Vai al contenuto

nclose in 10 minuti con una commessa al lavoro + tecnica delle frasi-esca


IO.SI.TU.NO

Messaggi raccomandati

IO.SI.TU.NO

Qualche volta qui sul forum mi è capitato di accennare a quelle che io chiamo "frasi-esca"...degli opener che suscitano talmente tanta curiosità che la ragazza a cui vi approcciate non può fare a meno di rispondere...indipendentemente dalla vostra bellezza o se ci sapete fare o meno, arriverete comunque più facilmente all'hook point.

Si tratta di frasi calibrate direttamente sulla ragazza che approcciate e sul contesto in cui vi trovate (poi spiegherò meglio).

In questo report http://www.italianseduction.club/forum/t-50047-il-fclose-piu-strano-mai-capitatomicome-ho-concluso-con-una-super-corteggiata-da-tutti/ ho usato una frase-esca come opener...non sto a riportarla perché estrapolata dal contesto non ha senso, però le ho citato un fatto accaduto, per cui lei ha capito subito che io ero qualcuno che la conosceva, almeno di vista, per cui è stata spinta subito a rispondere dalla curiosità.

Ora vi faccio un esempio di una frase-esca abbastanza semplice che ho usato.

Fine 2014, ero in un negozio di vestiti di un centro commerciale insieme ad una delle ragazze con cui mi frequento.

Gironzoliamo per il negozio (enorme) e, mentre eravamo vicini all'uscita, 3 sudamericane con una puzza assurda e l'aspetto da mignotte catturano la mia attenzione (in negativo).

Poco dopo queste ragazze si avviano verso l'uscita con le sporte della spesa che avevano fatto precedentemente al supermercato del centro commerciale e 0 vestiti acquistati....suona l'allarme anti taccheggio, interviene una commessa e le sudamericane iniziano a parlare fitto fitto tra di loro in spagnolo....praticamente avevano i vestiti rubati nascosti tra i vari strati di merce acquistata al supermercato.

La commessa aveva un aspetto molto mascolino e aggressivo, tatuata anche in faccia e piena di piercing...si avvicina a loro e con un fare invece sorprendentemente molto remissivo e dolce cerca di gestire la situazione evitando di creare problemi a queste ragazze e fa in modo che i manager del negozio non vengano a sapere del tentato furto (mi spiegherà successivamente perché).

Non mi è rimasta impressa la scena in sé e per sé ma la divergenza tra l'aspetto della commessa e il suo modo invece di porsi.

Il primo giorno in cui avevo un po' di tempo torno nel suo negozio, era lì con un carrello che trasportava i vestiti da mettere sugli scaffali.

La apro usando come opener questo fatto, non ricordo le parole esatte che ho usato però il succo del discorso (detto ridendo), era che mi ricordavo di lei perché l'avevo vista gestire le sudamericane dalla mano lesta e dallo scarso uso del bidet...

Lei mi guarda come per dire "ma come cazzo fai a ricordarti?"....le spiego che per il lavoro che faccio vengo a contatto con tantissime persone e situazioni e ormai ho la memoria iper allenata...lei si mette a ridere e io ne approfitto per sparargli in faccia l'analisi della sua personalità in base a ciò che ho visto da quella situazione...le dico "scommetto che a molte persone incuti timore o passi per una persona aggressiva, in realtà credo tu sia una persona dai modi di fare dolci e magari hai qualche insicurezza, anche se non ho intuito in quale ambito".

Lei rimane letteralmente spiazzata, ci avevo visto giusto (non saprei fare nulla di manuale che vada oltre lo smontare una lampadina, però ho la straordinaria capacità di capire chi mi trovo di fronte), così mi racconta un paio di episodi in cui il suo aspetto aggressivo ha ingannato le persone.

Hook point raggiunto ormai da un po' e quasi subito, inizio a costruire comfort...la faccio ridere un po' raccontandole qualche episodio divertente che riguarda invece il mio lavoro e una volta che il comfort era sufficiente per lo scambio dei numeri, le lascio io il mio (avrei dovuto farmi dare il suo o scambiarceli, però ero talmente sicuro del mio game e sicuro che mi avrebbe contattato lei, per cui ho voluto rischiare), infatti come volevasi dimostrare, dopo un paio d'ore va in pausa e mi scrive.

p.s. per farvi capire quanto era presa dalla conversazione, è passato il capo dei sales advisor (come lo chiama lei), che le chiede quanto le mancava con quel carrello, lei gli da una risposta veloce e continua a parlare con me invece che lavorare.

