Vai al contenuto

E tu, tu lo chiami Amore e non sai che cos' è...


Messaggi raccomandati

hasta

2) Uno dei partner, sempre quello con più palle, decide di mettere fine alla relazione. Qua quasi sempre, il gioco di potere che da questa forma di togliere se stessi al proprio partner, catapulta il lasciato in uno stato di apprensione e si riscopre quasi innamorato, nonostante anche per lui la cosa fosse praticamente oramai chiusa.

Non lo fa per Amore!? Sbagliato, il fatto che sia stata lasciato ha rimesso in gioco lo scontro di poteri, che la relazione aveva perso.

Permetti che dica che non sono sempre cosi' semplici i casi come li descrivi qui?

Nel mio caso uno dei partner, lei, che di palle non ne aveva mai avute durante i 7 anni , ha deciso di chiudere di colpo dicendo che era da 2 mesi che le cose andavano male, e io non me ne ero accorto.

La realta' e' che le cose andavano ancora bene, viaggi programmati, coccole, complicita' sino a pochi giorni prima. ecc. ecc., pero' poi di colpo gioca su tinder e conosce un altro e capisce che le cose andavanno male da tempo.

Ma per favoreeee

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Permetti che dica che non sono sempre cosi' semplici i casi come li descrivi qui?

Nel mio caso uno dei partner, lei, che di palle non ne aveva mai avute durante i 7 anni , ha deciso di chiudere di colpo dicendo che era da 2 mesi che le cose andavano male, e io non me ne ero accorto.

La realta' e' che le cose andavano ancora bene, viaggi programmati, coccole, complicita' sino a pochi giorni prima. ecc. ecc., pero' poi di colpo gioca su tinder e conosce un altro e capisce che le cose andavanno male da tempo.

Ma per favoreeee

Capisco che tu sia schifato e disgustato da quello che hai visto accadere, ma se leggi meglio capirai che quell'intervento era una risposta ad Alphabeta a proposito delle coppie che si lasciano per noia e routine.

In quel caso difatti entrambi i partner sono annoiati dalla relazione, e quello con più palle lascia, facendo cadere (quasi sempre) l'altro partner in uno stato di nuovo Amore verso l'altro.

Il Tuo caso, invece è diverso.

Difatti qua entra in gioco altro.

La coppia molto probabilmente ai tuoi occhi andava bene, ma credimi che così non era.

I segnali che riporti non sono altro che concetti tuoi e solamente tuoi di inidizi sul fatto che la relazione andasse bene. Le donne valutano altro.

E purtroppo per quanto dolci e belle sono anche estremamente irrazionali.

Sono come un bambino che si nutre di sorrisi e emozioni, e appena vede un gioccattolo nuovo che gliene dona di più, corrono verso di esso. A nulla servirà convincerle o trovarci una logica.

Poi ci sono anche donne che riusciranno anche a spiegarti le loro ragioni, a dispiacersene ma ciò non cambia che andranno da quel giocattolo!!

Quindi, tornando a te, sei in un altro caso.

Te credevi andasse bene perchè davi peso a cose non importanti, ma non andava bene.

Infatti appena lei ha trovato chi le offrisse quelle cose che veramente non riceveva più, ti è scappata dalle mani.

È giusto!? Tutto è relativo. Per Madre Natura è giustissimo, per te no, forse per tutti noi no.

Quindi ti do una pacca sulla spalla e ti dico, cerca di lasciare andare la rabbia, respira, sono donne.

O si accetta questa danza mortale con questi angeli sapendo che da un giorno all'altro ci possono gettare nell'inferno se non sappiamo danzare, oppure evitiamo proprio di danzare.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ygor

@Human: ottimo il discorso che hai fatto, soprattutto la similitudine "storia d'amore - pranzo a tavola".

Ciò che mi chiedo è però:

fino a quando si può riuscire a non farle avere completamente il dolce? Perché prima o poi ci si arriva, quando si sta assieme per diversi anni. E' letteralmente impossibile mantenere gli stessi livelli di attrazione del primo periodo.

Tu cosa ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia ultima ragazza, sebbene avessi avuto quel forte ardore nei suoi confronti dopo essere stato lasciato, non se l è sentita di mettersi in gioco di nuovo con me dopo le sofferenze ecc... Per cui si è buttata tra le braccia del nuovo lei che le aveva fatto la corte da un po' e che le piaceva. È andata così, ce ne faremo una ragione... Il rancore, l'odio, passeranno...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Human: ottimo il discorso che hai fatto, soprattutto la similitudine "storia d'amore - pranzo a tavola".

