Vai al contenuto

Problemi di salute


lennon

Messaggi raccomandati

BeegBooties

Allora sto cominciando a smuovere le cose ed a sentirmi meglio...

Ho cominciato a fare sport ed a cambiare la mia dieta, introducendo piú fibre...

Il sonno, grazie alla melatonina ed alla tranquillitá sta ritornando e non uso piú ansiolitici da due mesi.

Sono ancora lontano dalla migliore forma fisica ma sono comunque passi in avanti!

Eccomi qui. Ho avuto un incidente auto, sono stato a casa fermo 3 settimane, vita sedentaria e cibo a caso (junk food etc) risultato: problemi di digestione.

Invece

Ho ripreso gli allenamenti e la dieta(tante fibre) la settimana scorsa, risultato? Vado in bagno regolarmente.

Ricorda che le fibre da sole non bastano, ci vuole l'allenamento.

Ho deciso di cambiare:

Stufo dell'allenamento con i pesi(che mi ha dato ottimi risultati(10 kg) ho iniziato un allenamento basato sul bodyweight, non ho bisogno di nessun attrezzo, l'ho trovato online, il primo ciclo è di 15 settimane, molto figo, completo, salutare e veloce da svolgere, infatti, l'obbiettivo di questo programma è concludere gli allenamenti il più veloce possibile quindi ti fa stare il cuore su di giri, è ottimo per il cardio.

Non so se posso postare il nome, se t'interessa io te lo consiglio, mandami un mp se vuoi. Ciao. Non mollare.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BeegBooties

Ho avuto anche io la sensazione di vuoto allo stomaco per almeno 6 mesi, mi è iniziata l'anno scorso ed ora sembra scomparsa. Nel mio caso, credo di aver forzato un po' la mano con il cibo - per il mio desiderio di aumentare massa - ho sovraccaricato lo stomaco ingerendone grandi quantità e soprattutto troppo tardi, infatti, spesso mi ritrovavo a finire cena a 00.00, inizialmente non c'erano problemi, poi si sono presentati.

Comunque sia... il medico mi ha consigliato di utilizzare due cuscini cosicché la testa sia più in alto rispetto allo stomaco e non causi il reflusso, o una roba del genere.

Non sono un medico ma credo - e l'ho testato sulla mia pelle - che la maggior parte dei problemi derivino sempre da 3 fattori: stress, dieta e allenamento.

Infatti adesso non ho nessuno di questi problemi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BeegBooties

Lo stress lo combatti con l'allenamento e la dieta aiuta il tuo corpo a stare bene.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lennon
Inviato (modificato)

Ho cominciato ad introdurre nella mia dieta più fibre possibili, aiutandomi con le info su questo sito:

http://www.farmacoecura.it/emorroidi/emorroidi-alimentazione-e-cura/

Meglio invece puntare su pasti leggeri con abbondante assunzione di fibre (sotto forma di verdure, frutta e cerali) ed acqua, la cui combinazione concorre a formare feci morbide e facilmente evacuabili. Per quanto riguarda l’acqua è essenziale bere almeno 1.5-2 l al giorno, in modo da mantenere idratate le feci e facilitarne in tal modo l’espulsione. Per quanto riguarda i cibi consigliati per una dieta volta al controllo di un problema di emorroidi le linee guida americane raccomandano di assumere fra i 20 g ed i 35 g di fibra al giorno, mentre quantità superiori potrebbero essere causa di meteorismo.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ecco io nella mia dieta da ragazzo ed anche ultimamente è tanto se arrivavo a 5-7grammi di fibre...bevevo Coca-Cola,non mangiavo alcun tipo di verdura(neanche insalata) e mangiavo frutta una volta ogni tanto.

Ora grazie anche alla tabella sto sforzandomi di mangiare:

1) Almeno 3/4 pere/mele al giorno che danno un apporto di 4grammi l'una

2) Introdurre la verdura nella mia dieta (Insalata e zucchine per ora, ed io non toccavo nulla avesse il colore verde)

3) Forse introduco Yogurt (ne mangiavo anche a Londra, ma lì non mi avevano aiutato tantissimo)

4) Parecchia acqua durante il giorno.

Spero di racimolare qualche altro grammo di fibre in tutto ciò che mangio in generale...

Già dopo aver mangiato 4-5 frutti fra pere e mele ieri l'evacuazione è stata nettamente più agevole, ed il bruciore tipico post-atto è durato pochi minuti...Speriamo bene!

Comunque una visita accurata da un proctologo prima o poi la farò anche perchè non ho capito ancora se sono emorroidi o ragade...

Modificato da lennon
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...