l'avrebbe chiamata poi con calma.

Significa nulla? Forse solo cortesia e buona educazione imho..

Link al commento
Condividi su altri siti

wolf11

Non significa NIENTE. Non farti inutili seghe mentali. Lasciala perdere per sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gengis Khan

Concordo. Non attribuire significati o mistificazioni a cose così "semplici". Basta seghe mentali. Prenditi tutto il tempo che ti serve e spero tu possa uscire da questa brutta sensazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

grigory33
Inviato (modificato)

...i giorni passano, le giornate trascorrono da quella ultima telefonata del 18 marzo.. Non c'è più stato alcun contatto, ne diretto ne indiretto, ed io continuo a rompermi il cervello ripensando e maledicendo quel 13 febbraio in cui la mia collera ha dato inizio a tutto quello che poi ne è derivato..

Ho una posizione lavorativa invidiabile, non mi mancano ne le opportunità di frequentare altre donne, ne le occasioni per fare sesso e cercare di rimprendermi la mia autostima. Il mio pensiero, da quando apro gli occhi a quando vado a dormire, è sempre li, a lei, alla nostra storia in cui ho creduto, abbiamo creduto fino a poco più di un mese fa. Ogni cosa che vedo mi parla di lei, la casa dove vivo mi riporta ai momenti vissuti insieme , anche un semplice soprammobile, un tavolino piuttosto e tutto quello che c'è dentro casa, lo abbiamo cercato e scelto insieme, girando divertiti tra negozi e mercatini di antiquariato..non so quanti week end.

Non mi ha mai detto di non amarmi più, anzi... quando è tornata dal quel week end al suo paese, mentre io la accusavo di essersi voluta allontanare per capire se fosse ancora innamorata, mi rispose che non era certo quella la sua domanda.., ma che si era invece resa conto che le nostre incompatibilità caratteriali erano troppo forti per poter pensare di continuare e progettare un futuro insieme a me..che non aveva più le forze per continuare a sopportare le nostre discussioni e la mia mancanza di attenzioni..

Questo è quello che mi disse, che mi scrisse in una lunga mail e che ancora oggi comunica alle persone che le sono più vicine..

E tutte queste persone, non fanno altro che dispiacersi per me, per noi, e contestualmente certificare che lei non tornerà mai sulla sua decisione...perchè ne è convinta e perchè è una donna che se decide va avanti per quella strada.

E a me manca... mi mancano i sui sorrisi, mi manca la nostra meravigliosa intimità che ci vedeva complici e complementari come mai ci era successo prima.. mi manca di vederla sulle scale ad aspettarmi il venerdi sera, radiosa e felice per il mio arrivo dopo quei soli 4 giorni di lontananza, mi mancano le nostre risate e gli spaghetti nel mezzo della notte quando ci veniva fame.. Mi manca tutto... e non so cosa e se manchi qualcosa anche a lei.

Hai voglia di parlare di "tecniche di riconquista", di "freeze" e di "No Contact"..... tutto sto provando, ma nulla si smuove, nulla si modifica...tutto resta uguale e questa è la realtà.

Mai prima d'ora avevo provato questo dolore, anzi, spesso la fine delle relazioni precedenti le vivevo come una liberazione.... ero il testimonial vivente del "se si sta bene insieme ok, altrimenti ognuno vada per la propria strada, senza tanti problemi.." Era sempre stato così,

Questa volta invece è tutto terribilmente diverso... ed il dolore che provo mi sta consumando dentro..

Scusatemi tutti ma oggi proprio sto così..

Modificato da grigory33
Link al commento
Condividi su altri siti

grigory33
Inviato (modificato)

...oggi è un nuovo giorno, c'è il sole e il mio umore è leggermente migliorato, ma soprattutto, con la mente un pò più lucida, ho rianalizzato la successione degli eventi che hanno portato alla fine della mia relazione e posso dire oggi, con la matematica certezza che lei abbia un altro. Se poi sia un ex o una persona nuova non saprei dirlo, anche se propendo per la seconda soluzione, ma guardiamo la successione delle cose.

Premesso che come dicevo non mi ha mai dato motivo di sospettare (sapevo le password della sua posta e del suo telefono e controllavo sovente se ci fossero msg strani e leggevo i suoi discorsi con le amiche più strette), ma essendo una donna molto, molto bella ed attraente, è chiaro che avesse molti interessati anche se magari nn le scrivevano msg...

