Vai al contenuto

Mia madre mi abbassa il frame


comeback

Messaggi raccomandati

BrianBoru

Verissimo, ho notato pure io questa cosa. Dalla mia esperienza, ho trovato vincente associare la richiesta di maggiore libertà o che altro posta come risposta ad uno shit test, oppure la sequenza richiesta seria + risposta allo shit test. Ti dirò come la vedo, almeno in base a ciò che ho vissuto.

Tutte le domande che ti fa sul tuo stato e su cosa fai, secondo me, hanno una delle origini da cui scaturiscono le aspettative che la madre ha nei confronti del figlio: la fitness. Quando dici che ti devi mettere in gran spolvero per la chiamata skype, penso sia proprio assicurarsi istintivamente che tu sia in grado di riprodurti. Chiaramente come ogni donna cercherà di zerbinarti, ma essendo tua madre vorrà pure "proteggerti" al fine di mandare avanti (anche) i propri geni tramite te. Questa ambivalenza tre prevaricazione e protezione a volte è sfumata, ma altre volte è decisamente netta.

Quello che mi viene da dirti, è di palesarle il tuo malcontento per il suo attaccamento in un modo ironico quando si aggrappa troppo, tipo shit test in sostanza. Dalle il contentino di skype, mettiti pure vestito bene, spesso vedo che se non c'è qualche "magagna visibile" (o qualcosa da migliorare, come i capelli in disordine), di solito non fa troppe domande, ma qui parlo nel mio caso.

no guarda... la mia esperienza dice tutt'altro. poi sarà solo la mia.. ma mia madre mi scarica addosso tutti i suoi problemi e mi scassa le palle in continuazione. Manifestare il malcontento come facevo prima non faceva altro che peggiorare le cose: lei si deprimeva e sentiva ancora di più il bisogno di scaricarmi addosso il suo malessere. Quindi ho iniziato a rispondere con dei nonsense. All'inizio la spiazzavo, non capiva che cosa stessi facendo ma poi va a finire che facendo un po' di ironia (senza andare sul personale), non sense accompagnato dal santissimo pacing and leading (spettacolare questa tecnica) lei si rilassa e non rompe più.

Invece mettersi in tiro per lei è l'equivalente di zerbinarsi. lo sconsiglio.

Modificato da BrianBoru
Link al commento
Condividi su altri siti

Lubricure

no guarda... la mia esperienza dice tutt'altro. poi sarà solo la mia.. ma mia madre mi scarica addosso tutti i suoi problemi e mi scassa le palle in continuazione. Manifestare il malcontento come facevo prima non faceva altro che peggiorare le cose: lei si deprimeva e sentiva ancora di più il bisogno di scaricarmi addosso il suo malessere. Quindi ho iniziato a rispondere con dei nonsense. All'inizio la spiazzavo, non capiva che cosa stessi facendo ma poi va a finire che facendo un po' di ironia (senza andare sul personale), non sense accompagnato dal santissimo pacing and leading (spettacolare questa tecnica) lei si rilassa e non rompe più.

Invece mettersi in tiro per lei è l'equivalente di zerbinarsi. lo sconsiglio.

Sarà che tutto sommato mia madre non scassa come mi sembra di capire faccia la tua, quindi ero più propenso per una soluzione meno "drastica" e negoziata, visto che comeback dice di avere un ottimo rapporto con la madre. Anch'io ho un buon rapporto con mia madre ed una situazione forse simile, quindi avevo pensato che comunque la mia esperienza potesse servire riportarla, poi ogni caso è a sè, penso.

A mio avviso nel tuo caso specifico, in cui mi dici che ti scaricava addosso il malessere, vestirsi bene equivale a zerbinarsi, concordo con te. Avevo interpretato il contesto di sopra solo come apprensione per lo stato del figlio, senza intenti distruttivi.

Modificato da Lubricure
Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Alla fine non le ho detto nulla, ripensandoci non vorrei che un mio eventuale richiamo dovesse essere frainteso (conoscendo mia madre, il dubbio è quasi certezza). In fin dei conti non vorrei che da una piccola insofferenza nasce uno strappo.

Purtroppo può apparire per alcuni versi estrema ed inconcepibile la mia reazione, ma il comportamento di mia madre ritengo che inizi ad essere eccessivo.

