Vai al contenuto

Vuoi andare a vivere in Germania? Leggi qua!


Witcher

Messaggi raccomandati

Witcher

perché la mia ragazza vive li e come detto se nn fosse che ho conosciuto lei, nn sarei nemmeno qui. abito a 1 ora da lontano, su Berlino non so dirti niente ma nn consiglio di cercare lavoro a nord ma al sud, dove si vive meglio in generale ed è tra le zone più ricche della Germania (Bayern e Baden-Württemberg)

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher
Inviato (modificato)

no nn lo è ma dipende anche dalle persone. conta che a diversi tedeschi ai tedeschi non piace lo small-talk perché lo ritengono utile e per loro è meglio andare al sodo subito e non perdere tempo. il fatto è che un italiano è in media molto più furbo e flessibile di un tedesco ed è per questo motivo che possiamo fare la differenza. ho detto di media perché alcune ragazze mi han raccontato che conoscono diversi italiani che nn vogliono imparare la lingua o che si comportano a caso o da tamarri

Modificato da Witcher
Link al commento
Condividi su altri siti

Ygor

nn consiglio di cercare lavoro a nord ma al sud, dove si vive meglio in generale ed è tra le zone più ricche della Germania (Bayern e Baden-Württemberg)

si da questo punto di vista ho dei pareri discordanti...

io sono qualificato (architetto), ma non conosco la lingua. Ovviamente ho tutta l'intenzione di impararla (già lo sto facendo).

Inizialmente pensavo Monaco, poi ho ripiegato su Berlino in quanto si dice che la città sia più economica e più internazionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

Monaco costa più di Berlino, è vero. è vero anche che Berlino è multietnica. ci sono un sacco di paesi e città al sud, come Ulm (dove lavoro io), memmingen, erbach, illertissen, ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Ygor

Certo niente vieta poi di spostarsi all'interno della Germania a seconda delle proprie esigenze. Ma se non si fa il primo passo per andarci non lo si farà mai.

Visto che non se ne parla mai delle realtà più piccole...ad esempio Ulm (o le altre città che hai citato), sono città vitali? o sono paesi mortorio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

no nn sono affatto mortori. la figa c'è eccome e i posti da visitare pure. ad Ulm x es sono nati tanti personaggi storici tra cui Einstein e c'è pure la casa di Einstein. in più la città è molto suggestiva e si trova sulle rive del Danubio. c'è pure la cattedrale con la torre più alta del mondo (ci sono pure salito) e molto altro. poi conosco abbastanza bene la città dato che ho fatto scuola e ci lavoro. memmingen è ok pure solo che è più piccola. Ulm ha poco più idi 100 mila abitanti cmq ma a lifestyle e numero di cose da fare e vedere credo che niente batta Berlino. io cmq nn ci andrei personalmente (magari in futuro ma x ora no)

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

In più se qualcuno viene ad Ulm ci sono io che posso aiutarlo un minimo ad ambientarsi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ygor

come mai ti senti di non considerare Berlino?

inizialmente ero partito con l'idea di Monaco, poi esclusa per via del costo di vita troppo caro. Ma ripeto, mi baso sulle informazioni prese in rete, visto che non ho un'esperienza diretta.

Farò anche una ricerca su Ulm (perché comunque devo prendere in considerazione anche il mercato del lavoro del mio settore) e sarebbe un piacere per me incontrarsi...al momento, quindi, non escludo proprio niente

Modificato da Ygor
Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

perché costa di meno vivere al sud e ho comunque i servizi che mi servono e di alta qualità. in più il clima è migliore è Bayern e Baden-Württemberg sono piene di castelli, paesaggi bellissimi e le ragazze sono delle belle bitches

Link al commento
Condividi su altri siti

Ygor

perché costa di meno vivere al sud

addirittura costa meno...a quanto ho capito sapevo il contrario...ma forse è Monaco che costa di più rispetto Berlino, non città più piccole come Ulm (correggimi se sbaglio)

Per le ragazze...hai avuto situazioni? (sapendo che hai già una ragazza lì e che hai avuto la barriera della lingua?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...