Bene, andiamo con ordine:

il giorno 16 /02 quindi successivamente al litigio pesante che avevamo avuto x san Valentino (di cui ho piena responsabilità),ed alla conseguente riappacificazione, mi scrive che sta facendo tante riflessioni, ma in senso positivo, e successivamente nello stesso giorno, un bellissimo messaggio dove manifesta il suo amore e la consapevolezza che anche se abbiamo caratteri diversi, insieme avremmo trovato sicuramente il modo di farli coesistere..

Secondo me, e correggetemi se sbaglio, è in questi giorni che il nuovo tipo si fa avanti e lei , attratta ma confusa, cerca di convincersi che tra noi sia tutto risolvibile.

Il giorno seguente, 17/02 dato che avrebbe dovuto raggiungermi nel week end ma io avevo un impegno di lavoro che mi avrebbe impegnato le due mattine del week end, mi chiede se non fosse il caso di approfittarne per andare a casa dai suoi al suo paese, o rimanere a casa e andare con due sue amiche che avevano in programma una gita al mare... Io le dico che ho voglia di vederla e quindi lei decide di venire come era normale e il giorno dopo me lo manifesta con entusiamo, anche perchè le aveva fatto piacere che fossi io a insistere..

Per me, ancora una volta è indecisa se provare a cedere alle avances del nuovo tipo che probabilmente sta pressando, ma lei è ancora timorosa di farlo... Quindi vedere che io sono deciso perchè mi raggiunga, fa si che rinunci a cedere alle proposte del nuovo tipo, ma il tarlo ormai si è insinuato e lei lo avverte..

18/02: Mi dice che andrà a cena a casa di A.P. una sua amica con la quale in effetti ogni tanto si vedono ed escono anche a cena.

Durante la cena ore 21,30 mi messaggia e mi dice cosa stanno mangiando.. ; due ore dopo (23,30) mi scrive cosa stanno facendo e discutendo..

alle 00,40 ancora mi scrive che stanno parlando con l'amica ed il marito di lei per altri argomenti..

E' evidente che fosse la sua prima cena con il nuovo tipo... quindi necessità di aggiornarmi su cosa faceva per un inconscio senso di colpa, e orario ben oltre il previsto di una cena da amica..

19/02 Altra serata fuori, questa volta con una sua collega ed un altro collega anziano dell'ospedale, per parlare di un progetto importante (quello è vero, esiste)..

La cena sarà più breve, alle 23,20 è già a casa e mi chiama per raccontarmi com'è andata..

Qui potrebbe invece essere uscita realmente con una sua collega, ma per raccontarle magari come era andata la cena del giorno prima con il nuovo tipo... Difficile pensare che sia uscita due volte con il nuovo due giorni di seguito..

Nei giorni seguenti, io ero un pò stranito, come infastidito direi e lei più volte mi chiede se vada tutto bene...insomma si preoccupa un pò nel vedermi un pò diverso dal solito..

Arriva il week end e appena la vedo, noto che è un pò tirata...non serena come altre volte.. Quando le chiederò la mattina dopo se andasse tutto bene, mi risponde che dal giorno del litigio di S. Valentino non è più stata veramente serena e che ha molti pensieri che le occupano la mente..

E' evidente che i pensieri li ha, ma sono rivolti a capire se questo nuovo tipo la interessa e la intriga oppure se vale la pena cercare con me una soluzione ai nostri problemi caratteriali, che sicuramente ci sono ma secondo me avrebbero potuto essere superati..

Io li mi incazzo e sbotto, perchè stanco di litigare quando avrei voluto passare un bel week end insieme.. così facendo le offro la migliore occasione che potessi darle per farle prendere la palla al balzo e dire basta, la storia finisce qui! Non ha più voglia di stare con una persona che si arrabbia e alza un muro...ma lascia un piccolo spiraglio ancora... tanto che Nei giorni successivi seguono mail con le quali ci diamo reciprocamente le colpe per la situazione che si creata e dove lei mi manifesta tutti i suoi tentativi e gli sforzi fatti per portare avanti questo nostro rapporto mentre io ero disfattista...ma nel week end abbiamo cmq voglia di rivederci e vado da lei. Facciamo pace e passiamo un bellissimo sabato...la domenica invece la vedo di nuovo un pò pensierosa ...