Ricevo il messaggio del buongiorno, poi del pranzo, poi mi informa di cosa fa il pomeriggio, infine la cena, e la buonanotte. Apprezzo tanto amore, e forse non so ricambiarlo, ma sapete o avete provato quella sensazione di voler sentire uno strappo definitivo dalla propria famiglia? Se devo essere sincero tutto questo mi deprime.

Manifestare un amore materno non credo sia questo, evidentemente è il suo modo di viverlo. Io non posso comprenderlo.

Mia madre sembra di essere persino la mia fidanzata, ma che dico la fidanzatina del primo grande amore.

Immagino solo se dovessi in futuro dirle che ho una storia, o cose di questo tipo, credo che il suo attaccamento finirebbe per amplificarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
comeback

Le conversazioni con mia madre, via skype, si sono interrotte drasticamente. Un bene, non me ne voglia.

Erano diventate pesanti e noiose, simili quasi ad interrogatori, mia madre non è una persona molto rigida ma mi trovavo spesso a governare discussioni di questo genere :

"M. sei uscito?"

"Si"

"E con chi?".

"Amici"

"Ah amici. Tedeschi, italiani o cosa?"

"Un po' di tutto" (italiani zero, ma mi annoiavo di specificare)

"E dove li hai conosciuti?"

Qui alternavo due risposte "In giro.." o "ho comprato degli amici al supermercato".

Mia madre non ha neanche lontanamente l'idea di quanto sia importante conoscere gente.

Oggi, mi ha chiamato, ho fatto una brevissima uscita con 2 amici conosciuti random in queste settimane. Entrambe ragazze. Entrambe 4 hb, che con fluido alcoolico possono arrivare a 6.

Mia madre credeva che avessi passato la giornata a fare il bucato e a sistemare tutto, da buon massaio.

"M. hai sbrigato le faccende di casa oggi?"

"Ho fatto una lavatrice, poi sono uscito"

"E con chi?"

"Due amiche"

"E da dove sono uscite?"

"In giro..".

Poi dopo 30 secondi ha chiuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

OPIS14

signori voi siete in paradiso, mia mamma quando uscivo il sabato sera nella stessa mia città (distanza da casa 1km circa) mi chiamava alle 9, 10, 11, 11,30. 00. 00,20. 00,40. 1. se tornavo a casa dopo l una cominciava ogni dieci minuti fino a quando non ero davanti al portone.

poi un sabato si e uno no "casualmente" dimenticato il cel a casa, cosi si é levata il vzio

Modificato da OPIS14
Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Sto inventando cazzate random per cercare di mollare un po' la mamma.

Sto cercando di convincerla, dopo anni, che deve sentirsi un po' distaccata da me perchè cosi' non mi fa del bene.

L'altro giorno mi fa "fra qualche mese torni a casa, sei felice?" con 84 faccine al seguito, e io netto le ho detto che si mi fa piacere ma spero di non rimanerci a lungo.

Ieri, che era venerdi, non l'ho risposta e dopo mezz'ora mi dice che si preoccupa se non mi faccio sentire.

Mia madre mi vuol far diventare un afc attaccato da buon zerbino al padrone, ma il cucciolo ha 27 ed è cresciuto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru

IMHO verbalizzare che ti deve rompere meno non serve ad un cazzo. poi fai tu :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Friulano80

Se ben ricordo il rapporto madre figlio(con lei che cerca di mammonizzarci) può incidere negativamente in ambito seduttivo.

Avendo 27 anni ormai sei grande e maturo. Semplicemente ricordale questo. Non serve che ti assilli ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru

Se ben ricordo il rapporto madre figlio(con lei che cerca di mammonizzarci) può incidere negativamente in ambito seduttivo.

Avendo 27 anni ormai sei grande e maturo. Semplicemente ricordale questo. Non serve che ti assilli ;)

Sì... sin da piccoli veniamo educati a compiacere nostra madre facendo i bravi ragazzi educati. Poi, una volta maturi, tendiamo a relazionarci con le donne esattamente come facevamo con nostra madre. Va da se che comportarsi così significa essere degli AFC.

Cazzo.. le avessi imparate prima ste cose...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...