Vai al contenuto

Sensazioni...


Bobs

Messaggi raccomandati

Bobs

E allora non sei pronto per una LTR!

E' vero, però ci sono dentro, e da parecchio.

Mi piace, quindi non vedo perchè non continuare.

Link al commento
Condividi su altri siti

foljack

Guarda, mettiamo il caso che apri il suo fb, e ci trovi una conversazione fra lei e uno dei tipi conosciuti alla festa.

Mettiamo il caso che non ci sia niente di sconvolgente, niente sesso o allusioni sessuali. Una conversazione normalissima. Lui magari ci prova un pò (ha un pene, è normale: vuole farsela), lei non gli da corda e mantiene la conversazione sul più e sul meno (ha una vagina, ci è abituata. Il 99% degli uomini con cui viene in contatto non disdegnerebbe di farci sesso).

Ora: questo è un elemento di per sè neutro. E' capitato, capita e capiterà. Se vuoi evitare situazioni del genere è meglio che rinunci subito a LTR e rapporti di coppia.

Il problema però, è che per come sei messo in questo momento, per via di insicurezze, paure comprensibili e immaginazione (che in ogni caso genera perfezione o mostri, mostri in questo caso), anche una cosa del genere sarebbe una botta enorme.

Anche la minima conversazione in cui lei non scrive che ti ama alla follia, che con te fa il sesso più meraviglioso della sua vita, che non è mai stata così felice come quando sta con te, sarebbe motivo di cruccio. Anche il dettaglio più insignificante, come lei che parla con un'amica di un tuo difetto che l'ultima volta che vi siete visti l'ha infastidita, o una risata con qualche "ahah" di troppo a una battuta del tipo di turno, sarebbe amplificata dalla lente dell'insicurezza e della paura e del sospetto con cui stai guardando la tua relazione in questo momento.

Ed ecco il rischio: insicurezza che va ad aggiungersi ad altra insicurezza + ulteriori paure che alimentano se stesse = relazione dritta verso il baratro.

Non entrare nel suo Fb.

E se con questo non ti ho convinto, leggi questa discussione: http://www.italianseduction.club/forum/t-47569-insicurezza-brutta-bestia/

Spero solo che se alla fine cederai, troverai le certezze che cerchi o saprai reagire nel migliore dei modi in caso contrario.

in gamba!

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

giottolino

grazie del link alla discussione; ha interessato molto anche me...davvero eccellenti gli spunti

La mia ltr di 1 anno e mezzo sta iniziando a pensare alla convivenza, cosa che fa piacere anche a me, dato che insieme ci sto molto bene (è la mia sesta ltr in 30 anni)

Ma nei suoi wozzapp e fb,anche se non li ho mai controllati, lei chatta con una decina di uomini; il contenuto non lo conosco e non lo voglio conoscere, ma certo qualche "pensierino" me lo fa fare.

Modificato da giottolino
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru

Interessante spunto... dico la mia.

Lamentarsi del fatto che tu non sia geloso è un tentativo di zerbinarti. Onde per cui, secondo me, mostrarti geloso farebbe peggiorare la situazione: difatti se c'è qualcuno che sta cercando di portarsela a letto guadagnerebbe dei punti di fronte a te, immagina una conversazione tra la tua lei e il fantomatico lui (se ha un minimo di palle).

lei - "sai, il mio ragazzo è geloso"

lui - "eggià, cazzi tuoi allora :D"

Ci fai una figura di merda.

Così come ci fai una figura di merda se le fai intuire che la sua amica, in qualche modo, ti da fastidio, sarebbe una ulteriore arma a sua disposizione per zerbinarti.

Quindi sii imperturbabile.

Se hai qualche dubbio su di lei, incomincia a frequentare altre donne, fatti fotografare con loro, divertiti con loro, con molta naturalezza. E trascurala un po'. Se non ha nessuno schizzerà verso di te alla velocità della luce. Se invece ha qualcuno... beh è probabile che tu la perda visto che, a quanto capisco, il vostro rapporto è basato sulla reciproca esclusività. Ma a quel punto... a cosa ti servirebbe tenerla ?

Modificato da BrianBoru
Link al commento
Condividi su altri siti

Bobs
Inviato (modificato)

Guarda, mettiamo il caso che apri il suo fb, e ci trovi una conversazione fra lei e uno dei tipi conosciuti alla festa.

Mettiamo il caso che non ci sia niente di sconvolgente, niente sesso o allusioni sessuali. Una conversazione normalissima. Lui magari ci prova un pò (ha un pene, è normale: vuole farsela), lei non gli da corda e mantiene la conversazione sul più e sul meno (ha una vagina, ci è abituata. Il 99% degli uomini con cui viene in contatto non disdegnerebbe di farci sesso).

Ora: questo è un elemento di per sè neutro. E' capitato, capita e capiterà. Se vuoi evitare situazioni del genere è meglio che rinunci subito a LTR e rapporti di coppia.

