Vai al contenuto

Vuoi andare a vivere in Germania? Leggi qua!


Witcher

Messaggi raccomandati

Witcher
Inviato (modificato)

a Monaco costa di più. io parlo al sud, Monaco e Stoccarda sono le eccezioni, in quanto li costa molto vivere. le tipe sono fighe e nn rompono il cazzo

Modificato da Witcher
Link al commento
Condividi su altri siti

Ygor

le tipe sono fighe e nn rompono il cazzo

il paradiso allora :D

grazie per le info, ti aggiorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcog

Grazie per avermi indirizzato a questa guida Witcher, non ho intenzione di trasferirmi lì nel breve termine, per ora quindi ho trovato utile soprattutto la parte sull'apprendimento della lingua. Per quanto riguarda le infinite possibilità per imparare la lingua, qualcuno ha provato per caso Babbel?

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

lascia stare babel, affidati agli strumenti che ti ho dato e vedi che impari alla svelta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcog

altra cosa che mi sono dimenticato di chiedere, per gli esercizi non so se né vale la pena ma almeno per la grammatica penso sarebbe utile comprare un libro che mi dia delle basi solide, che con tutta probabilità continuerò a consultare nel tempo a prescindere dal livello che raggiungerò.

Ho provato a fare qualche ricerca su internet e questi mi sono sembrati buoni:

http://www.amazon.it/gp/product/3190472556/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=24114&creativeASIN=3190472556&linkCode=as2&tag=spaghettiword-21

http://www.amazon.it/gp/product/8820351854/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=24114&creativeASIN=8820351854&linkCode=as2&tag=spaghettiword-21

Presupposto fondamentale è che siano chiari, umanamente studiabili da autodidatta e che partano a spiegare da zero. Qualcuno si è trovato bene con un testo in particolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ygor

Ciao Witcher

potresti indicare un'agenzia di traduzione per i documenti da portare in Germania? Almeno per avere un'idea a chi rivolgersi...

Modificato da Ygor
Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

guarda, io abitavo a lodi prima e sono andato lí. basta googlare o chiedere in giro e trovi qualcosa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
SeductorPrime

Witcher, se non ci fossi bisognerebbe inventarti!!

Il tuo post è uno dei migliori materiali che ho trovato sul trasferimento in Germania.
Premetto che sono in Germania a Köln da 6 giorni. Fortunatamente sono partito di casa con un A2 non certificato.
Domani mi iscrivo alla Volkhochschule per il B1, Schnellkurs.

Solo leggendo il tuo post mi rendo conto che devo migliorare un sacco di aspetti e pompare il curriculum, oltre a presentarlo come si deve.
Basta quindi stare su IS a cazzeggiare :D.
Tedesco, tedesco, tedesco finché non mi trasformo in un Wurstel.

Grazie per la tua generosità, Italian Seduction è un posto degno di essere visitato grazie ai contenuti di qualità come il tuo!

Se passi dalla Westfalia mettiamoci in contatto!
Ciao bello, Gute Nacht und viel Gluck mein Freund!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SeductorPrime

Un piccolo appunto, niente da eccepire sul resto:

Valutare le donne come "BITCHES" è un grosso errore.
Peccato, perché senza simili termini, sarebbe stato un post da incorniciare.

A parte il fatto che vi sconsiglio di definire le donne "Bitches" in generale, è inoltre un approccio che parte da una supposta superiorità maschile, che in una cultura come quella tedesca non esiste. Non mi permetto con le tedesche di definirle così. figuriamoci con le italiane.

Ragazzi siamo nel 2015 è ora di finirla con queste menate maschiliste, perché ci tiriamo la zappa sui piedi per primi.
Passino i post "sull'orrore" di Bane, che comunque si attengono a storie reali e, a quanto ricordo, non sono direttamente offensivi, ma riportano le disavventure di un collega.

Meglio utilizzare la parola "dominanti". Quella è un' ottima scelta.
Con questo non intendo dire che dobbiamo tollerare comportamenti maleducati o scorretti, ma non scendiamo al livello di chi se la tira un po'.

Noi siamo i signori della seduzione, e per quanto mi riguarda, tale voglio rimanere.
Non mi abbasserò mai ad utilizzare terminologie offensive o che distorcono la complessità della vita.

Detto questo, ripeto, niente da eccepire, il post è ottimo, salvo questo appunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...