Dopo alcuni giorni in cui siamo entrambi di poche parole, mi dice che andrà dai suoi al paese per staccare un pò e quando tornerà, non farà altro che certificarmi che non vuole più continuare.

Da allora, nonostante i miei tentativi , non l'ho mai più sentita e a tutte le persone che conosciamo ha detto che sono stato per lei una persona molto molto importante ma che le incompatibilità caratteriali erano troppo forti.

Appare evidende che sia comparsa una nuova persona nella sua vita e che a causa dei nostri problemi caratteriali, questa la abbia attirata a se, avendo buon gioco di lei.

Le uscite serali, i dubbi se raggiungermi quel week end, erano sicuramente la voglia di conoscere e frequentare questo nuovo tipo e i nostri litigi l'hanno convinta a decidere di chiudere e provare con il nuovo.

Il suo distacco successivo da me era necessario si per vivere la sua nuova esperienza senza rotture da parte mia, ma anche per togliersi un certo senso di colpa che inconsciamente dovrebbe comunque avere.

Analisi corretta ?

Modificato da grigory33
Link al commento
Condividi su altri siti

wolf11

Tutte domande,risposte,analisi INUTILI. Ribadisco il concetto..tu LA DEVI DIMENTICARE. Senza nessuna tattica o strategia. Devi andare avanti davvero nella tua vita. Al centro del mondo ci sei solo TU. Lei la sua scelta l'ha fatta, deve assumersi le conseguenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magic Mike

Analisi corretta ?

No. O almeno non sembra proprio che sia così.

Le prove, che non hai, ma che porti, a dimostrazione del fatto che lei aveva un altro attorno... sono completamente inventate. Campate in aria.

Una specie di modo che hai per convincere noi e te stesso che quello è il vero motivo per cui ti ha lasciato...

Uno modo per evitare di prenderti il 100% della responsabilità per come è finito il vostro rapporto.

Onestamente io, e voglio sperare anche tu, non starei mai con una persona che ogni due per tre tiene il broncio... per delle stronzate. Quella sei tu. Da come hai descritto la storia, mi sei sembrato insopportabile.

Hai 40 anni, ma sembravi gestire il rapporto come un ragazzino di 20.

Poi ancora, l'hai definita egocentrica... e ti chiedi come mai si è stancata di un orso emotivamente chiuso e distaccato?

Somma questo al continuo tenere il muso come un bambino che non ha avuto il giocattolo nuovo... ed ottieni lo sfanculamento.

Ora, invece di pensare perché e per come lei ti ha lasciato... o provi a riprendertela, sul serio, oppure vai avanti. Basta scrivere poemi sul nulla.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen

concordo con mike al 100% .

cioè fai intuizioni alla csi e ti preoccupi troppo di lei per i miei gusti , ora non dico che devi essere un menefreghista totale anche se per me funziona e mi ha aiutato a mantenere la salute mentale con molte pazze che abbiamo qui in italy , però insomma un po di equilibrio e buon senso.

cioè stai li a segnarti le date ,giorni ecc ma voglio dire ,ma chi te lo fa fare ?

per me è ora che tu ti faccia un attimo un viaggio all'estero così magari cambi aria ti ricarichi e torni bello carico e lavori su te stesso invece di lagnarti

Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta

grigory ascolta io penso che la tua analisi potrebbe anche essere giusta , ci sta più o meno

questa persona cmq si era insinuata già da tempo e non negli ultimi giorni

però la tua analisi preoccupa un po perché sembra che tu sia veramente schiacciato dal senso di colpa

quello che vorrei spiegare ( e forse qui non concordo troppo con gli altri ) è che se lei aveva deciso di lasciarti potevi anche diventare il principe azzurro , non cambiava nulla

l'analisi giusta é sicuramente il tira e molla finale , quello in cui tu sbrocchi per l'ennesima volta - diciamo che serve per far ricadere tutta la colpa su te

ora che sia stata colpa tua oppure tu ti sia comportato benissimo la situazione non cambia

devi guardare avanti , spero il concetto sia chiaro

in gamba

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...