Il problema però, è che per come sei messo in questo momento, per via di insicurezze, paure comprensibili e immaginazione (che in ogni caso genera perfezione o mostri, mostri in questo caso), anche una cosa del genere sarebbe una botta enorme.

Anche la minima conversazione in cui lei non scrive che ti ama alla follia, che con te fa il sesso più meraviglioso della sua vita, che non è mai stata così felice come quando sta con te, sarebbe motivo di cruccio. Anche il dettaglio più insignificante, come lei che parla con un'amica di un tuo difetto che l'ultima volta che vi siete visti l'ha infastidita, o una risata con qualche "ahah" di troppo a una battuta del tipo di turno, sarebbe amplificata dalla lente dell'insicurezza e della paura e del sospetto con cui stai guardando la tua relazione in questo momento.

Ed ecco il rischio: insicurezza che va ad aggiungersi ad altra insicurezza + ulteriori paure che alimentano se stesse = relazione dritta verso il baratro.

Non entrare nel suo Fb.

Ma guarda, tu mi consigli di non entrare nel suo Fb.

Però mi preme sottolineare che la freddezza a cui siamo ora penso di averla caricata maggiormente io, a causa delle sensazioni che non sono altro che il motivo per cui ho aperto questa discussione.

Ma se le sensazioni sono la causa di tutto questo, quindi finchè non scopro se sono fondate oppure no, la freddezza da parte mia rimarrà.

Proprio perchè voglio capire da quello che leggerò se ha già fatto qualcosa con qualcuno, di cui dubito, o se le sta passando per la testa di farlo, che non escludo.

Ora, non escludo anche che potrei male interpretare alcuni messaggi perchè sto guardando la cosa sotto una certa, e negativa, lente di ingrandimento, però penso ne valga la pena.

Da sottolineare anche questo: quando i tipi le scrivevano lei manco rispondeva, e di questo ne ho le prove. Quindi se ora anche questo è cambiato, la mia testa non potrà non pensare alla differenza del suo comportamento tra passato e presente, e qualcosa vorrà pur dire.

E se con questo non ti ho convinto, leggi questa discussione: http://www.italianseduction.club/forum/t-47569-insicurezza-brutta-bestia/

Spero solo che se alla fine cederai, troverai le certezze che cerchi o saprai reagire nel migliore dei modi in caso contrario.

in gamba!

Me la sono letta, e si, probabilmente non dovrei aprire Fb.

Ma le ragioni per cui probabilmente lo farò le avete lette sopra.

Voglio basare quello che ho con lei sulla verità, e se per riuscirci dovrò vederle i messaggi e rischiare di rimanerci male, no problem.

Meglio una brutta verità che una bella bugia, per intenderci.

Potrà essere da ipocrita il ragionamento del "Lo baso sulla verità, e intanto le guardo di nascosto la chat", però ora serve.

Interessante spunto... dico la mia.

Lamentarsi del fatto che tu non sia geloso è un tentativo di zerbinarti. Onde per cui, secondo me, mostrarti geloso farebbe peggiorare la situazione: difatti se c'è qualcuno che sta cercando di portarsela a letto guadagnerebbe dei punti di fronte a te, immagina una conversazione tra la tua lei e il fantomatico lui (se ha un minimo di palle).

lei - "sai, il mio ragazzo è geloso"

lui - "eggià, cazzi tuoi allora :D"

Ci fai una figura di merda.

Così come ci fai una figura di merda se le fai intuire che la sua amica, in qualche modo, ti da fastidio, sarebbe una ulteriore arma a sua disposizione per zerbinarti.

Quindi sii imperturbabile.

Se hai qualche dubbio su di lei, incomincia a frequentare altre donne, fatti fotografare con loro, divertiti con loro, con molta naturalezza. E trascurala un po'. Se non ha nessuno schizzerà verso di te alla velocità della luce. Se invece ha qualcuno... beh è probabile che tu la perda visto che, a quanto capisco, il vostro rapporto è basato sulla reciproca esclusività. Ma a quel punto... a cosa ti servirebbe tenerla ?

La questione della gelosia mi crea molti interrogativi:

Non è la prima volta che sento dire che una leggera e sporadica gelosia può essere sana.

Voi come la pensate?

Chiaramente non mi riferisco alla possessività estrema, quella non mi appartiene proprio ed è palesemente negativa.

Sul dover frequentare altre donna sono d'accordo in pieno, almeno inizio a migliorarmi ed a smussare le insicurezze che mi caratterizzano.

Modificato da Bobs
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru

La questione della gelosia mi crea molti interrogativi:

Non è la prima volta che sento dire che una leggera e sporadica gelosia può essere sana.

Voi come la pensate?

Chiaramente non mi riferisco alla possessività estrema, quella non mi appartiene proprio ed è palesemente negativa.

