Vai al contenuto

Problemi di salute


lennon

Messaggi raccomandati

lennon

La melatonina qualcosa fa, ma il mio sonno rimane agitato...meglio cosí che con lo Xanax...

Ci sono stato dal medico di famiglia, e mi ha bombardato di analisi del sangue, test per helicobacter e gastroscopia

A parte che le analisi le ho fatte, la gastroscopia mi sembra esagerata, il mio dolore allo stomaco é di derivazione psicologica perché io digerisco bene...poi é parecchio invasivo come esame

Le emorroidi sono una condanna, o tamponi con creme e cremine di sta ceppa oppure ti operi e rischi che ti vada piú o meno bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio prima ti operi meno senti dolore, se ti operi a 60anni è peggio, mai provato ad andare dallo psicologo? Oppure sei semplicemente molto stressato a me è capitato 1-2 settimane fa un problema che li per li mi aveva allarmato poi ho capito che era stress tanto stress e me lo ha confermato il doc dandomi delle medicine (che non ho preso :D ) riassunto: vai da uno psicologo e per dormire meglio ti consiglio verso le 3-4 di pomeriggio di fare attività fisica.

Link al commento
Condividi su altri siti

lennon

Ma in verità prima dell'esperienza londinese stavo benone, andavo a 2000, tanto da pensare che avrei avuto quei ritmi anche lì...

Secondo me soffro di ansia mista a forti cambiamenti di metabolismo quando esco fuori casa dai miei...brutta tegola!

Operazioni per le emorroidi/ragadi?

Effettivamente si risolve definitivamente solo così, però ci sono rischi incontinenza e recidive...

Sto dormendo meglio prendendo melatonina, grazie del consiglio per l'attività fisica...

Dallo psichiatra sono andato ma non ho risolto granchè...volevo qualche tattica e spiegazione sul perchè il mio corpo reagisce così ad un trasferimento in un'altra città, lontano dai miei...purtroppo non ha saputo darmene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivolgiti al migliore che c è in circolazione e questo consiglio va applicato in ogni area della vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

BeegBooties

Ragazzi non sto riuscendo ad uscirne fuori, qualcuno può darmi una mano?

I miei problemi sono:

1) INSONNIA

Nonostante non prenda più XANAX per dormire, ho sempre un sonno agitato e mi sveglio anche alle 3 senza riprendere sonno.

Sto prendendo melatonina da 1mg da una settimana, con leggeri risultati.

2)NASO CHIUSO

Da novembre non respiro più col naso, problema che secondo me sta trascinando anche l'insonnia

3)STOMACO

Digerisco e mangio tutto ma sento ancora dopo 7 mesi un vuoto, con dolore alla bocca dello stomaco.

4)EMORROIDI/RAGADI

Avevo questo problema sorto dopo la Maturità ma ora si sta ripresentando e sono dolori quando vado ad evacuare

Mi consigliate di andare al pronto soccorso di un ospedale e farmi seguire direttamente dall'ospedale?

Che visite mi consigliate?

Non sono un dottore, Ma ho avuto più o meno i tuoi stessi sintomi.

Adotta uno stile di vita salutare: orari, sonno, dieta (ricca di FIBRE come pasta integrale, pane integrale, frutta e verdura; ovviamente anche proteine come carni rosse, bianche e pesce; grassi olio di oliva e frutta secca.), allenamento e anche lettura.

Gli intoppi arrivano, non sto a raccontarti la mia storia ma ti premetto che sono sempre stato secco, finché non mi sono messo a dieta e sono diventato più che atletico anzi, direi un fisico della madonna per alcuni. Quest'anno volevo superarmi ancora invece sono arrivati un sacco di problemi e morale della favola ho perso 5 kg di muscoli e sono ricomparsi i problemi di digestione.

Appena sto meglio riprendo con sport e dieta come ti ho detto e so che spariranno anche i problemi ad evaquare. Nessuno è perfetto, ognuno ha i suoi difetti\problemi e se non li ha adesso li avrà in futuro: è la vita. Mettila sotto più che puoi ma sappi che a volte è anche lei a vincere e può anche stare perennemente in vantaggio su di te ma tanto in questo mondo c'è solo una regola: combattere.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, se clinicamente non hai nessuna patologia e pensi veramente che i tuoi problemi siano del tutto psicologici, ciò che devi fare è meterti in forma con il corpo e con la mente.

Ci vorrà del tempo ma è l'unica strada: datti un anno (365 giorni) per essere al top l'anno prossimo, ma inizia ora e non smettere nemmeno se casca il mondo!

Allenati il fisico con la palestra, fai uno sport che ti piace, allena la mente con la lettura, allena la tua audacia facendo cose che non avresti mai fatto come buttarsi da un paracadute o un parapendio o una scalata in montagna. Diventa egoista con le persone che non possono darti nulla e pensa a te stesso e solo alle persone che possono migliorarti.

