Vai al contenuto

alle donne piace il bel ragazzo... eccome se piace sono loro a provarci...ho le prove


party

Messaggi raccomandati

zerozero

E invece è molto interessante scoprire quanto conta la bellezza, il famoso effetto alone di cui si parla nel forum dei brutti.

Se la bellezza conta tanto, quanto può essere affidabile un PUA bello che dà consigli? Quanto una frase è giusta perchè è giusta e quanto è giusta perchè la dice l'uomo giusto? Che risultati può raggiungere un uomo brutto ed uno bello? A che punto del suo miglioramento si trova?

A me questa sembra una questione di enorme importanza per chi studia materiale sulla seduzione, anzi direi che prima di risolvere questa questione qualunque manuale è inutile, perchè se la bellezza conta al 95% si può buttare qualsiasi manuale, se la bellezza conta al 10% allora forse vale la pena esaminare cosa si dice e cosa si fa.

La mia sensazione è che contino sia la bellezza, sia lo status, sia quello che si dice-fa, ma quanto ciascuna? Ognuno ha opinioni diverse. Ben venga provare a tirar fuori qualche numero.

Altre domande interessanti a cui si potrebbe dare risposta: Il peso di ognuna di queste caratteristiche cambia con l'età del target? Alcune tendono a portare verso la LTR altre verso la ONS?

Quindi ben venga questo esperimento che io non ho mai fatto essenzialmente per pigrizia.

Sarebbe bello testare molte risposte suggerite su questo sito con profili di ragazzi belli, di ragazzi normali e di ragazzi brutti, per capire quanto si stanno trovando risposte efficaci e quanto ci si sta facendo seghe mentali a vuoto.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Excelsior

conta almeno un buon 60%... il punto è che la bellezza maschile è molto "variopinta". Bello può essere l'uomo brizzolato, ma anche il ragazzo con il viso da bambino, l'uomo grosso e imponente, ma anche l'uomo magro e con fisico filiforme e aggraziato. Quindi, anche se conta parecchio, e comunque meno rispetto che per noi uomini, questa flessibilità dà comunque buone chance a più o meno chiunque rientri nella norma.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Friulano80

Però ci sono casi strani dove magari non piacete a una ragazza normalissima e piacete a una da "sfilata"

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

CoolAid

Vi porto il mio caso di "bello", premettendo che non sono di certo un fotomodello ma ricevo spesso complimenti feminili e da sempre non mi sono mancate spasimanti.

MA...

Sono sempre stato un insicuro cronico, a causa di mio padre sparito quando ero appena nato e di mia mare che è diventata iperapprensiva e superprotettiva scaricandomi adosso tutte le sue ansie.

Allora ve lo dico chiaramente, se sei bello, ti accorgi di qualche segnale ma se NON TI DAI UNA MOSSA non concludi niente lo stesso, perchè il 99% delle donne oltre a lanciare quache IOI non fanno.

Inoltre, e l'ho provato sulla mia pelle, se sei bello ma quando parli sei palesemente insicuro le donne perdono interesse alla velocità della luce.

E ancora, il social proff è importantisismo, se hai scarso SP anche se sei bello perdi valore ai loro occhi, viceversa sono stato surclassato da tipi molto piu bassi e bruttini di me che però sapevano stare al centro dell'attenzione, erano aperti, sciolti, facevano battute ecc.

Le donne guardan anche come gli altri maschi si rapportano a te, per essere un po il leader della situazione della bellezza non te ne fai nulla, gli altri maschi ti trattano con rispetto se hai un certo tipo di carattere.

Riassumendo quella che è la mia esperienza la bellezza è si un vantaggio ovviamente ma da solo non basta affatto, e se sei imbranato puoi essere superato da altri tipi più svegli.

  • Mi piace! 9
Link al commento
Condividi su altri siti

Excelsior

@coolaid: nella mia esperienza non è così. Ci sono molti ragazzi estremamente piacenti e un po' insicuri che rimorchiano e scopano comunque molto.

Bisogna vedere di che tipo di bellezza di cui parli. Raramente una bellezza molto mascolina viene messa in secondo piano dalla personalità..

scommetto che tu ad esempio sei un ragazzo con un viso molto carino ma nulla di più. Sbaglio? Questo per una donna, a meno che non si abbia un viso veramente fuori dal comune tipo raul bova, è una semi-bellezza.

Modificato da Excelsior
Link al commento
Condividi su altri siti

Stessa esperienza la bellezza conta per farti dare segnali un po' piu' chiari, mi e' successo di trovare ragazze palesemente interessate poi per miei tentennamenti, comportamenti strani dovute a insicurezze sono andate da tipi con atteggiamenti piu' maschili da qua ho capito che conto solamente a li velli iniziali i primi 2 minuti, ma se poi non sei sveglio non sei realizzato, non sei un uomo totalmente libero e indipendente sarai out

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

CoolAid

@coolaid: nella mia esperienza non è così. Ci sono molti ragazzi estremamente piacenti e un po' insicuri che rimorchiano e scopano comunque molto.

Bisogna vedere di che tipo di bellezza di cui parli. Raramente una bellezza molto mascolina viene messa in secondo piano dalla personalità..

scommetto che tu ad esempio sei un ragazzo con un viso molto carino ma nulla di più. Sbaglio? Questo per una donna, a meno che non si abbia un viso veramente fuori dal comune tipo raul bova, è una semi-bellezza.

No sono abbastanza muscoloso e alto, ma proprio questo mi frega, il contrasto tra quello che si spettano e l'insicurezza che invece scoprono.

Mi accorgo che dopo i chiari segnali iniziali perdono proprio interesse, ad un certo punto, e molto velocemente, diventi quasi invisibile, passano ad altro.

Poi io ho pochissimi amici, sono molto chiuso e badano tantissimo anche a questo, vogliono sapere che amici hai e in che rapporto sei con loro (sei il leader del gruppo? altri maschi fighi ti trattano con rispetto?).

Insomma sono un disastro dal punto di vista social e caratteriale.

Ad ogni modo ho il mio giro di scopamiche, perchè da quando conosco il mondo della seduzione sono diventato consapevole di molte cose e sono migliorato parecchio.

Prima a parità di bellezza non lo avevo, le skill seduttive aiutano moltissimo.

Per quanto mi riguarda molte ragazze si aspettano che a parità di figaggine esteriore corrispondano altre qualità da figo, anzi le aspettative diventano più alte.

Se sei figo o ti comporti da figo o sei fottuto (oppure, quantomeno, impari ad approfittare dei momenti iniziali)

Link al commento
Condividi su altri siti

CoolAid

intendiamoci, non sono di certo un fotomodello, sono bello quanto basta per vedere chiari segnali d'interesse iniziali da molte ragazze appena conosciute.

Probabilmnete sei sei gabriel garko il discorso cambia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lilian

Mi unisco a CoolAid e Mirk83, stessa riflessione, mi considero esteticamente sopra la media, ma quoto ogni loro parola comunque.

Anch'io prima del mio cambio grosso sotto punti di vista al di là dell'estetica, nonostante gli interessi iniziali chiudevo molto poco.

Modificato da Lilian
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...