Vai al contenuto

Cosa ho capito della vita fino ai 22 anni


Akira93

Messaggi raccomandati

Jaguar

E ancora ne dovrei vedere delle belle ;) Continua così

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nancyboy

Ciao, bel post.

Ho letto e apprezzato; ti dico la mia, molto brevemente.

Sii meno severo con te stesso, buttati maggiormente: tutti abbiamo insicurezze. Non aspettare di essere "pronto al lancio", le esperienze migliori le fai durante la caduta.

Già indagare te stesso è un passo enorme, sono convinto che in pochissimi lo facciano sapientemente.

La tua esperienza da arbitro, ciò che hai scritto: è uno dei cardini del miglioramento personale, secondo me. Ultimamente sto insegnando sport a bambini e ragazzi, ed è più o meno la stessa cosa, ho le stesse sensazioni che hai descritto tu. Questo evidenzia ancora una volta come il miglioramento passi dalle esperienze, soprattutto da quelle trasversali.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Luka90

Bel post Akira93! Le tue esperienze dai 17 ai 22 anni sono simili alle mie :) tante volte mi sembra di rivedermi :D :D

Comunque mai mollare e mai arrendersi, andate dritti fino all'obbiettivo senza rimpianti. E lo dico sia a me stesso sia a chiunque ha bisogno di una "scossa".
Avanti! :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Akira è in gamba, come molti di noi anche più grandi di lui di qualche anno, abbiamo più bisogno di un filotto di risultati che altri.

Già il fatto di pensare alla sua crescita e come poter star meglio, è un fatto che umanamente non è poi cosi' tanto scontato.

Non credete che in molti si sveglino la mattina consapevoli di avere un potenziale che possono sfruttare.

Ritengo che il percorso di Akira, in quanto a conoscenza, sia ottimo e in parte anche concluso, ora deve scendere in campo e vedere se ha imparato la lezione, poi eventualmente solo con l'esperienza può capire cosa davvero gli manca.

Deve un pò mollare gli ormeggi, perchè (e lo so bene) conoscere troppo spesso irrigidisce.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Grazie ragazzi di queste belle parole, sono di una carica non indifferente!!

Ultimamente scrivo poco sul forum, ma vi leggo sempre di sfuggita, vedo la gente crescere e questo è stimolante!! (ti vedo Mensito).

Ultimamente è stato un momento difficile tra università e le solite paranoie, ma parlare con i miei genitori mi ha aiutato, anche loro mi hanno fatto capire che devo stare più sereno.

Infatti quest'ultima settimana sono di una tranquillità pazzesca faccio solo quello che mi sta a cuore e mi rende contento. Infatti ho ritrovato anche il piacere a studiare, ripeto meno male che faccio questo e non altro.

Tuttavia quello che ho capito parafrasando Jep Gambardella: Ho capito che non posso passare la vita a fare quello che non mi va!!

Un concetto cosi semplice, ma che mi ci è voluto tempo per capirlo, io non posso uscire con persone con cui mi annoio, con cui non condivido qualcosa. Di solito esco sempre con tali persone per abitudine, per non so quale motivo sociale che mi preme, forse perchè se vado via faccio la figura del traditore.

Citando mia madre: ''La famiglia e i figli non li puoi scegliere, le mogli possono cambiare ma gli amici sei tu che devi scegliere chi frequentare''.

Ed ora a posteriori comprendo anche la frase ''Solo i noiosi si annoiano'', se non hai iniziativa in una serata, andrà male perchè dipende da te e non dai tuoi amici.

Sono ancora più motivato a ''Mollare gli ormeggi'' lo devo fare ne va anche della mia salute e della mia felicità!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider_

Sono poco più grande di te, ma ti faccio i miei complimenti per la maturità che dimostri. Ti do solo un consiglio, maturato dalla mia esperienza: non dimenticare mai la tua individualità. Per quanto tu possa voler bene qualcuno, per quanto tu possa pensare di aver trovato una persona speciale, non trascurare mai la tua interiorità. Tu sei il tuo migliore amico. Ascoltati. Per quanto le cose possano andare male, se sei in armonia con te stesso cadrai sempre in piedi.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Akira circondati di persone migliori, non è retorica la mia, e vedrai che tutto andrà meglio. Penso che sia persino meglio vedersi un film da soli a casa che uscire con certa gente (di merda), quindi rispetta la vita e non accontentarti. Vivi a Roma, è una grande città, fai l'università e il ricambio è ampio, quindi è tutto nelle tue mani. La tua non è una vita difficile.

Non fissarti troppo su buoni periodi o cattivi periodi, lavora sulla tua serenità, perchè questa ti darà la forza di saper vivere 'in pace' ogni cosa che ti capiterà. Non è che ci sono quindi giorni in cui tutto ti riesce (dove tutte le hb accettato un day1 o hai un frame pazzesco) e altre in cui tutto va male, è importante solo la serenità interiore che ti permetterà di stare in mezzo a tutto ciò che ti succederà senza la pressione che hai il mondo addosso.

Pensare alla vita in modo dicotomico è fuorviante, non esiste bianco/nero, buono/sbagliato, si/no, ma tante situazioni di mezzo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Akira circondati di persone migliori, non è retorica la mia, e vedrai che tutto andrà meglio. Penso che sia persino meglio vedersi un film da soli a casa che uscire con certa gente (di merda), quindi rispetta la vita e non accontentarti. Vivi a Roma, è una grande città, fai l'università e il ricambio è ampio, quindi è tutto nelle tue mani. La tua non è una vita difficile.

Non fissarti troppo su buoni periodi o cattivi periodi, lavora sulla tua serenità, perchè questa ti darà la forza di saper vivere 'in pace' ogni cosa che ti capiterà. Non è che ci sono quindi giorni in cui tutto ti riesce (dove tutte le hb accettato un day1 o hai un frame pazzesco) e altre in cui tutto va male, è importante solo la serenità interiore che ti permetterà di stare in mezzo a tutto ciò che ti succederà senza la pressione che hai il mondo addosso.

Pensare alla vita in modo dicotomico è fuorviante, non esiste bianco/nero, buono/sbagliato, si/no, ma tante situazioni di mezzo.

Work in progress come back, il tuo intervento ha azzeccato il piano su cui mi sto muovendo adesso, appena ottengo miglioramenti vi aggiorno ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Keran92

grandissimo akira gran bel post :)

tifo per te, poi ovviamente toccherà uscire a far casini appena te la senti per roma eh! ;P

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...