Vai al contenuto

Quanto può resistere un uomo attratto da una donna?


IoMee

Messaggi raccomandati

IoMee
Inviato (modificato)

A me capitava, in passato, di comportarmi come il tuo amico in quei periodi nei quali non avevo una vita sessuale regolare e soddisfacente.

Praticamente, senza in realtà volerlo consciamente, flirtavo con amiche, per il semplice motivo che la mia fame "straripava" e non riuscivo a tenere sotto controllo certi miei atteggiamenti, che ovviamente finivano per generare ambiguità nei rapporti.

Magari non è il caso del tuo amico, però questa è la mia esperienza.

-Hese

Potrebbe esserlo invece, una specie di tendenza a movimentarsi la vita per colpa della noia, ma non ne sono sicura, perchè comunque è un'ottima persona sotto moltissimi aspetti.. Almeno, fino a prova contraria io l'ho sempre stimato molto Modificato da IoMee
Link al commento
Condividi su altri siti

Freemike

secondo me se metti in chiaro le cose con il tuo ex cambia tutto.

Sono amici?...

Mi è capitato una volta che la ex di un mio amico mi facesse il filo, ma non ce l'ho fatta.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Hesediel

Potrebbe esserlo invece, una specie di tendenza a movimentarsi la vita per colpa della noia, ma non ne sono sicura, perchè comunque è un'ottima persona sotto moltissimi aspetti.. Almeno, fino a prova contraria io l'ho sempre stimato molto

Il fatto che sia un'ottima persona non gli impedisce (per fortuna) di avere le pulsioni che contraddistinguono noi maschi e che, in certi periodi di vita, sono leggermente fuori controllo.

-Hese

Link al commento
Condividi su altri siti

IoMee

secondo me se metti in chiaro le cose con il tuo ex cambia tutto.

Sono amici?...

Mi è capitato una volta che la ex di un mio amico mi facesse il filo, ma non ce l'ho fatta.......

Sì, proprio perchè sono amici.. me l'ha detto chiaramente.

Il fatto che sia un'ottima persona non gli impedisce (per fortuna) di avere le pulsioni che contraddistinguono noi maschi e che, in certi periodi di vita, sono leggermente fuori controllo.

-Hese

Lo so, infatti. Dico solo che pur avendo queste pulsioni, non so se cede per noia, se per gratificarsi o se perchè davvero gli piaccio. Ho pochi elementi per distinguere. Di certo non è uno che ama prendere in giro la gente, anzi, mi è sempre sembrato molto corretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

magico

Friendzonalo. Raccontagli di come sta tornando bello il rapporto con il tuo ragazzo, specie dal punto di vista sessuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

IoMee

Friendzonalo. Raccontagli di come sta tornando bello il rapporto con il tuo ragazzo, specie dal punto di vista sessuale.

Guarda, è l'unica.. ieri abbiamo parlato dopo aver litigato perchè mi ha trattata male e ha fatto l'espansivo con le altre ignorando me. Gli ho detto che la cosa mi ha fatto davvero rimanere male e che è meglio restare amici e basta, non voglio più un bacio nè niente, SOLO amici.

Ovviamente, non è vero, mi piace ancora tanto, ma penso che per un bel po' sarò una semplice e inconquistabile AMICA, lo tratterò da fratellino, non gli darò più conferme fisiche, al punto che gli si creerà un tarlo nel cervello e penserà: "Lei sbavava per me, cos'è successo?".

Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995

Sei sicura che se lui si mostrasse estremamente interessato il tuo interesse rimarrebbe tale? Purtroppo molto spesso in queste situazioni "in bilico", quando nessuno dei due spinge più di tanto, le azioni sono spinte più da una sete di potere, di conferme e di autostima che da un reale interesse.

Ti faccio un esempio, in palestra da me c'è una tipa che io legherei al letto e prenderei una settimana di ferie. Una di quelle che proprio non riesci a controllare i tuoi bulbi oculari, che puntano costantemente su di lei. Purtroppo non sono ricambiato o, quantomeno, non nella stessa misura. Un giorno lei ha fatto una cosa più esplicita del solito, che per un attimo mi ha fatto pensare di essere ricambiato. In quel momento il mio interesse per lei ha subito un incredibile crollo momentaneo.

Siamo cacciatori di autostima, uomini e donne, cambia solo la forma con cui reagiamo a questo istinto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

IoMee

Sei sicura che se lui si mostrasse estremamente interessato il tuo interesse rimarrebbe tale? Purtroppo molto spesso in queste situazioni "in bilico", quando nessuno dei due spinge più di tanto, le azioni sono spinte più da una sete di potere, di conferme e di autostima che da un reale interesse.

