Vai al contenuto

Voi di chi vi fidate?


joker2

Messaggi raccomandati

joker2

Semplice: prendi le relazioni sociali per quel che sono, non avere pretese, divertiti e metti in primo piano te stesso 8-)

So che dovrei prendere tutto alla leggera, ma per carattere proprio non ce la faccio...devo migliorare su questo

Link al commento
Condividi su altri siti

IO.SI.TU.NO

Semplice: prendi le relazioni sociali per quel che sono, non avere pretese, divertiti e metti in primo piano te stesso 8-)

Esatto, è così....o ti isoli oppure frequenti tutte le persone possibili dando a ciascuno l'importanza che merita.

Ad esempio:

- la mia migliore amica sapeva vita, morte e miracoli di me....quando si è messa con un tizio gli dedica tutto il tempo e da pacco a 9 uscite su 10, per cui la prendo per quello che è...non mi confido più con lei e quando vuole vedermi viene lei da me e ci vediamo giusto per una bevuta di birra insieme.

- un altro mio amico è simpatico e se ho bisogno di uscire a distrarmi la mente lui c'è sempre, però è impossibile farci un discorso serio...per cui a lui non confido nulla anche perché molte situazioni non le capirebbe, so quindi che se esco con lui distrarrò la mente parlando di motori e cazzate varie

- ho un gruppo di amici, escono raramente, sono però mediamente intelligenti e con cui si può parlare di tutto...hanno però il terribile difetto di sputtanarsi ogni tanto l'uno con l'altro...per cui so che con loro si può parlare di tutto e avere conversazioni stimolanti tranne che raccontare cose troppo personali

Se esci e conosci lo stesso le persone, e impari a trattarle cercando di sfruttare al meglio il loro carattere, conoscerai un sacco di persone e da ogni amico/a prenderai qualcosa che gli altri non hanno...inoltre a conoscere tante persone prima o poi qualche conoscente interessante capiterà.

Modificato da IO.SI.TU.NO
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Antonio

Io si tu no per me ha colto nel segno.

Nonostante la vita sia sempre pronta a metterti davanti deficienti di ogni categoria ,ci sono sempre quelle piccole soddisfazioni che spingono un pò più in alto l' asticella della fiducia nelle persone .

Io ho sempre creduto che per essere felice avrei dovuto trovare gli amici perfetti,ovvero che dovevano avero lo stesso grado di sensibilità miei,gli stessi interessi,le stesse esperienze,lo stesso senso dell umorismo.

Ho capito invece che per stare bene insieme alle persone,ci si deve fare innanzitutto rispettare,e le persone si devono ACCETTARE così per come sono : ci sarà lo sfigato ma che ti fa morire dalle risate,ci sarà il falso ma che ti permette di conoscere un sacco di gente,ci sarà il riccone che ti sfrutta perchè non se lo caga nessuno ma al tempo stesso la sera offre sempre lui.

Il fatto è che la società ci ha presi in pugno,cioè a dire : potrai anche avere ragione,dai senza ricevere,stai solo perchè preferisci stare con gente genuina anzichè uscire con degli emeriti stronzi ipocriti,ma il fatto di isolarti ti porterà sempre più lontano da tutte le persone,sia quelle che meritano di stare con te,sia quelle da cui tu ti sei volutamente allontanato.

La sola cosa che ti voglio dire è fai di tutto per stringere legami ,rischia,prenditi le tue batoste,prima o poi capirai il modo di porti con le persone con cui hai a che fare(che poi tali persone possono sempre cambiare e in futuro potrebbero pure meritarsi la nostra compagnia).Se sei contento di stare in mezzo alle persone e magari gli rendi la vita un tantino migliori,col tempo,a volte ne serve tantissimo,loro quanto meno ti saranno grati e ti dimostreranno attaccamento.

Modificato da Giuseppe Antonio
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

virgola

Fiducia in nessuno.

Le relazioni vanno "pesate". Ma questo non vuol dire che devi buttarti nel cinismo e nel paranoico. Allena su come far colpo sugli altri e spingerli ad aprirsi piuttosto che viceversa.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

joker2

Fiducia in nessuno.

Le relazioni vanno "pesate". Ma questo non vuol dire che devi buttarti nel cinismo e nel paranoico. Allena su come far colpo sugli altri e spingerli ad aprirsi piuttosto che viceversa.

Paranoico lo sono già ahahah

Comunque onestamente sono arrivato al punto che degli altri non me ne frega proprio nulla quindi non ho interesse a farli aprire...

Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

Avevo un'amica, Silvia.

Back, me ne vado da questa città. Parto per Londra, qua la gente è insopportabile, falsa, superficiale. Giuro, non ce la faccio a stare qua.

Silvia torna dopo 1 anno.

Back, Londra... fa schifo. E' pieno di gente insopportabile, falsa, superficiale. Vado a Madrid, ho un'amica la e vado a stare un po' da lei.

Silvia torna, dopo 3 mesi.

Back, Madrid... è quasi peggio di Londra. Sempre gente superficiale, falsa.

Succo del discorso : I nostri occhi vedono la realtà che vogliono vedere.

  • Mi piace! 9
Link al commento
Condividi su altri siti

joker2

Avevo un'amica, Silvia.

Back, me ne vado da questa città. Parto per Londra, qua la gente è insopportabile, falsa, superficiale. Giuro, non ce la faccio a stare qua.

Silvia torna dopo 1 anno.

Back, Londra... fa schifo. E' pieno di gente insopportabile, falsa, superficiale. Vado a Madrid, ho un'amica la e vado a stare un po' da lei.

Silvia torna, dopo 3 mesi.

Back, Madrid... è quasi peggio di Londra. Sempre gente superficiale, falsa.

Succo del discorso : I nostri occhi vedono la realtà che vogliono vedere.

Non mi è chiaro il succo, perdonami...

Link al commento
Condividi su altri siti

virgola

Che non è la gente che sbaglia..ma la tua mentalità. L'uomo è un animale sociale

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

joker2

Piccola osservazione: ho notato che ora che passo gran parte del mio tempo da solo, le poche conversazioni che sono sono di qualità migliore rispetto al passato.

Sarà un caso? :spiteful:

Link al commento
Condividi su altri siti

OPIS14

io mi fido della mia pancia, tranne quando mangio pasta con le sarde a colazione :D

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...