Sul dover frequentare altre donna sono d'accordo in pieno, almeno inizio a migliorarmi ed a smussare le insicurezze che mi caratterizzano.

Sana ? E' una forma di sottomissione a lei. E' renderla consapevole che lei ha un potere su di te. e stai tranquillo che userà questo potere contro di te. Senza dubbio. Nella fattispecie, se ci fosse veramente un altro, ti farebbe apparire debole. Se proprio devi mostrarti geloso devi farlo quando le cose vanno bene e la vuoi premiare perchè si comporta bene. Ma in questo caso va ignorata perchè non si sta comportando bene. E tu vorresti pure darle un premio ?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bobs

Sana ? E' una forma di sottomissione a lei. E' renderla consapevole che lei ha un potere su di te. e stai tranquillo che userà questo potere contro di te. Senza dubbio. Nella fattispecie, se ci fosse veramente un altro, ti farebbe apparire debole. Se proprio devi mostrarti geloso devi farlo quando le cose vanno bene e la vuoi premiare perchè si comporta bene. Ma in questo caso va ignorata perchè non si sta comportando bene. E tu vorresti pure darle un premio ?

Beh ma dopo che stai insieme ad una certa persona è scontato che ha un minimo di potere su di te.

E infatti qui si parla spesso dell'imperturbabilità, ma chi può dire veramente di esserlo?

Molto pochi, molto.

Cerchiamo sempre di sembrarlo nonostante, nonostante e nonostante...

Sembrare, apparire, non essere.

Tu dici "Se proprio devi mostrarti geloso devi farlo quando le cose vanno bene e la vuoi premiare perchè si comporta bene".

Io mi chiedo: "Nella pratica, come fare? Esempi?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Robin_87

Ragazzo... Sei completamente fuori strada... Come fai a basare il tuo rapporto con una ragazza partendo già dal presupposto che non ti fidi di lei... Che vuoi spiare il suo fb o il suo telefono...

Hai tanto da lavorare, e ti suggerisco di cominciare da te stesso e da tutte le tue insicurezze.. A una donna non piacciono i ragazzi insicuri ne tantomeno gelosi.. ( Quella della sana gelosia è una cagata per avere il controllo loro)

Ti ripeto, se la spii e trovi qualcosa ti ritroverai in un mare di merda emotiva che nemmeno immagini... Se non trovi niente continuerai a farlo finché non troverai qualcosa....

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru

Beh ma dopo che stai insieme ad una certa persona è scontato che ha un minimo di potere su di te.

E infatti qui si parla spesso dell'imperturbabilità, ma chi può dire veramente di esserlo?

Molto pochi, molto.

Cerchiamo sempre di sembrarlo nonostante, nonostante e nonostante...

Sembrare, apparire, non essere.

Tu dici "Se proprio devi mostrarti geloso devi farlo quando le cose vanno bene e la vuoi premiare perchè si comporta bene".

Io mi chiedo: "Nella pratica, come fare? Esempi?"

Dopo che ti ha fatto un ottimo pompino (comportament positivo) le dici: "questo è l'unico cazzo dal quale devi ingoiare" (premio)... (se ingoia, altrimenti modificare la frase)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bobs

Ragazzo... Sei completamente fuori strada... Come fai a basare il tuo rapporto con una ragazza partendo già dal presupposto che non ti fidi di lei... Che vuoi spiare il suo fb o il suo telefono...

Hai tanto da lavorare, e ti suggerisco di cominciare da te stesso e da tutte le tue insicurezze.. A una donna non piacciono i ragazzi insicuri ne tantomeno gelosi.. ( Quella della sana gelosia è una cagata per avere il controllo loro)

Ti ripeto, se la spii e trovi qualcosa ti ritroverai in un mare di merda emotiva che nemmeno immagini... Se non trovi niente continuerai a farlo finché non troverai qualcosa....

E' da circa 2 anni che siamo insieme, non ho mai dubitato di lei.

Un annetto fa mi ha confessato che ha avuto un periodo in cui era indecisa sulla nostra relazione perchè ad un corso aveva conosciuto un ragazzo che le piaceva senza i difetti che vorrebbe cambiare in me.

E lì ci sono rimasto male, però ero e sono consapevole del fatto che possono succedere queste cose, non ho fatto nessuna scenata, semplicemente sono rimasto triste un paio di ore mentre lei era lì con me e beh, forse ho sbagliato nel farmi vedere così però non è stato un colpo leggero.

Ma ha sempre avuto la mia fiducia.

Ora semplicemente mi sta facendo venire un paio di dubbi.

Poi, indubbiamente dovrò lavorare su me stesso, sono il primo ad averlo ammesso.

Però ho una domanda: sento spesso dire "devi lavorare su te stesso"... Cosa intendete di preciso? Uscire e fare del sarge?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...