Vai al contenuto

il mito dell' italiano da dove deriva.....


Matrix

Messaggi raccomandati

..:: - Gil - ::..
a lloret de mar sono tutti italiani...o la maggior parte..ad aprile ero là..ero con amici al centro che parlavamo il dialetto calabrese..ad un certo punto passa un uomo di 40anni + o -..si ferma e ci fa..anche voi siete calabresi??...anche lui rriggitanu

e quindi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Yep Yep
HB:...Non sarai per caso di Napoli  :look:  

Afc :Siiiii (che per sfiga sua è di napoli)

Hb: fugge col teletrasporto

La nostra sfortuna è che le estere non comprendono queste differenze, quindi per loro siamo tutti italiani.

Dille che sei di Torino. Così ti associa alla FIAT :) e non scappa.

A parte gli scherzi, qui negli USA l'Italia sta attraversando un periodo positivo. Sono tantissimi quelli che studiano l'italiano (infatti moltissime lo capiscono un po'----un pochino-----), e strano a dirsi (per chi non ci crede...) non ho mai visto un'espressione negativa (e tanto meno di fuga) quando ho detto che sono di Napoli. Neanche dalle donne.

D'altronde capisco il tuo disgusto ad essere associato ai napoletani. Molti napoletani provano lo stesso disgusto ad essere associati alla camorra o alla criminalità.

Gli italiani non sono tutti napoletani. E i napoletani non sono tutti criminali. E' lapaliassiano. Eppure il nostro parlamento ha oltre 40 condannati "penali": questi non sono stati eletti solo a Napoli.

Mi scuso per l'OT, ma certe risposte mi lasciano basito.

Comunque tornando IT, ricordo a 19 anni quando andai a Lloret de Mar: già allora (oggi ho 30 anni) l'italiano non godeva di buona fama con le tedesche, etc. Dopo 3 giorni di nulla, mi venne l'idea di spacciarmi per uno di Malta: capovolgimento!!!! Non avevo più alcun problema a rimorchiare le croate (le tipe che più mi attizzavano). Ricordo due f-close con due diverse croate nella stessa serata (mitica per me): e una di queste stava convincendo l'amica che non ero italiano, ma di malta, e quindi ci poteva stare!!!!!!

Il giorno dopo i miei amici si inventarono le nazionalità più strane, con successo.

Ah, dopo un annetto scopro l'inverosimile: su un numero del National Geographic (che ancora conservo...in Italia!) usci un articolo sulle serate estive di Barcellona e dintorni.............incredibile ma vero, c'è una foto dove ci sono IO (riconoscibile) mentre slinguazzo una di quelle croate!!!!

Da crepare dal ridere :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
FaNTasY`

Non sono d accordo il mio amico cresciuto con me..in italia non riusciva nemmeno a chiudere un k-close ..adesso sono 3 anni che sta in germania in un paesino e scopa come un maiale solo perche è italiano..

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Secondo me il mito si riconduce alla nostra storia o meglio alla storia dei paesi latini (che generalmente vengono considerati popoli "caldi" abili nlle arti amatorie), nei paesi mediterranei il contatto fisico è più stretto e tollerato rispetto ad ogni altra parte del mondo quindi siamo più "allenati" a fare kino, ad ogni modo il mito dell'italiano se ne scende anche a causa della bassa stima che hanno dell'Italia come stato ad ogni modo in certi posti va ancora molto forte x esempio negli USA...

Link al commento
Condividi su altri siti

*ASAEL78*

Si,effettivamente, le donne iniziano a soppesare di più chi hanno davanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
Matteo A.

A londra sempre detto di essere Italiano, anche se quando chiedono "di dove sei?" di solito dico "Northern Italy". Comunque accolto mediamente, ne con freddezza ne entusiasmo :)

Poi di solito giro con amiche svedesi più PUA di me quindi va così:

loro: where are you from?

lei (una delle mie amiche): swedish

loro (a me, capelli marroni): you too?

io: no, i'm italian

lei: and what about you?

loro: oh I am/we are british

lei: how boring!

Però secondo me italiano all'estero in posti che NON sono turistici spopola ancora, ma come tutti gli stranieri perché è una ventata di novità :)

Link al commento
Condividi su altri siti

GaalDornick

Se posso darvi la mia impressiona(da straniero): nel aspetto la media di italiani si potrebbe qualificare come un latino lover ma come game non si avvicinano neanche lontanamente. ho incontrato qualche personaggio che arriva dal sud Italia(vivo nel veneto) e sembrava conservasse ancora l'essenza del latino lover italiano ma non potrei generalizzare e neanche dare per certezze le mie valutazioni dato che non ho avuto modo di considerare maschi italiani del nord che provengono da un medio sociale molto urbanizzato

francesi : loro sono in condizione pessime , oltre a molte amiche che mi dicono che dopo le loro gite in francia sono rimase deluse per aver trovato solo ragazzini che magari erano anche un po sporchi e puzzavano, ho anche visto molte statistiche che confermavano che i francesi hanno quasi interamente perso la loro parte passionale(ovviamente non dicco che tutti siano degli afc , ma non c'e piu la maggioranza di alpha per cui erano riconosciuti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...