Vai al contenuto

Mia madre mi abbassa il frame


comeback

Messaggi raccomandati

BrianBoru

la tua mamma somiglia tanto alla mia e credo a quella di tanti.

Per mia esperienza, più le stai dietro peggio è. E' triste ma è così. La mamma che ci ha cresciuto e ci ha aiutato ad essere quello che siamo non c'è più.

Link al commento
Condividi su altri siti

akey

Io il problema l'ho risolto mettendo un po' di km fra me e lei...sono partito da 1600 (bisogna sempre iniziare bene) e ora sono "solo" 800...più che sufficienti per avere contatti quotidiani del tipo "come stai? tanto non me lo dici se stai male...perché non vai dal medico? perché non vai da un terapeuta? perché non vai da un prete? perché non vai da XXX (a scelta)?" ed averla qui due volte l'anno a fare guerra di frames :-) .

Esempio a caso: oggi cambio la foto del profilo su Fb mettendone una con sguardo finto tenebroso (20 like in 1 ora, quasi tutti femminili...lo so che non contano niente, ma era un esperimento). Stessa foto su whatsapp, dopo 20 min. messaggio della tanguera in freeze "che bella foto!" Dopo 2 ore messaggio di mia madre "che faccia torva che hai...sei sicuro di star bene? perché non vai dal medico?"

Eh, la mamma è sempre la mamma :D

Ah dimenticavo! Quando mi trasferii la prima volta all'estero, aveva preso il vizio di "controllare" (via skype) se ero a casa, con chi uscivo e a che ora tornavo. L'ha perso dopo che mi sono incazzato come una iena e non mi sono connesso per 3 sere di fila (messaggio di lei: "se non mi dici subito come stai chiamo il consolato" :D)

Modificato da akey
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
comeback

Mia madre credo che abbia, come già sostenuto, una visione parecchio distorta della vita "reale". Cioè lei commette un errore di generalizzare la vita delle persone secondo quella che è' la vita propria, quella per lei è' la vita-tipo: si sveglia, fa le sue cose, organizza la casa, passa un pomeriggio tranquillo, va a dormire. Poi riprende tutto, questo da oltre un ventennio. Per mia madre non esiste nient'altro, non va al cinema, musei, non esce con amiche, non va a cena fuori, non fa vacanze, non va in città vicine, non va nel centro-cittadino, non fa assolutamente nulla. Lei giustifica tutto dicendo che non le va, o che non può per altre ragioni, l'ho spronata tante volte ad uscire dalla sua zona confort ma era totalmente ed è' narcotizzata da una vita piatta. Mia madre è' poi una grande procrastinatrice su certe cose.

Il figlio andato via, ormai da anni per lei è' un alieno. Chiaro che non sia così.

Devo dire che fin quando ero distante in Italia, ero riuscito a passare da 3 chiamate ricevute al giorno a 2, a volte 1.

Da quando sono all'estero, ha come alzato un assetto di armi pesanti : Skype, sms, whatsapp..

Mi difendo egregiamente.

L'altro giorno mi invia nel pomeriggio, mi scrive : "tu sei guidato da buoni ideali? E buoni valori?"

Forse c'era troppa maria in casa quel giorno perché mia madre mi sembrava invasata!

Non comprendo e le dico "sono una persona normale". Questo perché bene o male sto uscendo di più, mi sento più inserito e lei chiaramente pare essersi ingelosita. Ho 27 anni e le mie ex le conosceva, ma forse proprio per questo mi teneva "sotto controllo"

Mi rendo conto che devo continuare a mettere il muro, avevo pensato di millantare una Ltr, io bugie non ne dico ma forse così la smette di torturarmi con domande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...