Ti faccio un esempio, in palestra da me c'è una tipa che io legherei al letto e prenderei una settimana di ferie. Una di quelle che proprio non riesci a controllare i tuoi bulbi oculari, che puntano costantemente su di lei. Purtroppo non sono ricambiato o, quantomeno, non nella stessa misura. Un giorno lei ha fatto una cosa più esplicita del solito, che per un attimo mi ha fatto pensare di essere ricambiato. In quel momento il mio interesse per lei ha subito un incredibile crollo momentaneo.

Siamo cacciatori di autostima, uomini e donne, cambia solo la forma con cui reagiamo a questo istinto.

Si, potrebbe trattarsi, sia per me che per lui, di voglia di conferme perchè siamo entrambi in una fase di basso appagamento. Anche per questo siamo così in grado di autocontrollarci, perchè riacquistamo subito la razionalità, altrimenti ti dico io. Poi, come dice l'aforisma, "non amo che la rosa che non colsi", ed è questo che crea il tarlo e muove tutto. Lui perchè è interessato ad una ragazza che non ricambia ma che lo illude continuamente con giochetti, si allontana, si avvicina. Io perchè, come ho scritto, il mio ragazzo l'ho amato con tutte le forze, ci sono stata anche malissimo in passato, e a volte, vedere che mi dia per scontata o che si allontani, mi fa sentire di non esistere, per cui se qualcun altro mi dà conferme, dà sollievo al mio ego forse, anche se non può curare la ferita che ho con lui.

Filosofia a parte, se è vero quello che dici (ed è vero), sarò con lui la ragazza della palestra che non ti ricambia. Tanto cos'ho da perdere? Tanto ce lo siamo detti: non ci sarà più niente tra noi, quindi si ritorna al gioco dei ruoli di prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

IoMee

Comunque adesso la mia domanda è questa: se una donna, vostra amica, che vi ha detto a caratteri cubitali che gli piacete (e che, se ci avete provato, un minimo interessa anche a voi) all'improvviso, dopo un litigio e una conseguente riappacificazione, vi chiedesse di essere solo amici e poi lo fosse veramente, senza dare il minimo segno di cedimento... quale sarebbe la vostra reazione? Tenete conto che molto tempo fa lui mi aveva detto, dopo che gli avevo fatto capire l'interesse, che apprezzava la mia sincerità e che nell'amicizia deve essere così. Così io l'ho serenamente friendzonato e poi lui, dopo settimane, si è fatto avanti..

Secondo me il bisogno di conferme riporta sempre l'assassino sul luogo del delitto. Soprattutto se questo assassino non ha altri bottini da parte.

Un altro mio amico mi raccontò di una ragazza che moriva per lui e che rendeva evidente la cosa, che però da un certo momento in poi smise totalmente di farsi vedere interessata a lui e gli fece scattare la molla del "Perchè non gli interesso più?" invertendo così i poli di attrazione. Questo per dire che succede, eccome se succede.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995

Comunque adesso la mia domanda è questa: se una donna, vostra amica, che vi ha detto a caratteri cubitali che gli piacete (e che, se ci avete provato, un minimo interessa anche a voi) all'improvviso, dopo un litigio e una conseguente riappacificazione, vi chiedesse di essere solo amici e poi lo fosse veramente, senza dare il minimo segno di cedimento... quale sarebbe la vostra reazione?

Probabilmente la friendzonerei anche io. D'altronde, se so che ho colpito il mio ego ha avuto soddisfazione e, in ogni caso, c'è poco da fare, se una persona ti è piaciuta, in qualche modo continua a piacerti, a meno che non sia passato davvero tantissimo tempo.

Secondo me il bisogno di conferme riporta sempre l'assassino sul luogo del delitto. Soprattutto se questo assassino non ha altri bottini da parte.

Questa è bellissima. Me la segno.

Un altro mio amico mi raccontò di una ragazza che moriva per lui e che rendeva evidente la cosa, che però da un certo momento in poi smise totalmente di farsi vedere interessata a lui e gli fece scattare la molla del "Perchè non gli interesso più?" invertendo così i poli di attrazione. Questo per dire che succede, eccome se succede.

Non è attrazione, è caccia di autostima. Anche la tipa della palestra ha reagito così quando, non senza un grande sforzo, sono riuscito a ignorarla. Ma non lo ha fatto perché gli piaccio, ma perché gli piace piacere e, credimi, non ha certo bisogno di me, ha un intero squadrone di morti di figa che le ronzano intorno e fanno a gara a riempirla di incenso. Io preferisco non farne parte o, quantomeno, distinguermi e non sbavarle dietro come un quindicenne.

Poi che dietro a questa caccia all'autostima possa nascere la scintilla dell'attrazione è sicuramente possibile, ma non vale assolutamente la pena investirci troppe energie mentali. Anche se, onestamente, un po' continuo sempre a sperarlo...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...