Ciò che mi chiedo è però:

fino a quando si può riuscire a non farle avere completamente il dolce? Perché prima o poi ci si arriva, quando si sta assieme per diversi anni. E' letteralmente impossibile mantenere gli stessi livelli di attrazione del primo periodo.

Tu cosa ne pensi?

Il problema sta tutto in questo..

Madre Natura vuole farti arrivare al dolce, perchè se finisce il pranzo ne puoi iniziare un altro. E questo è importantissimo per la Vita.

Quindi possiamo abbandonarci al gioco, e fare nuovi pranzi continuamente, o come esseri dotati di intelletto possiamo sforzarci di sovvertire tali regole con la ragione.

È un gioco mortale, dove tu hai una fionda e la natura ha le bombe atomiche.

Ma se conosci i meccanismi puoi provare.

Dosare la tua presenza, rimanere una sfida sul filo del rasoio.

Devi danzare con lei, tirarla e mollarla ad ogni passo, ogni giorno, anche dopo anni.

Forse così si ha qualche speranza, ma è una partita molto difficile da giocare.

Sono poche le coppie che riescono, molte restano solo per affetto o abitudine.

Ma noi abbiamo la comprensione di questo gioco.

Possiamo giocare e vincere.

Il segreto è non dimenticarlo MAI!

L'errore più grande che si possa fare è scordarsi che stiamo danzando con lei, e darla per scontata.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ygor

Madre Natura vuole farti arrivare al dolce, perchè se finisce il pranzo ne puoi iniziare un altro. E questo è importantissimo per la Vita.

Penso il senso di ogni fine in una relazione sta rinchiuso in questa sacrosanta verità!

Complimenti Human

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

E da parte delle donne, come funziona il meccanismo del dolce? Forse alcune si stancano e non ci vedono più nulla da combinare nel pranzo che combiniamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

E da parte delle donne, come funziona il meccanismo del dolce? Forse alcune si stancano e non ci vedono più nulla da combinare nel pranzo che combiniamo?

E un po confusa la domanda.

Spiega meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Human, mi hai convinto, anche se queste cose le conoscevo già abbastanza, un poco di esperienza la ho in questo campo.

É giusto però che ti dia qualche info in più a questo punto sul perché ho postato relativamente alla mia storia.

Storia di 7 anni con me mai innamorato ,neppure all inizio, quindi facilità estrema di restare in posizione di forza da sempre.

Poche modifiche nel corso degli anni per quanto riguarda la dinamica del potere all interno della coppia.

Io più grande di lei di 10 anni, e con molta più esperienza.

Mai perso la testa ma mai, e dico mai , mollato alla noia routine.

Situazione in un certo senso favorevole a me dato che non ho mai fatto fatica a tenere alta la tensione senza però mai diventare needy.

3 anni fa torna l ex che l aveva mollata senza spiegazioni molti anni prima, era il suo primo amore e c è cascata come un pero .

Lui però era gay (questo lo ha scoperto molto dopo) e quindi lei non capiva perché poi si é fatto subito indietro senza consumare nulla.

Io resto ovviamente imperscrutabile ma presente con tutta la mia sicurezza (ovviamente vado con un altra) nel periodo di 3 mesi in cui lei si dichiarava confusa e non sapeva se stare con me o andare da lui.

La crisi finisce von lui che, ovviamente , sparisce.

Si prosegue la storia che va ancora meglio da un punto di vista maturo, lei però vuole famiglia figli con me, io non me la sento proprio.

Forse é stato questo problema a far si che rompesse definitivamente.

L unica cosa che non mi quadra per nulla é come sia avvenuto il fatto.

Come fai , dopo 7 anni di LTR a dire di voler far dei figli e sposarsi con me , voler passare il resto dei giorni della vita con me, piangere perché non ti rispondo a 20 telefonate, scrivermi io ti voglio bene in sms perché hai paura di perdermi, passare un bellissimo San Valentino al cinema

mano a mano con me,(tutte cose accadute nell ultimo periodo), 7 giorni prima che accada il patatrac con tender?