Dedicati a te stesso al 100%, alla cura dei tuoi problemi con metodi risolutivi! Hai le emorroidi? Operati! Non stare 10 mesi al 30% dandoti creme ma stai 1 mese al 5% per poi tornare al 100%!

I problemi risolvibili vanno risolti subito, ora!

Parti dal problema che ritieni più grosso e risolvine uno alla volta: divide et impera!

Ci metterai 6 mesi... 1 anno... 2 anni... ma la vita media oggi è quasi 80 anni quindi avrai tutto il tempo di recuperare il tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

lennon

Guarda non so dirti se clinicamente sta tutto a posto,anche se dalle analisi effettuate non si denotava niente di importante, tuttavia il fastidio allo stomaco, cioè il peso alla bocca dello stomaco che mi ritrovo ormai da 7 mesi credo fortemente sia una somatizzazione dello stress avuto, ma permane ancora adesso che sono tornato a casa.

Ebbi già un problema simile all'estero, ma di minore intensità, ed il fastidio passò da solo appena tornato a casa.

Quindi dubito proprio di fare un esame invasivo come la gastroscopia, tanto sono sicuro di non avere niente....mi servirebbe un calmante contro le somatizzazioni o stress che attacca lo stomaco...

Per il problema emorroidi un'altra bella rottura di palle, chi non le ha non può sapere...

Cominciai ad avere dolore dopo la Maturità (mi era fatto male alla caviglia e rimasi parecchio tempo seduto, poi anche lo stress dell'esame che sfiga!)

e girai all'epoca 3 proctologi:

1)primo: emorroidi interne, no operazione, usa questa crema

2)secondo: ragade, usa questa crema speciale, troppo giovane per operazione

3)terzo: ragade, con operazione ti passa (ma era una clinica privata, non so se c'era fine di lucro dietro)

Negli anni comunque, ero riuscito a controllare il problema fino a sentire pochissimo i problemi e non mettevo più la crema da anni...

L'intervento, comunque, oltre che naturalmente fastidioso, non è sempre risolutivo ed il post-operatorio è tipicamente doloroso...

Dedicati a te stesso al 100%, alla cura dei tuoi problemi con metodi risolutivi! Hai le emorroidi? Operati! Non stare 10 mesi al 30% dandoti creme ma stai 1 mese al 5% per poi tornare al 100%!

I problemi risolvibili vanno risolti subito, ora!

Guarda, la penso come te, ma certe volte la realtà è più difficile di quello che si pensa...

Link al commento
Condividi su altri siti

lennon

Allora sto cominciando a smuovere le cose ed a sentirmi meglio...

Ho cominciato a fare sport ed a cambiare la mia dieta, introducendo piú fibre...

Il sonno, grazie alla melatonina ed alla tranquillitá sta ritornando e non uso piú ansiolitici da due mesi.

Sono ancora lontano dalla migliore forma fisica ma sono comunque passi in avanti!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

lennon

Il mio più grande sbaglio?

Tornato da Londra, avevo smesso di vivere, ho toccato con mano per la prima volta cosa potesse essere l'apatia e forse anche la depressione...

Sono stato 2-3 mesi fisso a casa, e a momenti neanche uscivo di casa, crisi di pianto...Lì ho sbagliato tutto!

Perchè se stai così devi USCIRE,SARGIARE,DIVERTIRTI IL DOPPIO....

Avevo paura di farmi vedere dagli amici di sempre, che mi avrebbero giudicato sul mio "fallimento" (che poi al lavoro mica avevo fallito, mi ero sentito solo troppo male per continuare) quando invece dovevo pensare che in giro vanno pazzi, maiali, pregiudicati ecc...e mica si vergognano di qualcosa...

E se mi girano i coglioni oggi vado pure a giocare a pallone al parco, mia grande passione da quando sono piccolo...il calcio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Babbo bastardo

Decine di anni di studi ed esperimenti hanno dimostrato che sintomi e malattie sono, nella maggior parte dei casi, dei messaggi del nostra mente e corpo, che tendono a guidarci verso la soluzione di conflitti irrisolti da tempo o di situazioni che si stanno vivendo.

Molto spesso le emorroidi sono collegate al fatto di sforzarsi di permanere in una situazione in cui abbiamo l'impressione di rimanere invischiati.

Ad esempio, continuare a fare un lavoro che non ci piace; costringersi per i bambini a rimanere con un partner che non ci piace ecc..

Le emorroidi che sanguinano rivelano una perdita di gioia a causa di questa pressione autoimposta.

Domanda:

In quale situazione ho l'impressione di dover stare per forza, o di dover fare quello che non mi piace?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...