Vai al contenuto

Voi di chi vi fidate?


joker2

Messaggi raccomandati

alphabeta

Avevo un'amica, Silvia.

Back, me ne vado da questa città. Parto per Londra, qua la gente è insopportabile, falsa, superficiale. Giuro, non ce la faccio a stare qua.

Silvia torna dopo 1 anno.

Back, Londra... fa schifo. E' pieno di gente insopportabile, falsa, superficiale. Vado a Madrid, ho un'amica la e vado a stare un po' da lei.

Silvia torna, dopo 3 mesi.

Back, Madrid... è quasi peggio di Londra. Sempre gente superficiale, falsa.

Succo del discorso : I nostri occhi vedono la realtà che vogliono vedere.

queste persone sono snervanti

Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta

Ciao a tutti!

La mia situazione è questa: ho pochissimi amici (forse 2, ma alle volte dubito anche di essi) e moltissimi conoscenti (con la maggior parte di essi però i rapporti non sono buoni).

se ti trovi con questi due amici esci con loro , oppure inizia ad uscire da solo

Link al commento
Condividi su altri siti

Jaguar

Avevo un'amica, Silvia.

Back, me ne vado da questa città. Parto per Londra, qua la gente è insopportabile, falsa, superficiale. Giuro, non ce la faccio a stare qua.

Silvia torna dopo 1 anno.

Back, Londra... fa schifo. E' pieno di gente insopportabile, falsa, superficiale. Vado a Madrid, ho un'amica la e vado a stare un po' da lei.

Silvia torna, dopo 3 mesi.

Back, Madrid... è quasi peggio di Londra. Sempre gente superficiale, falsa.

Succo del discorso : I nostri occhi vedono la realtà che vogliono vedere.

Conosco questo tipo di persone.

Personalmente ho un'amica così....si lamentano sempre di tutto, anche cambiando contesto sociale.

Il problema non è l'esterno...è il loro carattere

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lubricure

Gente che finge di non vederti per non salutarti.

Gente che ti da il pacco 9 volte su 10 che proponi di uscire.

Gente che ti sputtana.

Gente che si dimentica completamente di te (su accordi presi,ecc.).

Gente che se non ti fai sentire tu non sentiresti mai più.

Un classico, e la cosa che ho notato dalla mia esperienza è che se tu sai qualcosa che potrebbe comprometterli, di solito se ne stanno buoni.

La cosa che trovo buffa è che cercano pure loro qualcuno con chi confidarsi, ma tendono a dimenticarsi del favore ricevuto quando diventa (più) vantaggioso nuocerti.

Neppure io ho tanti amici, ma molti conoscenti, questo si. Tendo a fare selezione ed a rivelare poco. In questo caso meglio la qualità che la quantità, e di amici fidati ne ho una decina. Però, la mano sul fuoco posso metterla solo con mia madre.

Modificato da Lubricure
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

Un classico, e la cosa che ho notato dalla mia esperienza è che se tu sai qualcosa che potrebbe comprometterli, di solito se ne stanno buoni.

La cosa che trovo buffa è che cercano pure loro qualcuno con chi confidarsi, ma tendono a dimenticarsi del favore ricevuto quando diventa (più) vantaggioso nuocerti.

Bellissima osservazione,bravo, il principio di reciprocita' e' sopravavlutato :spiteful:

ps.. ci sono cose che non si dicono nemmeno ai migliori amici____________(citazione)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Luk3

Dei miei due cani...Nonostante tutto, nonostante me !

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

joker2

Neppure io ho tanti amici, ma molti conoscenti, questo si. Tendo a fare selezione ed a rivelare poco. In questo caso meglio la qualità che la quantità, e di amici fidati ne ho una decina. Però, la mano sul fuoco posso metterla solo con mia madre.

Be sono già tanti...io conta che ne ho due...

Link al commento
Condividi su altri siti

joker2

Dei miei due cani...Nonostante tutto, nonostante me !

Se solo potessero parlare...

ps.. ci sono cose che non si dicono nemmeno ai migliori amici____________(citazione)

quotone!

Link al commento
Condividi su altri siti

bigbangtheorist

È impossibile che non esistano persone col nostro grado di moralità e sincerità, qualcuno di cui ci possiamo fidare al livello con cui gli altri si possono fidare di noi deve esistere per forza. Certo che se uno ha un livello di moralità nella media, se uno è un italiano medio, non avrà i problemi esposti da joker. Più ci si allontana dalla media più si hanno di questi problemi. Comunque ripeto, qualcuno di cui ci possiamo fidare deve esistere per forza, finché c'è vita c'è speranza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...