Per cui se dovete fare un opener, usate un qualcosa di interessante che riguardi la ragazza, il contesto in cui siete o un qualcosa che avete notato...una frase-esca che non le dia la possibilità di non rispondere per via della curiosità che genera.

Lasciate spazio alla fantasia, soprattutto se vi trovate in un luogo che vi consente di giocarvela con calma.

Con il tempo imparerete a velocizzare l'ideazione delle frasi-esca e imparerete a far fruttare via via sempre più la fantasia e l'originalità.

  • Mi piace! 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Mercuzio01

Ma è praticamente una sorta di cold reading....

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

IO.SI.TU.NO
Inviato (modificato)

Ma è praticamente una sorta di cold reading....

In un certo senso si...l'effetto sulle ragazze è semplicemente sbalorditivo.

Immagina che sei una ragazza e uno sconosciuto viene da te e ti sta per parlare, ti aspetti che voglia provarci, o che sia un rompi palle o chissà cosa...questo invece analizzando un paio di frasi e atteggiamenti inizia a fare un'analisi della tua personalità arrivando a capirti probabilmente meglio degli ultimi 5 ragazzi che hai frequentato.

I primi 2 minuti rimani a bocca aperta in un misto tra incredulità/spavento/shock...poi uno che si è comportato così fuori dagli schemi non se lo lasciano scappare.

Modificato da IO.SI.TU.NO
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Joe_Banana

In un certo senso si...l'effetto sulle ragazze è semplicemente sbalorditivo.

Immagina che sei una ragazza e uno sconosciuto viene da te e ti sta per parlare, ti aspetti che voglia provarci, o che sia un rompi palle o chissà cosa...questo invece analizzando un paio di frasi e atteggiamenti inizia a fare un'analisi della tua personalità arrivando a capirti probabilmente meglio degli ultimi 5 ragazzi che hai frequentato.

I primi 2 minuti rimani a bocca aperta in un misto tra incredulità/spavento/shock...poi uno che si è comportato così fuori dagli schemi non se lo lasciano scappare.

Mi è piaciuta!

Di cosa le hai parlato/raccontato o chiesto per costruire comfort?

ahaha ma poi in che senso aveva i tatuaggi sulla faccia??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Me stesso

In un certo senso si...l'effetto sulle ragazze è semplicemente sbalorditivo.

Immagina che sei una ragazza e uno sconosciuto viene da te e ti sta per parlare, ti aspetti che voglia provarci, o che sia un rompi palle o chissà cosa...questo invece analizzando un paio di frasi e atteggiamenti inizia a fare un'analisi della tua personalità arrivando a capirti probabilmente meglio degli ultimi 5 ragazzi che hai frequentato.

I primi 2 minuti rimani a bocca aperta in un misto tra incredulità/spavento/shock...poi uno che si è comportato così fuori dagli schemi non se lo lasciano scappare.

C'è qualcosa che consigli di leggere a riguardo ? Così da avere spunti di riflessione da cui attingere

Link al commento
Condividi su altri siti

IO.SI.TU.NO

C'è qualcosa che consigli di leggere a riguardo ? Così da avere spunti di riflessione da cui attingere

Leggi questa discussione http://www.italianseduction.club/forum/t-2588-cold-reading/

Io non uso delle routine...venendomi naturale mi baso su ciò che trasmette la ragazza come linguaggio del corpo, abbigliamento e modo di parlare.

Se non sei esperto o non ti riesce bene puoi mescolare qualche routine del cold reading, con cose che hai notato sulla ragazza.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
FabryFF

Tecnica molto interessante!! Da provare assolutamente ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Notevole, sia per essere tornato lì a "freddo" sia per la calma e tecnica usata; devo farne di allenamento per arrivare a sti livelli :D

Proprio stasera ero in un negozio in una situazione ottima per chiedere almeno il numero ad una commessa che rispondeva bene, dopo essersi aperta nei discorsi e aver dato qualche segnale... E invece mi sono bloccato, pagando e andando a casa incazzato con me stesso.

Troverò una scusa per tornarci e provo giocarmela nel secondo tempo anche grazie a questo post.

Link al commento
Condividi su altri siti

Darkwire2007

Ma alla fine perché le ha fatte passare???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma alla fine perché le ha fatte passare???

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...