Sará una PSYCHO?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Human, mi hai convinto, anche se queste cose le conoscevo già abbastanza, un poco di esperienza la ho in questo campo.

É giusto però che ti dia qualche info in più a questo punto sul perché ho postato relativamente alla mia storia.

Storia di 7 anni con me mai innamorato ,neppure all inizio, quindi facilità estrema di restare in posizione di forza da sempre.

Poche modifiche nel corso degli anni per quanto riguarda la dinamica del potere all interno della coppia.

Io più grande di lei di 10 anni, e con molta più esperienza.

Mai perso la testa ma mai, e dico mai , mollato alla noia routine.

Situazione in un certo senso favorevole a me dato che non ho mai fatto fatica a tenere alta la tensione senza però mai diventare needy.

3 anni fa torna l ex che l aveva mollata senza spiegazioni molti anni prima, era il suo primo amore e c è cascata come un pero .

Lui però era gay (questo lo ha scoperto molto dopo) e quindi lei non capiva perché poi si é fatto subito indietro senza consumare nulla.

Io resto ovviamente imperscrutabile ma presente con tutta la mia sicurezza (ovviamente vado con un altra) nel periodo di 3 mesi in cui lei si dichiarava confusa e non sapeva se stare con me o andare da lui.

La crisi finisce von lui che, ovviamente , sparisce.

Si prosegue la storia che va ancora meglio da un punto di vista maturo, lei però vuole famiglia figli con me, io non me la sento proprio.

Forse é stato questo problema a far si che rompesse definitivamente.

L unica cosa che non mi quadra per nulla é come sia avvenuto il fatto.

Come fai , dopo 7 anni di LTR a dire di voler far dei figli e sposarsi con me , voler passare il resto dei giorni della vita con me, piangere perché non ti rispondo a 20 telefonate, scrivermi io ti voglio bene in sms perché hai paura di perdermi, passare un bellissimo San Valentino al cinema

mano a mano con me,(tutte cose accadute nell ultimo periodo), 7 giorni prima che accada il patatrac con tender?

Sará una PSYCHO?

Molto spesso si da un termine del genere: Psycho, quando non si riesce a concepire l'andamento emotivo di una ragazza e si cercano spiegazioni logiche in un comportamento che di logico non ha niente.

I casi in cui ci sono ragazze davvero così emotive da essere considerate psycho sono pochi.

Oltre questo esistono patologie psichiche, ma qui non si tratta più di donne, ma di patologie che possono avere anche gli uomini.

Detto questo emerge una verità palese dal tuo racconto.

Immagina di vedere qualcosa di stupendo, immagina qualsiasi cosa. Ora, immagina che questa cosa ti sfugga in continuazione. Scommetto che correresti ancora e ancora per averla. Bene.. immagina di passarci sette anni a farlo. Ora immagina tutto ad un tratto qualcosa di altrattanto bello, che ti piace moltissimo, ma invece di vederla fuggire come l'altra, ti viene incontro. Quale delle due sceglieresti?

Scommetto la seconda..

Questo perchè gli eccessi distruggono sempre e comunque. La Natura ci rende difficile qualsiasi compito.. lei vuole che ti nutri, vuole che respiri, vuole che ti riproduci.

Mette così in atto un meccanismo meravigliosamente crudele di sistemi di ricompensa. Freddo e caldo. Piacere e sofferenza. Felicità e infelicità.

Questo fa muovere ogni cosa a questo mondo.

In sintesi, mollare è sempre meglio che tirare, ma entrambe le cose portate all'eccesso fanno scoppiare qualsiasi cosa.

Hai mantenuto la relazione mollando sempre di più. Ciò ti consentiva di tenerla a te.

L'ex è tornato e dopo un gran bel mollare (l'ha lasciata) è tornato dandole quello che te gli stavi dando con il contagocce, tirandola. Lei si è sentita confusa per questo. Poi iL colpo di grazia è stato il ripresentarsi di un "tirare" ancora più forte e lei se ne è andata in quel posto.

Ricordi la scelta che avresti fatto tra le due cose?

..Ecco non ti preoccupare, alla lunga quel tirarla e basta la stancherà molto ma molto prima dei sette anni che ha dedicato a te.

La Natura è una macchina da guerra, non ci permette che qualche passo falso.

Equilibrio tra dare e avere, tirare e mollare.

Sei pronto a tutto questo per una donna?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...